la mia nuova Bartoli

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
aggiornamento 30 aprile: nuove foto in fondo alla discussione!!

Ieri sono andato a ritirare la bici con la quale, io e i miei compagni di squadra, correremo nella stagione 2010, per ora ho solo le ruote da allenamento (fsa rd400 con michelin speedium e pignoni di media gamma), e in questa configurazione pesa circa 7.1/7.2kg in taglia 57. Il telaio è in carbonio fasciato, su misura, dall'aspetto piuttosto sobrio ed elegante e con un tubo sterzo decisamente massiccio, la componentistica è interamente FSA k-force (l'attacco os99), compresi i freni e la guarnitura, la trasmissione è invece Sram Red, per finire la sella è la selle italia slr kit carbon flow e i pedali son i keo carbon.

Le ruote da gara della squadra saranno le trimax in carbonio per tubolari, con profilo di 50mm, anch'esse FSA, e in più stavo pensando di procurarmi delle ruote a basso profilo in alu (shimano c24-fulcrum-...;nonzo%) da usare nelle GF bagnate o comunque con molto dislivello.

La foto sotto non è bellissima in quanto al chiuso, e comunque è fatta alla bici così come è uscita dallo stabilimento, farò presto alcune modifiche montando in settimana un SRM da usare per qualche mese e cambiando il reggisella con uno dritto, in più una volta trovata la posizione giusta provvederò a tagliare il canotto della forcella.

Oggi non l'ho provata perchè, a causa della pioggia e poichè non avevo ancora sistemato l'arretramento sella, ho preferito uscire un'ultima volta con l'FRW, domattina però conto di farci il primo giro, basta che non piova troppo....:mrgreen:

A breve prometto delle foto migliori, magari qualcuna anche in azione, e soprattutto una recensione come si deve...

Speriamo contribuisca ad una stagione ricca di successi, :sborone:

Allegati

• 17854_1285136698826_1542395423_30717268_7095197_n.jpg
    17854_1285136698826_1542395423_30717268_7095197_n.jpg
    46,5 KB · Visite: 716
Ultima modifica:

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Bella Simone, semplice ma mi piace.
Ora almeno sappiamo quali saranno le bici che vinceranno almeno una trentina di granfondo durante la stagione 2010 :) .
Fammi sapere dove tu o la tua squadra buttate la FRW che magari la passo a prendere :mrgreen:

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Bella Simone, semplice ma mi piace.
Ora almeno sappiamo quali saranno le bici che vinceranno almeno una trentina di granfondo durante la stagione 2010 :) .
Fammi sapere dove tu o la tua squadra buttate la FRW che magari la passo a prendere :mrgreen:
no, il cicli Maggi correrà con le FRW (sonoma2010) anche il prossimo anno, io invece sarò nel Team S.Ginese, diciamo che ci basterebbero una decina di vittorie tra percorsi medi e lunghi, :-x :sborone:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ok, quando puoi qualche foto migliore e soprattutto le impressioni sul nuovo giocattolo!
ovviamente anche da parte mia in bocca al lupo per la nuova avventura

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
grandissimo mezzo simo...non approvo la componentistica FSA tanto cara agli amici della Parkpre...ma questo telaio è veramente NOTEVOLE....esteticamente di sicuro!

Ma a tutti i San Ginese viene data una Bartoli custom? mi sembra di ricordare che la taglia + grande era una 56...

complimenti davvero

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
grandissimo mezzo simo...non approvo la componentistica FSA tanto cara agli amici della Parkpre...ma questo telaio è veramente NOTEVOLE....esteticamente di sicuro!

Ma a tutti i San Ginese viene data una Bartoli custom? mi sembra di ricordare che la taglia + grande era una 56...

complimenti davvero
è disponibile su misura, io l'ho fatta fare con un 57 orizzontale e slooping anche se non eccessivamente pronunciato, poi almeno posso avere un tubo sterzo che non sia mezzo metro come sono invece di solito le bici standard nella nostra taglia...
Veramente bellissima!!! Complimenti! o-o
Non so se si fa per un tale mezzo ma… quanto costa (circa..)? :-)
Ciaoo
di preciso non so, comunque il telaio si dovrebbe aggirare su prezzi simili ad altri top di gamma, comunque se vuoi info più precise contatta la parkpre o direttamente l'utente freter sul forum...o-o

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
grande simo....noto solo ora che il tubo sterzo ti è venuto davvero di dimensioni umane...ottima resa visiva! Il fuorisella però è abbondante:mrgreen:

La geometria me gusta, aricomplimentio-o

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ieri sono andato a ritirare la bici con la quale, io e i miei compagni di squadra, correremo nella stagione 2010, per ora ho solo le ruote da allenamento (fsa rd400 con michelin speedium e pignoni di media gamma), e in questa configurazione pesa circa 7.1/7.2kg in taglia 57. Il telaio è in carbonio fasciato, su misura, dall'aspetto piuttosto sobrio ed elegante e con un tubo sterzo decisamente massiccio, la componentistica è interamente FSA k-force (l'attacco os99), compresi i freni e la guarnitura, la trasmissione è invece Sram Red, per finire la sella è la selle italia slr kit carbon flow e i pedali son i keo carbon.

Le ruote da gara della squadra saranno le trimax in carbonio per tubolari, con profilo di 50mm, anch'esse FSA, e in più stavo pensando di procurarmi delle ruote a basso profilo in alu (shimano c24-fulcrum-...;nonzo%) da usare nelle GF bagnate o comunque con molto dislivello.

La foto sotto non è bellissima in quanto al chiuso, e comunque è fatta alla bici così come è uscita dallo stabilimento, farò presto alcune modifiche montando in settimana un SRM da usare per qualche mese e cambiando il reggisella con uno dritto, in più una volta trovata la posizione giusta provvederò a tagliare il canotto della forcella.

Oggi non l'ho provata perchè, a causa della pioggia e poichè non avevo ancora sistemato l'arretramento sella, ho preferito uscire un'ultima volta con l'FRW, domattina però conto di farci il primo giro, basta che non piova troppo....:mrgreen:

A breve prometto delle foto migliori, magari qualcuna anche in azione, e soprattutto una recensione come si deve...

Speriamo contribuisca ad una stagione ricca di successi, :sborone:
Certo allestita così, questo telaio perde parecchio, ad ottobre ho avuto modo di osservarla dal vivo, quando la presentava Giulio Galleschi al nostro raduno, era montata tutta Sram Red con Ruote Lw Obermayer.....era uno spettacolo e di una leggerezza incredibile.
Giulio disse che presto avrebbe allestito questo telaio con componentistica esoterica (Guarnitura Clavicula, ruote LW Obermayer etc) per fare una bici intorno ai 5 Kg.
Sarei curioso di sapere come si comporta....in ogni caso complimenti, xchè il telaio m è piaciuto moltissimoo-o
In bocca al pupo x la vostra nuova stagione