La Famiglia...

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Capisco tutti i vostri sacrifici; comprendo perfettamente, avendo due figli anch'io.
Però, a leggervi, mi fate vergognare davvero.

Nessuno più di me può quotare l'affermazione che le mogli dei ciclisti sono delle sante.
Grazie, P., anche se non mi leggerai.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.135
1.918
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Tornato dalle ferie :cry: con la mia metà e i due quartini :-) mi ritorna assillante il problema di come mantenere la forma (si fa per dire) ottenuta da un mese di uscite giornaliere, durante il resto dell'anno.
Il lavoro e la famigliola, per i quali ho abbandonato il nuoto agonistico, non mi concedono uscite settimanali, oltretutto farlo in città (nella mia almeno) equivale alla roulette russa :prega: :scassat:.
Normalmente esco la domenica mattina presto e qualche volta anche il sabato ma mi rendo conto che ci vuole un pò di allenamento ponte per cui ho provato con due soluzioni:
due sedute di nuoto e uscita domenicale;
due sedute di spinning e uscita domenicale.
Inutile dire che con lo spinning riesco a mantenere meglio l'allenamento specifico per la bici e infatti penso di adottarlo anche per quest'anno.

Infine se posso dare un consiglio ai senza prole direi che i figli vanno fatti presto in modo da poter condividerne le attività sportive.
Se uscite in bici con i vostri pargoli la metà non solo sarà felice ma tenderà a favorire questa sana abitudine e voi prenderete due piccioni con una fava ;-)

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
giumbi#babio ha scritto:
Capisco tutti i vostri sacrifici; comprendo perfettamente, avendo due figli anch'io.
Però, a leggervi, mi fate vergognare davvero.

Nessuno più di me può quotare l'affermazione che le mogli dei ciclisti sono delle sante.
Grazie, P., anche se non mi leggerai.

e di cosa ti vergogneresti? :-|

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.472
3.418
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scusate io ho fatto un discorso serio che mia moglie ha "sposato" in pieno .
gli ho detto preferisci stare 4 5 ore in bici a sputare sangue a morirti di freddo o di caldo a soffrire le salite e temere le discese e gli eventi metereologici , perke qualcuno in bici ci deve andare ora se tu tela senti io sto benissimo a casa a pulite lavare e stirare se no io sono luomo e dunque il piu forte questo arduo compito me lo prendo IO...e cosi ho fatto.....ancora mi sta ringraziando gli tolto una bella rogna ....qualcuno dovra pur andarci in bici No.......

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Aquila ha scritto:
scusate,
ma quale è il problema se si hanno dei figli a non poter fare sport ?
credo che un ora al giorno la si trova per andare in bici...
d'accordo si lavora....
io per esempio termino il lavoro alle 17.00....non ho figli e non sono sposato..

Fatemi capire un po' ;nonzo%

Il problema è che quando si hanno dei figli tutto il resto passa in secondo piano .... si vive per i figli e si mettono da parte le esigenze personali, si continua a fare sport per mantenere una forma discreta. Di solito riesco ad allenarmi almeno 4 giorni alla settimana, sabato e domenica compresi, la fagiana mi lascia sempre libero perchè sa che se devo stare a casa non c' è bisogno di dirmelo, mio figlio non si lamenta mai, mia figlia invece, quando torna da scuola, pretende che ad aspettarla ci sia io e così non riesco quasi mai ad allenarmi nella pausa pranzo ....
Mi capita sovente anche di non sentirmela di andare in bici, quando i bimbi mi saltano addosso e vogliono giocare con me preferisco farli giocare, sono momenti che per un genitore non tornano più e a 40 anni in bici ormai non combino più nulla ..... ho reso l' idea ?

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
VADABRUT ha scritto:
Il problema è che quando si hanno dei figli tutto il resto passa in secondo piano .... si vive per i figli e si mettono da parte le esigenze personali, si continua a fare sport per mantenere una forma discreta. Di solito riesco ad allenarmi almeno 4 giorni alla settimana, sabato e domenica compresi, la fagiana mi lascia sempre libero perchè sa che se devo stare a casa non c' è bisogno di dirmelo, mio figlio non si lamenta mai, mia figlia invece, quando torna da scuola, pretende che ad aspettarla ci sia io e così non riesco quasi mai ad allenarmi nella pausa pranzo ....
Mi capita sovente anche di non sentirmela di andare in bici, quando i bimbi mi saltano addosso e vogliono giocare con me preferisco farli giocare, sono momenti che per un genitore non tornano più e a 40 anni in bici ormai non combino più nulla ..... ho reso l' idea ?

cuore di papà! :cry:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
alby1968 ha scritto:
Devi mettere in preventivo di spenderne 1000 di eurozzi

500 per te per la guarnitura

500 per lei anello o collana

così stai sicuro che non fiata !!!!!

Mi piace questa soluzione! 1° perchè mi piacciono le bici, 2° perchè gli anelli e le collane e tutto il resto li produco e li vendo:==;-)

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Vadabrut per me hai reso perfettamente l' idea, io sono 40 giorni che cambio pannolini, ma per i 25 enni capisco che è un po difficile entrare in quest' ottica, non vivendo certe situazioni, la fagiana prevale su tutto, quindi a metter su famiglia a quell' età sono veramente pochi !!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Rag. Wilier ha scritto:
cuore di papà! :cry:

Non ho capito se mi prendi per il culo o sei serio ......;nonzo%
Comunque sia in un caso che nell' altro va bene lo stesso, scherzi ne faccio parecchi e so anche accettarli e mi sento anche un ottimo papà o-o

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
VADABRUT ha scritto:
Non ho capito se mi prendi per il culo o sei serio ......;nonzo%
Comunque sia in un caso che nell' altro va bene lo stesso, scherzi ne faccio parecchi e so anche accettarli e mi sento anche un ottimo papà o-o

nessuna presa in giro! mi ero commosso!!! o-o :mrgreen:

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.135
1.918
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
VADABRUT ha scritto:

Vadabrut sei grande, hai sintetizzato in poche righe quello che un papà deve fare per coltivare la passionaccia (non solo per la bici).
L'importante è trovare la giusta dimensione delle cose senno schiatti e muori frustrato.
Quoto tutto e ti propongo per il titolo di "papà sportivo dell'anno"...e dico sul serio!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Darius ha scritto:
Vadabrut sei grande, hai sintetizzato in poche righe quello che un papà deve fare per coltivare la passionaccia (non solo per la bici).
L'importante è trovare la giusta dimensione delle cose senno schiatti e muori frustrato.
Quoto tutto e ti propongo per il titolo di "papà sportivo dell'anno"...e dico sul serio!

Mah .... che dire ? .... che sono un grande me lo avete già detto in molti, io però più che un grande mi sento un glande :mrgreen: