La mia condizione.

mellino

Novellino
8 Febbraio 2014
68
0
Visita sito
Bici
Prestigio G.1evo
Salve volevo chiedere ai più esperti (vi posto un link di un giro che ho fatto oggi
http://www.brytonsport.com/mapTrackView?id=5209300 ) dove potete guardare tutti i dati se sono sulla buona strada e insomma se secondo il vostro parere sono un cicloamatore discreto. Accetto ogni tipo di considerazione :rosik:
Ps: Ho inziato ad andare in bici per la prima volta a Giugno 2013. Grazie a tutti

mellino

Novellino
8 Febbraio 2014
68
0
Visita sito
Bici
Prestigio G.1evo
Per me, per quanto può valere, vai benone!!!
Ottimo dislivello, cadenza elevata...
Continua così...

Grazie, gentilissimo. E' che sono ancora molto confuso con gli allenamenti da fare diciamo che vado molto a casaccio. Un giorno vado piano, l'altro mi faccio 90 km e l'altro ancora mi metto a tirare come un dannato. Il 6 aprile parteciperò alla mia prima Gran/medio fondo (ci sono due percorsi 1 da 87 e l'altro da 110) devo ancora decider quale fare :):wacko:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Grazie, gentilissimo. E' che sono ancora molto confuso con gli allenamenti da fare diciamo che vado molto a casaccio. Un giorno vado piano, l'altro mi faccio 90 km e l'altro ancora mi metto a tirare come un dannato. Il 6 aprile parteciperò alla mia prima Gran/medio fondo (ci sono due percorsi 1 da 87 e l'altro da 110) devo ancora decider quale fare :):wacko:

Se pedali con testa ce la fai tranquillo, considera che presi la bdc a novembre 2009.
In aprile feci la Selle Italia (165km 2500m) e a maggio la Novecolli (205km 3800m). Pesavo oltre 80kg, le terminai abbastanza bene.
Allenati, a volte, a star in sella il più possibile, a volte fai giri più corti e tirati.
In gara succhia la ruota più che puoi senza vergogna ed in salita, vai del tuo.
Non correre dietro alla gente;-);-);-)
Veder l'arrivo della prima manifestazione a cui partecipi, è una cosa che non dimenticherai più!!!

• Mi piace
Reactions: KnightJDM

mellino

Novellino
8 Febbraio 2014
68
0
Visita sito
Bici
Prestigio G.1evo
Se pedali con testa ce la fai tranquillo, considera che presi la bdc a novembre 2009.
In aprile feci la Selle Italia (165km 2500m) e a maggio la Novecolli (205km 3800m). Pesavo oltre 80kg, le terminai abbastanza bene.
Allenati, a volte, a star in sella il più possibile, a volte fai giri più corti e tirati.
In gara succhia la ruota più che puoi senza vergogna ed in salita, vai del tuo.
Non correre dietro alla gente;-);-);-)
Veder l'arrivo della prima manifestazione a cui partecipi, è una cosa che non dimenticherai più!!!

Credimi non vedo l'ora e immagino sia proprio come dici tu. Voglio finirla bene. Ps ho appena letto il tuo blog, le 10 fasi che compongono una cronometro (molto bello serio e divertente)... Grande

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Credimi non vedo l'ora e immagino sia proprio come dici tu. Voglio finirla bene. Ps ho appena letto il tuo blog, le 10 fasi che compongono una cronometro (molto bello serio e divertente)... Grande

A dirla tutta, volevo fare un post comico ma...
Non fa ridere:-(:-(:-(
Ho scritto anche di alcune gf, mancano i primi anni...
Parlar con te è come un tuffo bel passato...
Il primo anno è tutto nuovo, vedrai che farai bene!!!
Oltre alle gambe però, allena anche la testa.
Alla fine delle gf, di solito, ci si arriva (noi scarsoni) con l'orgoglio;-);-);-)

mellino

Novellino
8 Febbraio 2014
68
0
Visita sito
Bici
Prestigio G.1evo
A dirla tutta, volevo fare un post comico ma...
Non fa ridere:-(:-(:-(
Ho scritto anche di alcune gf, mancano i primi anni...
Parlar con te è come un tuffo bel passato...
Il primo anno è tutto nuovo, vedrai che farai bene!!!
Oltre alle gambe però, allena anche la testa.
Alla fine delle gf, di solito, ci si arriva (noi scarsoni) con l'orgoglio;-);-);-)

Invece trovo che hai raccontato bene la crono e la bici, se vogliamo cogliendo in pieno i momenti e i pensieri che attraversano un ciclista durante le fasi. Cuore testa e gambe.. Speriamo bene

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Invece trovo che hai raccontato bene la crono e la bici, se vogliamo cogliendo in pieno i momenti e i pensieri che attraversano un ciclista durante le fasi. Cuore testa e gambe.. Speriamo bene

A prescindere dai dati (che migliorerai, eccome!), mi sembri centrato, appassionato e affamato di ciclismo...
Chi ben comincia... ;-)

maxpinarello

Pignone
3 Gennaio 2014
265
2
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Salve volevo chiedere ai più esperti (vi posto un link di un giro che ho fatto oggi
[url]http://www.brytonsport.com/mapTrackView?id=5209300[/URL] ) dove potete guardare tutti i dati se sono sulla buona strada e insomma se secondo il vostro parere sono un cicloamatore discreto. Accetto ogni tipo di considerazione :rosik:
Ps: Ho inziato ad andare in bici per la prima volta a Giugno 2013. Grazie a tutti

Vai mellino, fatti il medio, evvai o-o

mellino

Novellino
8 Febbraio 2014
68
0
Visita sito
Bici
Prestigio G.1evo
Quanti anni hai? C'è un dato che non mi convince: come hai fatto a fare 40km a 170 battiti di media?

