La mia francesina.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ottime recensioni, lupo solitario; beh... c'erano pochi dubbi oramai sulla bontà del prodotto, che è stato metabolizzato, anche il criticato lato estetico delle leve freno:mrgreen:
Bene, sono contento per te!
Ciao e complimentio-o

Grazie Maxo-o

Infatti devo dire che oramai le nuove leve sono divenute "familiari" nella loro forma, poi quelle del s.r. hanno la scalanatura che le rende particolari...comunque sono davvero comode e ti consentono prese diverse ed ergonomiche.

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
.....( - 5 grammi della confezione delle calotte)

Allegati

• guarnitura s.r..jpg
    guarnitura s.r..jpg
    61,7 KB · Visite: 15
  • calotte.jpg
    calotte.jpg
    53,5 KB · Visite: 13
  • braccio guarnitura s.r..jpg
    braccio guarnitura s.r..jpg
    49,9 KB · Visite: 15

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ecco le foto e la pesa dei Look Blade carbon.....questi sono con la lamina in carbonio rossa, quella che a detta della Look, garantirebbe un maggiore mantenimento del piede sul pedale....ricordo che con i Blade è stata eliminata la regolazione della molla di sgancio perchè l'aggancio e lo sgancio sono più rigidi e facili. Asse in titanio maggiorato.

Sono molto larghi rispetto ai Look Kèo carbon e con una maggiore superficie d'appoggio. E hanno una visione più accattivante del carbonio. Nella scatola ho trovato una confenzione di tacchette Kèo grip con copritacchette e un paio di tacchette Kèo grigie normali.

Allegati

• DSC00217.jpg
    DSC00217.jpg
    118,4 KB · Visite: 23
  • DSC00211.jpg
    DSC00211.jpg
    60,9 KB · Visite: 21
  • DSC00212.jpg
    DSC00212.jpg
    60,9 KB · Visite: 23
  • DSC00216.jpg
    DSC00216.jpg
    98,5 KB · Visite: 19
  • DSC00218.jpg
    DSC00218.jpg
    70,3 KB · Visite: 19

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Recensione Blade lamina rossa:

Oggi pomeriggio li ho fatti montare. Tacchette Kèo cleat grigie usate, grasso liquido sulla filettatura e mano di meccanico esperto et voilà i Blade sono avvitati alla guarnitura Super record11v marmorizzata, un effetto visivo molto bello.

Ma veniamo alla prova aggancio. Pressione verticale con leggera inclinazione della punta del piede: tac, tac e le tacchette grigie entrano con uno scatto secco e rumoroso. La sensazione subitanea è quella di sentire i piedi appoggiati su di una base ampia e solida. Superfluo osservare che in queste condizioni di appoggio, la spinta è maggiore ( rispetto ai Kèo Carbon) e più facile. Prendo velocità facilmente, partendo con il 50 in canna. La forza delle gambe è agevolata da una maggiore presa sui pedali e sopratutto si nota un maggiore aggancio. Sui pedali si nota una maggiore spinta quando provo a menare a tutta in volata oppure a danzare sui pedali in salita.
I piedi sono liberi di muoversi entro l'angolatura consentita dalle tacchette grigie, e in questo niente di nuovo rispetto ai Kèo Carbon.

Superata la fase dell'aggancio e della pedalata, provo a sganciarli e riagganciarli in movimento, simulando una situazione di emergenza. Nessun problema. Con una forza normale si sganciano senza particolari ansie e più lo faccio e più sento naturale il gesto.

Credo che la tensionatura a 16 nm sia molto performante in termini di resa della pedalata e anche in termini di sicurezza. Tale paragone mi è stato possibile farlo avendo provato e lavorato in precedenza sulla tensionatura dei Kèo stretta da 10 nm ( molto poca la presa e smorzata la spinta sui pedali) ai 18 nm. Insomma i 16 nm sono un ottimo compromesso.

Mi fermo con due movimenti secchi e sicuri sono con i piedi a terra senza problemi. Scendo dalla sella e incomincio a guardare l'effetto marmorizzato del carbonio della guarnitura miscellarsi perfettamente con quello del corpo del pedale in carbonio iniettato a fibre lunghe. Non c'è che dire:una bella cosa a vedersi.

In buona sostanza la Look ha migliorato il suo standard qualitativo e i soldi non sono stati spesi inutilmente.

Voto:

Aggancio: 10

Sgancio: 10

Base di appoggio: 10

Tenuta: 10

Estetica: 10