La mia francesina.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ottime recensioni, lupo solitario; beh... c'erano pochi dubbi oramai sulla bontà del prodotto, che è stato metabolizzato, anche il criticato lato estetico delle leve freno
Bene, sono contento per te!
Ciao e complimenti

Grazie Max

Infatti devo dire che oramai le nuove leve sono divenute "familiari" nella loro forma, poi quelle del s.r. hanno la scalanatura che le rende particolari...comunque sono davvero comode e ti consentono prese diverse ed ergonomiche.

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
.....( - 5 grammi della confezione delle calotte)

Allegati

• guarnitura s.r..jpg
    61,7 KB · Visite: 15
  • calotte.jpg
    53,5 KB · Visite: 13
  • braccio guarnitura s.r..jpg
    49,9 KB · Visite: 15

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ecco le foto e la pesa dei Look Blade carbon.....questi sono con la lamina in carbonio rossa, quella che a detta della Look, garantirebbe un maggiore mantenimento del piede sul pedale....ricordo che con i Blade è stata eliminata la regolazione della molla di sgancio perchè l'aggancio e lo sgancio sono più rigidi e facili. Asse in titanio maggiorato.

Sono molto larghi rispetto ai Look Kèo carbon e con una maggiore superficie d'appoggio. E hanno una visione più accattivante del carbonio. Nella scatola ho trovato una confenzione di tacchette Kèo grip con copritacchette e un paio di tacchette Kèo grigie normali.

Allegati

• DSC00217.jpg
    118,4 KB · Visite: 23
  • DSC00211.jpg
    60,9 KB · Visite: 21
  • DSC00212.jpg
    60,9 KB · Visite: 23
  • DSC00216.jpg
    98,5 KB · Visite: 19
  • DSC00218.jpg
    70,3 KB · Visite: 19

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Recensione Blade lamina rossa:

Oggi pomeriggio li ho fatti montare. Tacchette Kèo cleat grigie usate, grasso liquido sulla filettatura e mano di meccanico esperto et voilà i Blade sono avvitati alla guarnitura Super record11v marmorizzata, un effetto visivo molto bello.

Ma veniamo alla prova aggancio. Pressione verticale con leggera inclinazione della punta del piede: tac, tac e le tacchette grigie entrano con uno scatto secco e rumoroso. La sensazione subitanea è quella di sentire i piedi appoggiati su di una base ampia e solida. Superfluo osservare che in queste condizioni di appoggio, la spinta è maggiore ( rispetto ai Kèo Carbon) e più facile. Prendo velocità facilmente, partendo con il 50 in canna. La forza delle gambe è agevolata da una maggiore presa sui pedali e sopratutto si nota un maggiore aggancio. Sui pedali si nota una maggiore spinta quando provo a menare a tutta in volata oppure a danzare sui pedali in salita.
I piedi sono liberi di muoversi entro l'angolatura consentita dalle tacchette grigie, e in questo niente di nuovo rispetto ai Kèo Carbon.

Superata la fase dell'aggancio e della pedalata, provo a sganciarli e riagganciarli in movimento, simulando una situazione di emergenza. Nessun problema. Con una forza normale si sganciano senza particolari ansie e più lo faccio e più sento naturale il gesto.

Credo che la tensionatura a 16 nm sia molto performante in termini di resa della pedalata e anche in termini di sicurezza. Tale paragone mi è stato possibile farlo avendo provato e lavorato in precedenza sulla tensionatura dei Kèo stretta da 10 nm ( molto poca la presa e smorzata la spinta sui pedali) ai 18 nm. Insomma i 16 nm sono un ottimo compromesso.

Mi fermo con due movimenti secchi e sicuri sono con i piedi a terra senza problemi. Scendo dalla sella e incomincio a guardare l'effetto marmorizzato del carbonio della guarnitura miscellarsi perfettamente con quello del corpo del pedale in carbonio iniettato a fibre lunghe. Non c'è che dire:una bella cosa a vedersi.

In buona sostanza la Look ha migliorato il suo standard qualitativo e i soldi non sono stati spesi inutilmente.

Voto:

Aggancio: 10

Sgancio: 10

Base di appoggio: 10

Tenuta: 10

Estetica: 10