La Famiglia...

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Ovviamente sia io che mia moglie lavoriamo tutto il giorno fuori paese. La mia "rompina" (avatar) :-) di tre anni sta a casa coi nonni per tutto il giorno, io lavoro a 10 km circa (col traffico sempbrano 50, da queste parti), ho una pausa ampia (12:30-15:30), i miei stanno nel paese in cui lavoro con bici e annessi, alle 12,30 mi precipito, salto ovviamente il pranzo, mi cambio con la rapidità derivante da "ogni cosa sempre nello stesso posto" :-) , e d'estate sono quasi 65/70 km/die, purtroppo tutti di fondo (pianura). Non faccio GF, la bici è passione "nuda", diciamo che dopo i 40 (ne ho 42) mi preparo per una vita più sana dopo aver fumato e fatto poco sport fino a 10 anni fa (ho iniziato con la mtb nel 1992 ma i pochissimi km convivevano col triste e ormai abbandonato vizio (non fumo da 6 anni).

"Lotte"? Certo! Per mia moglie potrei sempre fare qualcos'altro :-) ma m'impunto e le dico che di over 40 come me è difficile trovarne in giro :mrgreen: (in effetti la "ventrazza" è molto comune tra i miei coetanei).
Alla fine però ha contribuito all'acquisto della bdc con un assegno "simbolico" e mi ha regalato un bellissimo completo per le uscite.
Le domeniche son tutte per la famiglia (una volta uscivo per il "lungo" over 100 km), ma se per caso moglie e figlia si addormentano al poemriggio io mi defilo con la terza bici (una mtb full, purtroppo al momento è l'unica soluzione) per un "extra" molto gradito :-)

Risultato: circa 13.000 km/anno da predatore delle strade della bassa padana :mrgreen:

E per chi, come ho sentito, si chiedesse quale sia il problema con moglie e prole.. consiglio semmai di sposare una donna con la stessa passione.. certe cose si possono capire solo vivendole

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Mogwai ha scritto:
Approfitto del topic per chiedere una cosina dato che non sono sposato ma credo che fra non molto andrò perlomeno a convivere:

Come fate a convincere vostra moglie che 500 € per una guarnitura è un prezzo giusto e che non si tratta di uno sfizio ma di una reale necessità??:mrgreen:

C'è anche una seconda tattica..."metterla sulla salute"
Io vorrei cambiare il telaio per passare a un full carbon, la motivazione è:
"""Sai, il mal di schiena, non sono più giovane...ora fanno dei telai specifici per contrastare il problema...Quasi quasi me lo faccio prescrivere dal medico"""

urgnanese

Pedivella
21 Febbraio 2006
344
1
Urgnano (Bg)
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC SL4
A febbraio anche io divento papà, è già ora mia moglie mi rompe perchè dice ke vado troppo in bici ( 2 allenamenti a settimana, + gara o lungo la domenica), ora ci sto dando dentro perchè so' già che l'anno prossimo vedro' molto di + la bici in TV che dal vivo...

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
r.toson ha scritto:
"""Sai, il mal di schiena, non sono più giovane...ora fanno dei telai specifici per contrastare il problema...Quasi quasi me lo faccio prescrivere dal medico"""

ma la risposta non è <<se hai mal di schiena non andare in bicicletta>> ?:mrgreen:

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
urgnanese ha scritto:
A febbraio anche io divento papà, è già ora mia moglie mi rompe perchè dice ke vado troppo in bici ( 2 allenamenti a settimana, + gara o lungo la domenica), ora ci sto dando dentro perchè so' già che l'anno prossimo vedro' molto di + la bici in TV che dal vivo...

Nei momenti salienti di Giro e Tour..."piangeva sempre"

Mogwai

Apprendista Passista
7 Febbraio 2006
952
2
vicentino
Visita sito
r.toson ha scritto:

:mrgreen::mrgreen:

Dottore dottore!! Ho ricevuto un bonus in busta paga mi prescriva delle Bora Ultra presto!!

