La mia condizione.

mellino

Novellino
8 Febbraio 2014
68
0
Visita sito
Bici
Prestigio G.1evo
Io 34 con soglia 175 tengo senza problemi i 170 anche su salite multiple... certamente è uno sforzo notevole ma va considerato che il nostro amico ha 150/160bpm anche in discesa, quando io ad esempio arrivo anche sotto i 100bpm... nelle GF le mie medie sono circa 150/155bpm di solito...

Ciao JLK. Il giro è molto particolare( Sali e scendi sali sali :) ). Nella discesa più lunga anche li ho spinto tanto quindi i battiti non sono scesi più di tanto.

mellino

Novellino
8 Febbraio 2014
68
0
Visita sito
Bici
Prestigio G.1evo
Ovviamente questo è un giro che provo ogni tanto, specialmente quando esco solo lo prendo come stimolo (perchè ho dei tempi di riferimento e ogni volta cerco di battere questa sorta di record personale);nonzo%;nonzo%. Certo allenarsi così sarebe logorante. Io volevo solo chiedervi se cmq vi sembra un buon tempo,ritmo,media per il tipo di percorso e per il poco tempo che è trascorso da quando ho inziato ad andare in bici. Nel senso sono sulla buona strada?;nonzo%

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Non ho mai fatto nessun test, ma con le varie formuline generiche dovrei essere sui 188. Purtroppo non mi sono scaldato nel senso parto subito con 4 km di salita e vuoi o nn vuoi i battiti salgono a meno che non salgo proprio piano. La fascia dovrebbe funzionare correttamente. Un motivo sicuramente è che cmq sono andato molto agile infatti se vedi la media RPM noterai che è molto alta;nonzo%

Anche se parti in salita devi cercare di scaldarti approcciando piano la salita. Comunque riguardando con attenzione il grafico ho notato che il valore "abnorme" (consentimi il termine) è in pianura: hai viaggiato a circa175 battiti con 3 picchi a 179 mentre in salita, considerato che sicuramente avrai una frequenza massima alta, le pulsazioni sono normali.

mellino

Novellino
8 Febbraio 2014
68
0
Visita sito
Bici
Prestigio G.1evo
Anche se parti in salita devi cercare di scaldarti approcciando piano la salita. Comunque riguardando con attenzione il grafico ho notato che il valore "abnorme" (consentimi il termine) è in pianura: hai viaggiato a circa175 battiti con 3 picchi a 179 mentre in salita, considerato che sicuramente avrai una frequenza massima alta, le pulsazioni sono normali.

Purtroppo quello che tu chiami pianura è un tratto di falso piano a più del 3/4%. Di pianura c'è solo un piccolo tratto alla fine della seconda salita. Un altra considerazione a mio avviso è che cmq quanto ci si mette a tirare come per esempio può essere una gara a circuito non deve essere semplice far scendere il cuore.
Ps. Ovviamente so che non devo partire a mille in salita e anzi ti dico che mi sono risparmiato e sono andato su regolare nella prima parte ALTRIMENTI FORSE SAREI SCOPPIATO PRIMA DELLA FINE

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Ovviamente questo è un giro che provo ogni tanto, specialmente quando esco solo lo prendo come stimolo (perchè ho dei tempi di riferimento e ogni volta cerco di battere questa sorta di record personale);nonzo%;nonzo%. Certo allenarsi così sarebe logorante. Io volevo solo chiedervi se cmq vi sembra un buon tempo,ritmo,media per il tipo di percorso e per il poco tempo che è trascorso da quando ho inziato ad andare in bici. Nel senso sono sulla buona strada?;nonzo%

E' difficile dare un giudizio genrale sulla prestazione se non si conoscono i limiti dell'atleta. Ad ogni modo credo che le basi di partenza ci siano, se dopo pochi mesi di bdc riesci a tenere questi ritmi le premesse sono incoraggianti. Se chiedo al classico "passante" di inforcare una bici e farsi il giro che hai fatto tu dubito che sopporti un livello di stress simile. E' altrettanto probabile però che tu sia effettivamente ancora poco allenato, la frequenza sale molto e rimane alta come già detto. Giusto per darti un paragone, io che sono un ciclista assolutamente normale, sabato giro da 60km e 950mt di dislivello ai 24,2km/h tornato a casa con una media di 136bpm.

