La mia Gitane!

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Ottimo lavoro Adelmo: io proverei a ruotare le leve freno verso il basso, giusto per vedere se l'ergonomia di guida con quel manubrio migliora.
Grazie per il consiglio sulle leve. Lo faro appena sarà pronta per il primo giro di prova con l assetto giusto.. Ora sto ancora rimuginando sul brand del tubolare da acquistare, visto che ho finito di raggiare e centrare entrambe le ruote. Forse vado con Tufo S33 Pro di 24mm che poi diventeranno 25mm una volta gonfiati, colore para/nero. Anche se non è il più economico del lotto, ma forse è il più resistente sotto molti aspetti ( tenuta della pressione di gonfiaggio, tenuta della posizione sul cerchio, resistenza alle forature ) e non il più elastico e comodo, ma per andarci in gelateria questo aspetto penso non sia molto imprtante.

Spero di finire il tutto in max 2 settimane.

Sto considerando questa sella economica, il brand Velo suona molto Francese...

Grazie e saluti

Adelmo
 

Allegati

  • Bici update del 10. 01. 2023.jpg
    Bici update del 10. 01. 2023.jpg
    341,8 KB · Visite: 31
  • Sella Velo .jpg
    Sella Velo .jpg
    110 KB · Visite: 30
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alespg

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Grazie per il consiglio sulle leve. Lo faro appena sarà pronta per il primo giro di prova con l assetto giusto.. Ora sto ancora rimuginando sul brand del tubolare da acquistare, visto che ho finito di raggiare e centrare entrambe le ruote. Forse vado con Tufo S33 Pro di 24mm che poi diventeranno 25mm una volta gonfiati, colore para/nero. Anche se non è il più economico del lotto, ma forse è il più resistente sotto molti aspetti ( tenuta della pressione di gonfiaggio, tenuta della posizione sul cerchio, resistenza alle forature ) e non il più elastico e comodo, ma per andarci in gelateria questo aspetto penso non sia molto imprtante.

Spero di finire il tutto in max 2 settimane.

Sto considerando questa sella economica, il brand Velo suona molto Francese...

Grazie e saluti

Adelmo
Arrivati i Tufo S33 Pro, che fatica montarli...
 
Ultima modifica:

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Salve,

Posto le foto della bici praticamente finita. Non ho deciso ancora per la sella, quindi per il momento tengo l attuale. Sono indeciso ancora tra la Velo Plush con molle e la Brooks. Mancano i fermapiedi da gelateria senza cintini in tondino in Inox della MKS che devono arrivare prox settimana. Il cambio non è ancora perfetto, ha difficolta a scendere sul pignone piccolo da 13 denti, la molla sembra poco potente. Vedo cosa posso fare....
Rimangono micro messe a punto tipo regolazione ottimale dei pattini freni, micro regolazioni del cambio e deragliatore e la prova su strada, ma solo quando non piove e temperatura più mite.

Grazie e tutti per il supporto e consigli.

Saluti

Adelmo
 

Allegati

  • IMG_4897.jpg
    IMG_4897.jpg
    282,9 KB · Visite: 21
  • IMG_4896.jpg
    IMG_4896.jpg
    252,8 KB · Visite: 21
  • IMG_4890.jpg
    IMG_4890.jpg
    255,8 KB · Visite: 20
  • IMG_4892.jpg
    IMG_4892.jpg
    301 KB · Visite: 18
  • IMG_4894.jpg
    IMG_4894.jpg
    245 KB · Visite: 18
  • IMG_4893.jpg
    IMG_4893.jpg
    254 KB · Visite: 18
  • IMG_4891.jpg
    IMG_4891.jpg
    280,9 KB · Visite: 18
  • IMG_4901.jpg
    IMG_4901.jpg
    224,5 KB · Visite: 19
  • IMG_4899.jpg
    IMG_4899.jpg
    248,2 KB · Visite: 17
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: calmorr

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.328
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Salve,

Posto le foto della bici praticamente finita. Non ho deciso ancora per la sella, quindi per il momento tengo l attuale. Sono indeciso ancora tra la Velo Plush con molle e la Brooks. Mancano i fermapiedi da gelateria senza contini in tondino in Inox della MKS che devono arrivare prox settimana. Il cambio non è ancora perfetto, ha difficolta a scendere sul pignone piccolo da 13 denti, la molla sembra poco potente. Vedo cosa posso fare....
Rimangono micro messe a punto tipo regolazione ottimale dei pattini freni, micro regolazioni del cambio e deragliatore e la prova su strada, ma solo quando non piove e temperatura più mite.

Grazie e tutti per il supporto e consigli.

Saluti

Adelmo
In generale, nelle trasformazioni da bdc a bici "normale da città" ho sempre preferito i manubri dritti ma il tuo su una bici di quell'epoca ha il suo perché e mi piace molto, i miei complimenti!!!! E per la sella se vuoi fare lo sburone c'è solo Brooks.....
 

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
In generale, nelle trasformazioni da bdc a bici "normale da città" ho sempre preferito i manubri dritti ma il tuo su una bici di quell'epoca ha il suo perché e mi piace molto, i miei complimenti!!!! E per la sella se vuoi fare lo sburone c'è solo Brooks.....
Grazie. IL manubrio è alla Francese e su una bici Francese era quasi d obbligo, poi mi ha consentito di riciclare le leve freni Mafac.
Per la Brooks partono un centone, ci sto ancora pensando , sui settanta c è anche la San Marco, mentre per la velo me la caverei con venti euri inclusa la spedizione.

Saluti

Adelmo
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.328
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Grazie. IL manubrio è alla Francese e su una bici Francese era quasi d obbligo, poi mi ha consentito di riciclare le leve freni Mafac.
Per la Brooks partono un centone, ci sto ancora pensando , sui settanta c è anche la San Marco, mentre per la velo me la caverei con venti euri inclusa la spedizione.

Saluti

Adelmo
Beh si le Brooks costano un botto ma se con 20€ il risultato è comunque gradevole non vedo perché non risparmiare 80 € :mrgreen:
 

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Salve,

Con un certo rammarico sono arrivati gli ultimi 2 pezzi per finire la bici, sella economica Velo e puntapiedi senza cintini da gelateria.

Rimane la prova su strada ed eventuale regolazione altezza sella.

Peso totale con questa configurazione : Kg 10,5.

Saluti

Adelmo
 

Allegati

  • IMG_4903.jpg
    IMG_4903.jpg
    337,5 KB · Visite: 26
  • IMG_4914.jpg
    IMG_4914.jpg
    235,6 KB · Visite: 24
  • IMG_4916.jpg
    IMG_4916.jpg
    279,1 KB · Visite: 24
  • IMG_4906.jpg
    IMG_4906.jpg
    295,1 KB · Visite: 25
  • IMG_4907.jpg
    IMG_4907.jpg
    180,3 KB · Visite: 26
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.328
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Salve,

Con un certo rammarico sono arrivati gli ultimi 2 pezzi per finire la bici, sella economica Velo e puntapiedi senza cintini da gelateria.

Rimane la prova su strada ed eventuale regolazione altezza sella.

Peso totale con questa configurazione : Kg 10,5.

Saluti

Adelmo
Molto bella la sella e anche i puntapiedi ci stanno come il cacio sui maccheroni!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Adelmor