La mia PINARELLO FP2 carbon!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
:pork: ah, io mi astengo, mi sa che è meglio:face4:

Posso astenermi anch'io dalla foto? :mrgreen:

ahahah hai ragione... non era rum... ma un ottimo cabernet... dai on sarebbe male miss.. crono o no? o-o

Un bel cabernet non è male dai! :mrgreen:
Miss Crono suona bene, ma non so se sarei all'altezza di vincere il titolo! :mrgreen:

quando ho fatto queste foto STUPENDE Vinc3 ancora non era neanche iscritto al bdc ... :mrgreen:

fronte

KkGbJvs.jpg

:))): Questa foto è davvero unica! :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: dorix

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=31725]mariocorto[/MENTION]: posso partecipare a competizioni in bici anzichè fotografiche? :mrgreen:
E poi i vampiri come fanno a venire perfettamente bene in foto? ;) :))):

@ddgracing ;nonzo% secondo me è meglio se ci asteniamo dalle foto che ci ritraggono:mrgreen:

meglio invece postare foto di bici...tipo per esempio..quando ne compri una da crono:sbavon:

:mrgreen: Sono pienamente d'accordo con te! o-o
Mi piacerebbe una splendida bici da crono, ma posso accontentarmi di mettere le bar-end da crono ed un bel paio di ruote ad alto profilo alla mia Pinarello fiammante! :mrgreen:
Di crono ne farei solo una ogni tanto per prova, mi concentrerei su cicloturistiche e medio fondo, quindi va bene così. ;)

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] si ma tutti stiamo aspettando un tuo dettagliato racconto di come va questa Pinarossa, delle differenze che hai trovato nei confronti della tua vecchia Nirone ecc.ecc. insomma raccontaci un pò delle sensazioni che hai provato alla guida di questa tua desideratissima bici al carbonchio ........dai non farti pregare invece di spararti sondaggi a raffica raccontaci un pò le sensazioni umane della tua prima volta .......... col carbonio.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
@vigorelli 1954: lo so che bevo quanto un pirata! :mrgreen: però è acqua non vino! ;)
Innanzitutto la bici è meglio di carbonio che di carbonchio e mi piace il nome Pinarossa che sa di Barbossa (il Capitano)! ;) :))):
Hai ragione, posso raccontare un pò meglio delle sensazioni e differenze! o-o
Sono estremamente felice di aver realizzato il sogno di avere una bici in carbonio ed è stato emozionante pedalarci la prima volta! :-x
Ho notato che rispetto alla mia Nirone, la FP2 è più facile e veloce da inserire in curva, è più veloce in pianura e reattiva in salita, assorbe meglio le vibrazioni stradali ed infine è, ovviamente, più leggera!
Quando faccio una volata per divertirmi sento che la nuova bici mi "invita" a correre perchè non fa nessuna fatica a tenere velocità elevate, ma credo che ciò dipenda non soltanto dal telaio ma anche dalle ruote! :)
La mia Nirone sembra essere più da velocità media che massima perchè fa più fatica sulle velocità intorno ai 40 Kmh ed è più lenta nelle curve, ma, in compenso, ha una stabilità in linea impareggiabile. Per cadere da una Bianchi Nirone devono proprio tirarti giù per terra! :mrgreen:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
@vigorelli 1954: lo so che bevo quanto un pirata! :mrgreen: però è acqua non vino! ;)
Innanzitutto la bici è meglio di carbonio che di carbonchio e mi piace il nome Pinarossa che sa di Barbossa (il Capitano)! ;) :))):
Sono estremamente felice di aver realizzato il sogno di avere una bici in carbonio ed è stato emozionante pedalarci la prima volta! :-x
Ho notato che rispetto alla mia Nirone, la FP2 è più facile e veloce da inserire in curva, è più veloce in pianura e reattiva in salita, assorbe meglio le vibrazioni stradali ed infine è, ovviamente, più leggera!
Quando faccio una volata per divertirmi sento che la nuova bici mi "invita" a correre perchè non fa nessuna fatica a tenere velocità elevate, ma credo che ciò dipenda non soltanto dal telaio ma anche dalle ruote! :)
La mia Nirone sembra essere più da velocità media che massima perchè fa più fatica sulle velocità intorno ai 40 Kmh ed è più lenta nelle curve, ma, in compenso, ha una stabilità in linea impareggiabile. Per cadere da una Bianchi Nirone devono proprio tirarti giù per terra! :mrgreen:

