Finalmente ieri sono riuscito a battezzare la mia look585, facendo la mia prima uscita con il mio fedele gruppetto di amici!
Impressioni: ovviamente le do sul mezzo e non su di me, che in questo periodo sono una vera schiappa, in quanto per problemi di salute sono stato fermo quasi due anni....

Innanzi tutto devo dire che la posizione in sella mi sembra ottima (jfb07), nonostante abbia un telaio leggermente lungo ma compensato da un attacco da 11. Nessun dolore a spalle, avanbracci, mani, sedere, ecc a parte un diffuso senso di stanchezza dovuto all'uscita e alla scarsa preparazione.
La bici poi l'ho trovata molto confortevole, le vibrazioni non si sentono per nulla soprattutto nei tratti di asfalto granuloso. In questo ottima anche la sella fi.zi.k aliante che, pur non avendo l'apertura centrale tipica di molte altre selle, non mi ha dato nessun formicolio o fastidio particolare. La cosa che mi ha colpito maggiormente però è la grande stabilità e sicurezza in discesa, credo dovuta alla precisione della forcella (hsc5sl) e alla buona posizione in sella. Piacevole anche la presa bassa della curva compact (dedazero) che consente di tenerla anche per lungo tempo grazie ai 2cm in meno di drop rispetto alle curve tradizionali, senza accusare dolori alla cervicale. In salita, a causa del lungo stop forzato, sono molto indietro... insomma "..l'è tutto da rifare!!.." per fortuna la bici è leggera (7,5kg) e si sentono eccome i vantaggi, non solo quando la strada si impenna ma anche nei rilanci nei falsopiani o nei tratti collinari fatti di saliscendi... l'ho trovata molto piacevole da condurre e molto maneggevole, nonostante la taglia grande (xxl). Adesso spero di dare continuità alle uscite in modo da riuscire ad allungare sempre più e a riscontrare altri aspetti soprattutto sulle lunghe distanze.... ma per questo c'è tempo.. promossa!!