Ciao ho 32 anni. Dimmi ti sembrano molti o pochi? Ho fatto un giro molto tirato c'era anche un bel pò di vento il tempo era bruttino aveva smesso di piovere da poco. Cmq un altra cosa da considerare ,è che dal mio paese si parte subito in salita per uscire fuori poi non saprei.

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Ciao ho 32 anni. Dimmi ti sembrano molti o pochi? Ho fatto un giro molto tirato c'era anche un bel pò di vento il tempo era bruttino aveva smesso di piovere da poco. Cmq un altra cosa da considerare ,è che dal mio paese si parte subito in salita per uscire fuori poi non saprei.

Mi sembrano molti!
Io, 36 anni, se riuscissi a tenerli su una salita sarei contento.
Quanto hai di frequenza max?
Ti sei scaldato?
Sei sicuro che funziona bene la fascia cardio?

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Anche a me il dato della frequenza cardiaca mi sembrava quello più "strano". Siamo quasi coetanei e a meno che tu non abbia una frequenza massima fuori norma (cosa possibile) 170bpm medi per l'uscita sono parecchi considerando il giro che hai fatto. Non conosciamo i tuoi valori di soglia ma statisticamente se prendiamo 175 come riferimento significa che hai girato quasi sempre vicino ad esso, leggermente sotto o sopra. Significa uno sforzo davvero notevole che per 1h e poco più si può sopportare, in una MF o GF meglio girare molto più calmi per evitare di scoppiare anzitempo...

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Mi sembrano molti!
Ti sei scaldato?

Io 34 con soglia 175 tengo senza problemi i 170 anche su salite multiple... certamente è uno sforzo notevole ma va considerato che il nostro amico ha 150/160bpm anche in discesa, quando io ad esempio arrivo anche sotto i 100bpm... nelle GF le mie medie sono circa 150/155bpm di solito...

mellino

Novellino
8 Febbraio 2014
68
0
Visita sito
Bici
Prestigio G.1evo
Mi sembrano molti!
Ti sei scaldato?

Non ho mai fatto nessun test, ma con le varie formuline generiche dovrei essere sui 188. Purtroppo non mi sono scaldato nel senso parto subito con 4 km di salita e vuoi o nn vuoi i battiti salgono a meno che non salgo proprio piano. La fascia dovrebbe funzionare correttamente. Un motivo sicuramente è che cmq sono andato molto agile infatti se vedi la media RPM noterai che è molto alta;nonzo%

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Non ho mai fatto nessun test, ma con le varie formuline generiche dovrei essere sui 188. Purtroppo non mi sono scaldato nel senso parto subito con 4 km di salita e vuoi o nn vuoi i battiti salgono a meno che non salgo proprio piano. La fascia dovrebbe funzionare correttamente. Un motivo sicuramente è che cmq sono andato molto agile infatti se vedi la media RPM noterai che è molto alta;nonzo%

188 è la tua frequenza massima teorica che ricavi dalla formulina 220-età...è statistica quindi conta fino ad un certo punto. Io a 34 anni arrivo a 194bpm (186 da formula), un mio compagno di squadra ne ha 32 e arriva a 213bpm, quindi prendilo con le molle come valore. Il dato che riportavo io è la frequenza di soglia, pari sempre statisticamente al 90-92% della FC max, nel mio caso è 175 (test) nel tuo non si sa. Girare costantemente in soglia comporta un accumulo di acido lattico e conseguente affaticamento muscolare, per un'ora si può reggere, una GF a quei ritmi è impensabile...
Certamente la cadenza incide sulla frequenza cardiaca ma questo non incide più di tanto nella valutazione globlale, rimane che hai effettuato uno sforzo notevole... Anche io posso partire in salita quasi subito ma se voglio le pulsazioni le tengo nel range che mi interessa regolando appunto lo sforzo...

Con questo non dico che non vada bene fare 1h30 a quelle frequenze, ci può stare talvolta come allenamento di qualità, ma sicuramente uscire sempre con quei ritmi ti porta ad un livello di stress eccessivo e soprattutto è impensabile tenerlo per i cento e più km di una MF/GF... tutte considerazioni basate sul presupposto che tu abbia valori normali di frequenza, se sei come il mio amico allora sono più ragionevoli...

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Io 34 con soglia 175 tengo senza problemi i 170 anche su salite multiple... certamente è uno sforzo notevole ma va considerato che il nostro amico ha 150/160bpm anche in discesa, quando io ad esempio arrivo anche sotto i 100bpm... nelle GF le mie medie sono circa 150/155bpm di solito...

Puoi tenere pure i 180 medi in salita se sei bene allenato ma fare 170 battiti medi su un uscita e tutt'altra cosa. Vuol dire che fa riscaldamento a 160, in pianura viaggia a 170 e in discesa sta sempre sopra i 160. Nemmeno su una gara in circuito penso si raggiungono certi livelli.