La Felice Gimondi 15 maggio 2016

Ilchicco84

Novellino
22 Aprile 2015
31
0
Visita sito
Bici
Pinarello Sestriere
Ieri è stata anche per me la prima Gimondi e la prima granfondo. Veramente bella, anche grazie a l'organizzazione che a me è sembrata eccelsa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
prima volta alla gimondi, ho fatto il medio, nonostante la levataccia mi sono divertito un sacco, ottima organizzazione e notevole presenza di volontari lungo le strade e a presidio dei punti delicati. bella atmosfera di festa, davvero una manifestazione da consigliare e da rifare, magari l'anno prossimo con il lungo
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Solita bella Gimondi, sarà che si svolge sulle strade dove mi sono appassionato della bici, sarà che l'organizzazione è ottima, ma mi piace proprio e nel mio "prestigio" rimane la conferma dell'appuntamento.

A parte una parentesi di una mezz'ora poi mi sono divertito, speravo in qualcosa di meglio ma non tutte le ciambelle escono con il buco, e soprattutto ampiamente soddisfatto di come gira la gamba o-o

Mi ha fatto piacere ritrovare alcuni di voi, un grazie particolare a Marco con il quale ci siamo sgroppati 50/60 km insieme.

Purtroppo mi spiace dirlo vedo che la brutta moda di lanciare carte, borracce ecc non si perde, ieri ho ripreso un ragazzo che almeno si è prontamente scusato, forse conviene sensibilizzare sempre più questa cosa.

PS: per gli amanti del genere pacco gara veramente ricco
 

trimack

Pedivella
16 Luglio 2004
392
20
BS
Visita sito
Bici
IsaiaBike
Prima Gimondi da papà dopo un fermo di 6 anni dalla bici
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Pensavo di arrivare a fondo classifica invece è andata abbastanza bene, a parte i crampi nell'ultima parte. Sempre bei posti e buona organizzazione. Come punto di miglioramento sarebbe carino avere qualche cartello in più di riferimento sulle salite per chi non le conosce.

Io ho trovato la discesa della Bedulita in ottime condizioni e molto godibile (fatta da solo e recuperato su 4-5 ciclisti da cui mi ero staccato), a differenza delle due precedenti. Ma forse la stanchezza mi ha giocato un brutto scherzo.
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Prima Gimondi per me (percorso medio) e devo dire che l'organizzazione è stata QUASI perfetta. Purtroppo nell'ultimo tratto (Villa d'Almè - Bergamo) più di qualche macchina ci ha dato fastidio, ed io ero in un gruppetto di circa 20 unità ed ancora avanti ai primi del lungo.

Comunque gara bellissima e consigliata!
Bella giornata condita da un'ottima gamba.
 

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
40
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Xke farlo a piedi?capita che ci siano ingorghi?la strada mi sembra bella larga...
Ti confermo, che ieri la partenza è stata un pochino complicata, colle dei pasta e colle gallo decisamente molto intasate, pensa che rispetto ai miei tempi dell'anno scorso (che partivo in seconda griglia) ho fatto peggio di 3 minuti sul colle gallo!! con tutto quello che discende da una partenza dietro.. gruppi più lenti e perdi I gruppi migliori.. real time sul lungo 5:41:00. Ma.. rimane una manifestazione stupenda, mi piace da matti, ho trovato tutti I ciclisti molto disciplinati, ristori ottimi, l'unico neo.. secondo me è il pasta party un pò misero. Ma va bene così. Gran fondo che rifarei alter mille volte da qualunque griglia di partenza!:-))
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Prima volta che faccio il lungo alla Gimondi, e prima volta che mi sono goduto la corsa senza intoppi (errore di percorso nel 2014, febbre nel 2015). Devo dire che è proprio una bella manifestazione
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
E' stata davvero una bella giornata di sport baciata anche dal tempo (freschi all'inizio)
Appuntamento per il 2017!
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Solita bella Gimondi, sarà che si svolge sulle strade dove mi sono appassionato della bici, sarà che l'organizzazione è ottima, ma mi piace proprio e nel mio "prestigio" rimane la conferma dell'appuntamento.

A parte una parentesi di una mezz'ora poi mi sono divertito, speravo in qualcosa di meglio ma non tutte le ciambelle escono con il buco, e soprattutto ampiamente soddisfatto di come gira la gamba o-o

Mi ha fatto piacere ritrovare alcuni di voi, un grazie particolare a Marco con il quale ci siamo sgroppati 50/60 km insieme.

Purtroppo mi spiace dirlo vedo che la brutta moda di lanciare carte, borracce ecc non si perde, ieri ho ripreso un ragazzo che almeno si è prontamente scusato, forse conviene sensibilizzare sempre più questa cosa.

PS: per gli amanti del genere pacco gara veramente ricco

Hai ragione Gabriele!
Il malcostume di lanciare le cartacce a terra è davvero sempre diffuso e deprecabile.
Ed hai ragione nel sostenere che si dovrebbe sensibilizzare maggiormente i ciclisti in tal senso, magari anche tramite chi, come ad esempio me e te, tiene molto al rispetto dell'ambiente (spessissimo splendido) in cui pedaliamo.
Ieri in più di un'occasione ho assistito a lanci di cartacce a terra o, peggio ancora, nei boschi accanto alla strada; avrei voluto riprendere il "colpevole", ma poi, come mi capita sempre in questi casi, ho preferito tacere per non creare discussioni e per non sentirmi i miei insulti giornalieri :rosik: Ma probabilmente sbaglio anche io a stare zitto. Se tutti facessimo notare il malcostume direttamente ai responsabili, magari riusciremmo a ridimensionare il problema.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Subito dopo il rifornimento sul colle del gallo, ho notato un cartello con scritto "zona ecologica": forse è una zona dove si concede di buttare a terra le varie carte ed involucri perché dopo la si pulisce?
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Solita bella Gimondi, sarà che si svolge sulle strade dove mi sono appassionato della bici, sarà che l'organizzazione è ottima, ma mi piace proprio e nel mio "prestigio" rimane la conferma dell'appuntamento.

A parte una parentesi di una mezz'ora poi mi sono divertito, speravo in qualcosa di meglio ma non tutte le ciambelle escono con il buco, e soprattutto ampiamente soddisfatto di come gira la gamba o-o

Mi ha fatto piacere ritrovare alcuni di voi, un grazie particolare a Marco con il quale ci siamo sgroppati 50/60 km insieme.

Purtroppo mi spiace dirlo vedo che la brutta moda di lanciare carte, borracce ecc non si perde, ieri ho ripreso un ragazzo che almeno si è prontamente scusato, forse conviene sensibilizzare sempre più questa cosa.

PS: per gli amanti del genere pacco gara veramente ricco

se mi aspetti replichiamo anche domenica?
scherzi a parte Gabry tu se di un altra categoria ieri sul Berbenno col 53 fischiettando
sulla val secca poi saggiamente ho preso il mio passo e farla comunque in 32 minuti mi ha dato ragione
poi bedulita bergamo da solo ma non ho perso posizioni