La mia F8

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.971
30
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
ho visto dal vivo al Giro d'Italia che molti prof utilizzano telai di misura più piccoli della norma e con dei reggisella molto alti

all'inizio F8 non piaceva molto neanche a me ma più la guardo e più noto una certa somiglianza con stile del grande Armani, linee rigorose, essenziali e molto
eleganti senza troppi ghirigori

beh! dire che l'F8 ha linee rigorose e essenziali mi sembra un pouna forzatura! a me sembra tutto un ghirigoro! :mrgreen:

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
complimenti per i 63 anni portati benissimo. Meno complimenti per il colore della bici :-) che , seppur bellissima, la fa sembrare una "dark" qualsiasi

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Bella, perchè oggettivamente è una bella bicicletta.
Però, è sicuramente un limite mio, proprio non capisco come si possa desiderate un telaio top, per una bici top, per poi "sporcarla" con dei freni di un livello inferiore...
Intendo dire che ci sta se si vuole ottenere un prodotto col miglior rapporto prezzo - qualità, ma a quel punto, di certo, non si compra questa bici..

Il nero opaco a me piace molto, ma è praticamente impossibile da fotografare: va visto dal vivo, perchè qualsiasi altro colore in foto viene meglio.

In merito alla misura, dato che ognuno ha detto la sua, io dico che sono 1,89 e sono passato da una 59 ad una 57...

Marchador

Novellino
22 Ottobre 2009
58
4
Denia, Alicante Spain
Visita sito
Bici
Pinarello F8
A causa del clima estremamente ventoso di questa zona (la costa Alicantina) in questa stagione autunnale ho provveduto a sostituire le ruote Zipp con un paio di Shamal mille. Le ho provate oggi per la prima volta in una giornata di forte vento : buonissima impressione sia con il vento che , soprattutto, con vento laterale a raffiche.

Enviado desde mi LG-D855 mediante Tapatalk

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
A causa del clima estremamente ventoso di questa zona (la costa Alicantina) in questa stagione autunnale ho provveduto a sostituire le ruote Zipp con un paio di Shamal mille. Le ho provate oggi per la prima volta in una giornata di forte vento : buonissima impressione sia con il vento che , soprattutto, con vento laterale a raffiche.

Se avessi optato per un paio di assemblate ti saresti trovato ancora meglio.

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Hola a todos
voglio presentarvi la mia nuova bici (per i miei 63 anni ho voluto farmi un bel regalo)
montata con Sram red 22 plateau Rotor QXL 52/36 ruote Zipp 60 manubrio Bontrager aero pedali Look Keo titanio
peso 7,3 kg
ho gia' percorso 4000 km negli ultimi tre mesi e considero superato l'effetto novita' che fa sembrare ok ogni bici nuova rispetto ad una usata: conclusione
e' veramente una macchina da guerra
ne sono soddisfatto in tutti i terreni anche se il massima di se' lo da in pianura a tutta velocita'..... obiettivo 2015
15000 (ad oggi 8100)
Saludos amigos!!!!

ciao come ti trovi col bontrager xxx aero?
a me l'opaco piace ma x la mia bici mi son fatto convincere a farla lucida

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Il 22 novembre proverò la F8 (Dogma Live on Tour) :sbavon:
Anch'io sono 1,86 e mi hanno consigliato la tg. 55, quindi non si tratta di un errore, ma è una precisa indicazione riguardo a questo modello.

Ad ogni modo, quando la proverò, potrò capire se l'indicazione è corretta.

o-o

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
per 185 cm secondo me sarebbe più indicata una 58. ma se non hai problemi goditela ancora di più di come stai facendo
Provata oggi a un evento organizzato da Pinarello
Io sono 1.86 e mi hanno fatto provare una taglia 55 e mi ci sono trovato a meraviglia.
Volendo essere pignoli, una 56 sarebbe stata più indicata, riducendo un po' l'estensione del reggi sella

o-o