La Mia Nuova CAAD9

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Io, che non sono certo un fenomeno in discesa, non ho problemi col Caad + forca Ritchey da 280g, che anzi trovo molto precisa e stabile

Io in discesa mi ritengo abbastanza veloce (così dicono gli altri)gli unici "problemi" se così li vogliamo chiamare,li ho avuti col caad,specie nelle curve molto veloci.Stiamo parlando di situazioni al limite (hai presente la discesa del kuthay.....over 100 km/h)e non di certo del giretto domenicale o discese lente in cui il caad mi sembrava il mezzo ideale.

Nb..Precisa lo era anche la premium,pure troppo,su questo non vi è dubbio,ma l'eccesso di precisione in fondi imperfetti non è certo un pregio (da quì la mia affermazione che va guidata con i guanti di velluto :asd:)

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
No, ci mancherebbe, non stò mettendo in dubbio. È che proprio non ho capito il concetto, non capisco cosa vuol dire che non è un pregio se è troppo precisa o-o

è come una macchina con assetto molto racing... non è sempre un pregio avere una tavola sotto il sedere. una macchina con molle, ammortizzatori e camber estremi è ottima su un bel tracciato...sul bagnato ti giri...lo stesso credo intenda lui...la troppa precisione diventa anche controproducente.

un pò come leggevo anni fa che il look 585 era fin troppo reattivo....tanto da renderlo inadatto ai poco esperti.

comunque siamo ot come un climatizzatore in siberia.

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
62
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
200 g in 7/8/9 kg di bici,capirai come ti cambia la vita...
Forse peggiorerà la guidabilità in discesa ma vuoi mettere avere una forca "leggera" e una "pesante"??
e' proprio perche' e' una bike abbastanza pesante, che la sto allegerendo nella parti su cui posso agire
la forca blackfin va benissimo, e' molto precisa e non da problemi neanche sullo sconnesso o-o

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
davvero splendido...infatto avevo idea di sostituire il mio...solo che costa un bel pò di più di quanto volevo spendere...giustamente eh.. thomson è thomson.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
davvero splendido...infatto avevo idea di sostituire il mio...solo che costa un bel pò di più di quanto volevo spendere...giustamente eh.. thomson è thomson.

Beh se prendi un thomson normale non costa poi una follia con 80 E lo prendi nuovo.Il masterpiece invece effettivamente costa parecchio,nulla se si pensa al rapporto qualità/prezzo,prova a vedere quanto costano i reggi in cartonio......
Ora è già smontato e ce l'ho come soprammobile nelle scrivania :asd:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Beh se prendi un thomson normale non costa poi una follia con 80 E lo prendi nuovo.Il masterpiece invece effettivamente costa parecchio,nulla se si pensa al rapporto qualità/prezzo,prova a vedere quanto costano i reggi in cartonio......
Ora è già smontato e ce l'ho come soprammobile nelle scrivania :asd:

Con 120 eu ho preso il Masterpiece pochi giorni fa...se po fa' no!
31.6x350mm solo 192 grammi...MITICOOOOO!!!