La discesa più bella (secondo te)

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
Ne dico quattro:
- Il Manghen verso la val di Fiemme per i ricordi indelebili di Campagnolo passate;
- Il Pordoi verso Arabba, talmente perfetti i tornanti parabolici che ti sembra di essere in giostra;
- Il Cansiglio verso Fregona perchè conosco per nome i sassi sul ciglio;
- Il Galibier, i primi 6-7 km verso il Lautaret senza guard rail..

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
56
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Mi è venuta in mente una discesa veramente divertente (forse è meglio definirla NON discesa) che ho fatto qualche anno fa in Toscana. E' poco pendente ma è talmente piena di curve e controcurve che bisogna continuare a rilanciare. Alla fine sembra di essere su una giostra.
E' vicino a Castagneto Carducci, mi pare Suvereto, ma forse qualcuno della zona può essere più preciso.

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito

Quella non e' certo una discesa, ma una strada magnifica tra lecci, querce da sughero e boscaglia mediterranea, battuta da frotte di ciclituristi d'Oltralpe.
E' la strada, dietro casa, preferita da Andy Hampsten.

Tra Castagneto, Sassetta e Suvereto.
Andate e non rimarrete delusi.

Sergio
Pisa

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
56
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP

Yes, proprio a quella mi riferivo.
Vedo che non sono il solo a cui è piaciuta da matti

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Non amo la discesa, principalmente perchè non sono un grande discesista ma anche perchè sono piuttosto freddoloso e spesso e volentieri alle alte velocità si patisce...
Comunque le mie discese preferite sono:
1)Giau verso Pocol (da quando hanno asfaltato e risistemato la strada...sino ad un paio d'anni fa era un disastro...)
2)Campolongo verso Arabba (una delle poche discese dove pure io riesco ad andare veloce...)