:sborone:

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
56
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Mogwai ha scritto:
Approfitto del topic per chiedere una cosina dato che non sono sposato ma credo che fra non molto andrò perlomeno a convivere:

Come fate a convincere vostra moglie che 500 € per una guarnitura è un prezzo giusto e che non si tratta di uno sfizio ma di una reale necessità??:mrgreen:

Che problemi ti fai? Se lei non te la vuole regalare te la comperi tu :))):

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
14
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
io di anni ne ho 43 e ho una figlia di 6 (a gennaio 7 per cui ha già fatto la prima elementare).
Non ho nessuno che ci aiuta, non perchè manchino i nonni alla piccola, ma perchè i miei suoceri sono un pò troppo anziani per affibiargli la peste di mia figlia, e i miei genitori non ne vogliono sapere perchè, io credo giustamente, dopo una vita di sacrifici, vogliono godersi gli ultimi anni di vita.
Questo è il motivo per cui mia moglie ha dovuto lasciare il lavoro.

detto questo, io riesco a ritagliarmi 3 (a volte 4) giri settimanali, e mia moglie mi rompe solo la domenica mattina, perchè le disturba che la svegli presto, però le ho promesso che non ci andrò tutte le domeniche mattina, di tanto in tanto andrò il sabato (anche se ci vado quasi sempre lo stesso) e salterò la domenica.

comunque mia moglie non mi impedisce di andare, perchè ha visto che se non mi sfogo in bici divento una bestia, per cui sa che è meglio per tutti se mi sfogo, bella tattica, no?

anch'io, se devo spendere soldi sulle bici, le prometto di spenderne altrettanti per la casa o per quello che vuole, così siamo pari e non fiata.

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Mi sono dimenticato di dire che ultimamente l'atmosfera in famiglia e decisamente cambiata da quando sono riuscito a convincere la moglie a dedicare un po' di tempo a se stessa:

nelle sere in cui non esco o anche durante il week end lei va in piscina o a correre a piedi.

La mia seduta di allenamento casalingo è questa:

3 serie così composte:

15 addominali alti
15 flessioni
15 addominali bassi
15 lombari (sul tavolo della sala).

In inverno, tranne l'anno scorso dove l'ultimo arrivato era troppo piccolo, porto la famiglia a San Bernanrdino in Svizzera, prima mia moglie fa un giro della pista da fondo ed io faccio divertire i bimbi col bob sulla neve, ed al ritorno della moglie ci diamo il cambio.

Per quanto riguarda le spese ciclistiche, ho la fortuna di gestire in prima persona le finanze famigliari.

Fino all'anno scorso avevo una pinarello prince sl montata dura ace 9v, l'ho portata dal ciclista per un controllo dopo il giro della sardegna e si è accorto che si era tranciato un bullone che collegava il carro in carbonio al forcellino.

L'ha spedita alla pinarello che ha effettuato la riparazione in garanzia, e mi ha dato come muletto una Cannondale Cad 7.

Al rientro del telaio l'ho sostituito con un cannondale six 13 dicendo che me lo avevano dato dando dentro il pinarello nuovo tornato dalla fabbrica.

Pocchi mesi fa mi hanno sostituito in garanzia il six 13 e nell'operazione di rimontaggio ho "dovuto" montare il dura ace 10v.

In pratica in un anno ho cambiato tutto tranne le ruote, e la curva.

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
mfrigerio ha scritto:
Mi sono dimenticato di dire che ultimamente l'atmosfera in famiglia e decisamente cambiata da quando sono riuscito a convincere la moglie a dedicare un po' di tempo a se stessa:

nelle sere in cui non esco o anche durante il week end lei va in piscina o a correre a piedi.

La mia seduta di allenamento casalingo è questa:

3 serie così composte:

15 addominali alti
15 flessioni
15 addominali bassi
15 lombari (sul tavolo della sala).

In inverno, tranne l'anno scorso dove l'ultimo arrivato era troppo piccolo, porto la famiglia a San Bernanrdino in Svizzera, prima mia moglie fa un giro della pista da fondo ed io faccio divertire i bimbi col bob sulla neve, ed al ritorno della moglie ci diamo il cambio.

Per quanto riguarda le spese ciclistiche, ho la fortuna di gestire in prima persona le finanze famigliari.

Fino all'anno scorso avevo una pinarello prince sl montata dura ace 9v, l'ho portata dal ciclista per un controllo dopo il giro della sardegna e si è accorto che si era tranciato un bullone che collegava il carro in carbonio al forcellino.

L'ha spedita alla pinarello che ha effettuato la riparazione in garanzia, e mi ha dato come muletto una Cannondale Cad 7.

Al rientro del telaio l'ho sostituito con un cannondale six 13 dicendo che me lo avevano dato dando dentro il pinarello nuovo tornato dalla fabbrica.

