La mia nuova bici

texdb

Pignone
4 Giugno 2010
179
1
Padova
Visita sito
Bici
Black Ghost

eh si.....le ruote a profilo alto cambiano decisamente l'estetica della bici.

ma ha il telaio in alluminio?

io ce l'avevo circa 11 anni fa, l'ho cambiato dopo nemmeno un anno, per i dolori troci alla schiena che mi procurava
cambiato con uno in acciaio....che ho tenuto per dieci anni....un telaio senza grosse pretese...ma che mih a fatto apprezzare la bici senza....soffrire
ora ho preso quello in carbonio, e devo dire che è tutta un altra musica....
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
che marca e modello erano?
e ora cosa usi?

ma cos' erano? troppo rigide? troppo dure da rilanciare? troppo sensibili al vento laterale? o cos'altro?

erano delle Mavic Cosmic SL per tubolare
ora uso delle assemblate ambrosio crono f20 con mozzi record, e sul muletto delle miche reflex rx5

non erano troppo rigide, il tubolare era molto apprezzabile su quella tipologia di ruote, da rilanciare non erano male...niente di entusiasmante ma buone, al vento però erano molto sensibili (come del resto qualunque alto profilo...), ma non era per queste cose che non mi trovavo...
non mi trovavo come guidabilità, l'alto profilo è diverso come comportamento da una a medio profilo...e poi dopo aver provato un mozzo record non voglio piu mavic...
 

aledepo

Apprendista Passista
13 Settembre 2007
952
22
Visita sito
Bici
bnd
eh si.....le ruote a profilo alto cambiano decisamente l'estetica della bici.

ma ha il telaio in alluminio?

io ce l'avevo circa 11 anni fa, l'ho cambiato dopo nemmeno un anno, per i dolori troci alla schiena che mi procurava
cambiato con uno in acciaio....che ho tenuto per dieci anni....un telaio senza grosse pretese...ma che mih a fatto apprezzare la bici senza....soffrire
ora ho preso quello in carbonio, e devo dire che è tutta un altra musica....


si si tutto alluminio
io tutti sti problemi alla schiena non li ho , anche se uso le gipiemme tecno che dovrebbero spaccarla di brutto
 
Ultima modifica:

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
E non hai visto quella che usa Joseph Ratzinger per farsi i giretti a CastelGandolfo.... Bianca che più bianca non si può, la PapaBike :mrgreen:

questa? è anche della santa...:mrgreen:

whitedellasanta.jpg
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Qualche consiglio, critica, o complimento, è tutto ben accetto ;)

Telaio deda nero rc
gruppo athena 11v carbon
ruote mavic aksium
reggisella truvativ
attacco e curva selcof
sella san marco

Peso utilizzatore: 82Kg
Pratica (agonistica/escursionistica): vado in bici per divertimento
Km annui: 2000/3000
Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso): frequente (nel senso che sono un maniaco della perfezione!!)
Articolo aquistato il (mese e anno): un mese fa
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano): nuovo di pacca!
Affidabilità: per ora ottima
Prestazione: per me più che buone
Estetica: devo rivedere la verniciatura, e sostituire le ruote con un alto profilo
Rapporto qualità/prezzo: ottimo
Peso reale (se rilevato): 8kg
Eventuali guasti/problemi: spetta che mi tocco un pò.....
Prodotti analoghi provati:
Commento (3 righe max.):ce l'ho da pochissimo....per ora sono più che soddisfatto
complimenti.ma nn è il mio genere
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
lascia così manubrio, attacco, reggisella (su questo posso consigliarti uno in titanio...non credevo si sentisse la differenza...), verniciatura, va tutto bene...le ruote cambiale pure, o-o

ps: pensa che io le avevo prese le alto profilo per estetica, usate pochissimo e vendute proprio oggi...


OT con il reggi in titanio la differenza la senti eccome :) ho cambiato tempo fa il mio con un vecchio pmp e schiena e culetto ringraziano sentitamente