:cry adesso ho capito perchè io quando ho cambiato bici son rimasta la stessa schiappa! alle velocità intorno ai 40 ci arrivo...solo in discesa:cry:
e poi ...e poi...io sono caduta anche con la nirone:cry:

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
:cry adesso ho capito perchè io quando ho cambiato bici son rimasta la stessa schiappa! alle velocità intorno ai 40 ci arrivo...solo in discesa:cry:
e poi ...e poi...io sono caduta anche con la nirone:cry:

Non sei una schiappa, continuo a ripeterlo che sei una scalatrice e quindi è normale che tu vada meglio in salita che pianura! o-o
Io invece in salita faccio quasi schifo! :cry:
Vado bene solo in pianura... :mrgreen:
In ogni caso il vero cambiamento si nota anche nel comportamento in curva ed in salita, non soltanto nella velocità e sicuramente avrai fatto un bel passo avanti anche tu quando sei passata al carbonio :)

Ma guarda che ddgracing sulla Nirone ha le rotelle
43.gif
per quello la sente così stabile.

:mrgreen: Allora devono essere rotelle magiche invisibili perchè non le ho viste! :))):

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Non sei una schiappa, continuo a ripeterlo che sei una scalatrice e quindi è normale che tu vada meglio in salita che pianura! o-o
In ogni caso il vero cambiamento si nota anche nel comportamento in curva ed in salita, non soltanto nella velocità e sicuramente avrai fatto un bel passo avanti anche tu quando sei passata al carbonio :)

:mrgreen: Allora devono essere rotelle magiche invisibili perchè non le ho viste! :))):

51.gif
ma toglimi una curiosità che corone monta la tua Pinarossa ? Nel senso di numero di denti .

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] si ma tutti stiamo aspettando un tuo dettagliato racconto di come va questa Pinarossa, delle differenze che hai trovato nei confronti della tua vecchia Nirone ecc.ecc. insomma raccontaci un pò delle sensazioni che hai provato alla guida di questa tua desideratissima bici al carbonchio ........dai non farti pregare invece di spararti sondaggi a raffica raccontaci un pò le sensazioni umane della tua prima volta .......... col carbonio.

Che infame! :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Sdrex

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Complimenti Donatella, x star sui 40 sputo sangue e te lo racconti con "nonscialans", devi aver una gran gamba (anzi due)! Devo allenarmi di più!

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22

brava, bella disamina, comunque ragazzi/e Donatella è una vera passista, raggiungere certe velocità non è da tutti...sei proprio brava, vedi che l'impegno paga, poi con la nuova e bellissima Pinarello, sicuramente hai più stimoli!!o-o

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
brava, bella disamina, comunque ragazzi/e Donatella è una vera passista, raggiungere certe velocità non è da tutti...sei proprio brava, vedi che l'impegno paga, poi con la nuova e bellissima Pinarello, sicuramente hai più stimoli!!o-o
ecco vedi però, solo perchè io non c'ho i numeri GROSSI...resto puntualmente fuori dagli elogi :)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

;nonzo% mah, secondo me bisogna andare cauti con il darsi delle caratteristiche specifiche in bici. io è vero, in salita faccio meno fatica, ma non è che basta fare due salite per definirsi scalatori:cry in effetti che parametri ho per dire che sono "brava"' . non faccio gare, non pedalo con altre donne...i ciclisti che escono con me, sugli strappi duri vanno ben più forte! certo, quando esco con qualcuno che non va mai in bici e pesa tanto...vado meglio io...ma questo non può essere un riferimento:cry
se poi essere bravi significa finire una salita senza mettere il piede a terra, va beh, fin là ci arrivo. ma non mi pare che faccia la differenza, pesando 45 kg scarsi e andando in bici ogni giorno, andrebbero su anche i novantenni:-x

• Mi piace
Reactions: John65