Pocchi mesi fa mi hanno sostituito in garanzia il six 13 e nell'operazione di rimontaggio ho "dovuto" montare il dura ace 10v.

In pratica in un anno ho cambiato tutto tranne le ruote, e la curva.

Vorei farli anch' io gli esercizi che hai descritto nonbsai un sito dove ci sono degli esempi simili con delle figure in modo da copiarli ?

Beato te che in un anno hai cambiato tutto , allora dammi un parere meglio cannondale il il made in italy pinarello?

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
alby1968 ha scritto:
Vorei farli anch' io gli esercizi che hai descritto nonbsai un sito dove ci sono degli esempi simili con delle figure in modo da copiarli ?

Purtoppo no, me li sono imparati anni fa andando a ginnastica pre-ciclistica.

Sono comunque semplici:

addominali alti: sdraiato sul tappeto con le gambe sollevate piegate a 90° e ti alzi col busto tenendo le mani dietro la testa.

flessioni: senza parole solamente alterno una serie con le mani ravvicinate ed un'altra con le mani più distanti.

addominali bassi: sdraiato sul tappeto sollevo le gambe tenendole tese e scendo lentamente.

il più strano sono i lombari sul tavolo:

per farlo nella maniera più corretta servirebbe l'aiuto di una seconda persona perche bisognerebbe sdraiarsi a pancia in giù sul tavolo tenendo il busto fuori a sbalzo (l'aiutante deve fare forza sulle caviglie per non farti capottare) si scende e ri risale col busto lentamente.

Io faccio il contrario: mi sdraio sul tavolo a pancia in giù lasciando fuori le gambe e tenendomi con le mani sotto il bordo del tavolo, alzo e abbasso le gambe, oltre ad utilizzare i lombari si utilizzano anche i glutei.

alby1968 ha scritto:
Beato te che in un anno hai cambiato tutto , allora dammi un parere meglio cannondale il il made in italy pinarello?

Io ho avuto 2 pinarello, prima la Paris poi la prince sl, e dopo aver provato il cad7 mi sono innamorato, la six 13 è ancora meglio.

La differenza maggiore e nella guidabilità la si butta dove si vuole ed è estremamente precisa soprattutto in discesa sia nei curvoni veloci che nei tornanti stretti.

E' molto più reattiva in salita ed è anche più scorrevole in pianura.

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Grazie di tutto !
Quest' inverno mi metto sotto con questi esercizi !! anzi magari comincio subito !!

per le bici era una semplice curiosità visto che su Ciclismo di questo mese i produttori italiani di bici si lamentano parecchio per le vendire che sono calate parecchio !! ma ci srà un perchè no ??!!

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
2 figli, 3 e 7 anni, anzi quasi 4 e 8, lavoriamo entrambi e nonni, quelli che restano, troppo anziani. Io riesco a fare 6.000km l'anno non di più e 2 o 3 GF. Esco il sabato tutto l'anno, se il tempo lo permette (e talvolta anche se lo sconsiglierebbe :mrgreen: ) e d'estate 1 o 2 volte 2 ore il pomeriggio tardi.
Talvolta scappo prima dall'ufficio (ho elasticità settimanale) e faccio 1 ora in più.
La moglie brontola ma sa che non me lo può togliere. Del resto a casa cerco di aiutarla quanto più possibile.
Bisogna trovare il giusto equilibrio, come in tutte le cose, ricordando comunque che non si corre per vincere il Tour ma perchè andare in bici è bello, anche per 1 ora rubata di pianura....

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
2 figli, 4 e 2 anni, ho "da contratto matrimoniale" :mrgreen: l'uscita lunga la domenica mattina (da 4 a 6 ore).
In settimana non rubo tempo alla famiglia allenandomi la mattina presto prima di andare al lavoro (ad esempio stamattina un'oretta tra le 6 e le 7). Quando comincia il freddo vado di rulli.
Mediamente riesco ad allenarmi 8 ore a settimana.

OldScott

Pignone
24 Maggio 2006
147
0
54
Cremona Provincia
Visita sito
1 figlio, moglie che fa i turni, se va bene esco il sabato 3 ore e la domenica anche, normalmente 13.30-16.30 o 14.00-17.00. In casi eccezzionali (tipo nonni che tengono il piccolo) uno dei 2 giorni posso star fuori anche 5/6 ore. Durante la settimana coprifuoco assoulto.