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Se quella che hai postato è un'uscita che fai ogni tanto come lavoro specifico, anche se forse è presto per farne, o come test per vedere i tuoi limiti può andar bene. Ma devi soprattutto fare fondo magari aumentando il chilometraggio per costruire le basi del tuo allenamento. Poi nulla vieta di inserire qualche salita in soglia.
Vedrai che facendo km a ritmo fondo ti si abbasseranno le pulsazioni medie. o-o

mellino

Novellino
8 Febbraio 2014
68
0
Visita sito
Bici
Prestigio G.1evo
sembra che non ci sia nulla di strano imo ... ;nonzo%se non si è molto allenati

e si va su agili la frequenza rimane alta ...l'ha detto che è arrivato a fatica

e se vai in bici da cosi poco l'hai già fatta bene o-o

E' difficile dare un giudizio genrale sulla prestazione se non si conoscono i limiti dell'atleta. Ad ogni modo credo che le basi di partenza ci siano, se dopo pochi mesi di bdc riesci a tenere questi ritmi le premesse sono incoraggianti. Se chiedo al classico "passante" di inforcare una bici e farsi il giro che hai fatto tu dubito che sopporti un livello di stress simile. E' altrettanto probabile però che tu sia effettivamente ancora poco allenato, la frequenza sale molto e rimane alta come già detto. Giusto per darti un paragone, io che sono un ciclista assolutamente normale, sabato giro da 60km e 950mt di dislivello ai 24,2km/h tornato a casa con una media di 136bpm.

GUUUAOOOOO... allora se spingi un pochetto fai i 28 di media.. Sono uno scarsone :(

mellino

Novellino
8 Febbraio 2014
68
0
Visita sito
Bici
Prestigio G.1evo
Se quella che hai postato è un'uscita che fai ogni tanto come lavoro specifico, anche se forse è presto per farne, o come test per vedere i tuoi limiti può andar bene. Ma devi soprattutto fare fondo magari aumentando il chilometraggio per costruire le basi del tuo allenamento. Poi nulla vieta di inserire qualche salita in soglia.
Vedrai che facendo km a ritmo fondo ti si abbasseranno le pulsazioni medie. o-o

Sembra un consiglio prezioso.. Una domanda, Quante volte a settimana devo lavorare in soglia?

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Sembra un consiglio prezioso.. Una domanda, Quante volte a settimana devo lavorare in soglia?

Dipende dalla tua preparazione e periodizzazione dell'allenamento. Come ti ha detto klein77 sarebbe un po' presto inserire lavori così spinti in soglia, di solito si fa in un periodo più avanzato quando cerchi la condizione per un evento specifico. Al momento ti consiglieri uscite con una decina di battiti medi in meno, le salite puoi farle anche a ritmo "allegro" ma bisogna che in discesa e in pianura/falsopiano tu vada più calmo, diciamo a ritmo di fondo medio, massimo fondo veloce, altrimenti è un allenamento poco utile ai fini della condizione globale...

mellino

Novellino
8 Febbraio 2014
68
0
Visita sito
Bici
Prestigio G.1evo
Dipende dalla tua preparazione e periodizzazione dell'allenamento. Come ti ha detto klein77 sarebbe un po' presto inserire lavori così spinti in soglia, di solito si fa in un periodo più avanzato quando cerchi la condizione per un evento specifico. Al momento ti consiglieri uscite con una decina di battiti medi in meno, le salite puoi farle anche a ritmo "allegro" ma bisogna che in discesa e in pianura/falsopiano tu vada più calmo, diciamo a ritmo di fondo medio, massimo fondo veloce, altrimenti è un allenamento poco utile ai fini della condizione globale...
http://www.brytonsport.com/mapTrackView/2?id=5276327#.UyhV0RBbjuM.facebook

Che te ne pare?

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc

mellino

Novellino
8 Febbraio 2014
68
0
Visita sito
Bici
Prestigio G.1evo
Meglio dell'ultima volta, ma la domanda è, a cosa vuoi che serva quest'uscita? Divertimento puro? Allenamento, quale caratteristica? Test di condizione? In funzione dell'obiettivo é più facile dirti se ha senso o meno un giro come questo! Cmq il ritmo non é malaccio o-o

Non saprei dirti. Purtroppo non so capace ad allenarmi. Io provo ad andare sempre piu forte e questa volta ho fatto parecchio meglio dell'ultima . Media dei 28 e ho abbassato il tempo di parecchi minuti. Ma poi voglio dire.. uscire del genere non sono allenanti?

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Non saprei dirti. Purtroppo non so capace ad allenarmi. Io provo ad andare sempre piu forte e questa volta ho fatto parecchio meglio dell'ultima . Media dei 28 e ho abbassato il tempo di parecchi minuti. Ma poi voglio dire.. uscire del genere non sono allenanti?

Oddio, sicuramente sei andato più forte. Per quanto riguarda il discorso "allenante" o meno, dipende. Cioè, se guardo il grafico del cuore, hai una media di quasi 170 pulsazioni nei tuoi giri. Che non è esattamente poco. Verrebbe da pensare che stai facendo una specie di crono.

La domanda è: che obiettivo hai? Una volta trovata una risposta, allora poi si potrebbe capire cosa può essere allenante e cosa no...