La mia PINARELLO FP2 carbon!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
secondo me c'hai le misure tutte sballate.

quando farai le cronometro però mi sa che devi rivedere la posizione:mrgreen:

4PSESUf.jpg

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Lo so, hai perfettamente ragione! :mrgreen:
A quel punto dovrò rifare completamente la posizione togliendo qualche spessore al manubrio ed alzando la sella al mio limite! o-o
Prima farò qualche CicloTuristica o MedioFondo poi vediamo come va per la cronometro di Ottobre!

@Sdrex: Vincenzo non è il mio avvocato ma è un mio buon amico con cui pedalo! o-o
In effetti, hai ragione che per le mie ginocchia dovrei alzarla ancora un pò però rischio di cadere alla Fantozzi se poi se mi fermo improvvisamente in salita senza toccare bene per terra! :mrgreen:

:)))::)))::))): Che bel chopper veloce però! :mrgreen: :cool:
credevo avessi l'altezza sella in base al cavallo non per il fatto di toccare x terra, in bici non si tocca per terra e si scende x avanti di solito. Allora Sdrex ha ragione, attenta alle ginocchia se sei troppo bassa;-) p.s. Vincenzo è pure amico mio!

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Va bene, sistemerò la posizione! ;)

ehmm però secondo me ti conviene non rimandare troppo i tempi.
non è che la schiena e in generale tutto il corpo da un giorno all'altro si abitua alla bici da cronometro, visto che c'è gente che ci lavora per anni:wacko: e neanche è detto che ci si arrivi poi...alla posizione perfettamente aerodinamica. la bici non è una poltrona, per quello c'è il salotto di casa:mrgreen:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
credevo avessi l'altezza sella in base al cavallo non per il fatto di toccare x terra, in bici non si tocca per terra e si scende x avanti di solito. Allora Sdrex ha ragione, attenta alle ginocchia se sei troppo bassa;-) p.s. Vincenzo è pure amico mio!

smetti di dispensare consigli tecnici, quelli li devi dare in eslusiva a me, altrimenti va a finire che ddgracing mi batte pure in salita :)))::)))::)))::)))::))):
:eek:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
smetti di dispensare consigli tecnici, quelli li devi dare in eslusiva a me, altrimenti va a finire che ddgracing mi batte pure in salita :)))::)))::)))::)))::))):
:eek:
Scusa;-) Scherzi a parte ovvio che se Donatella si trova bene a pedalare "bassa" buon x lei, forse meno per le sue articolazioni. Mi fa specie però che è stata tanto attenta nello scegliere il telaio in base alle misure e poi mi dice sta cosa del toccare x terra. Non si deve toccare terra in bici bensì, volare a bassa quota (bella questa, mo me la segno;-))

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario

Davide amico mio ti stai mettendo tra 2 donne in rivalità, non sai cosa stai rischiando ahahahah
Un abbraccio.
o-o

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Davide amico mio ti stai mettendo tra 2 donne in rivalità, non sai cosa stai rischiando ahahahah
Un abbraccio.
o-o
Ciao Vince,figurati! Non so tenere a bada la mia di donna, tanto alla fine comandano loro;-). Per tornare in tema ho solo evidenziato sta cosa dell'altezza sella senza voler entrare in conflitto con Donatella a cui anzi auguro tante pedalate sulla sua freccia rossa;-)

• Mi piace
Reactions: ddgracing

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
@bastianella31: va bene, alzerò di sicuro un pò la sella! o-o
:oops: Il problema è che avendo un ginocchio condropatico a volte in salita ho bisogno di fermarmi improvvisamente e non vorrei cadere per terra mentre scendo in avanti :bua: facendo una scena da film comico! ;pirlùn^ :mrgreen:
Sono contenta che Vincenzo sia anche tuo amico ed è bellissima la tua descrizione di "volare a bassa quota" sulla mia "Freccia Rossa"! :-x
@freeroad: ti supererei esclusivamente in pianura, mentre tu vinceresti 100% sicuramente sia in discesa che in salita! :mrgreen:
Io non ce la farò mai ad andare veloce in salita :cry: mentre tu potresti migliorare in pianura e raggiungermi! ;)
Si, indubbiamente la bici da corsa è fatta per correre e non per diventare un sostituto alla poltrona di casa, del resto non si guarda la TV quando si pedala! :))):

@Vinc3: assolutamente vero, con una bici a pedalata assistita si supera chiunque in salita, eccetto Marco Pantani! :mrgreen:
Pantani aveva il motore incluso dentro i muscoli, imbattibile pure da uno scooter! :hail:

@mariocorto: io lo Zoncolan posso soltanto sognarlo! :wacko: :mrgreen:

@vincenzob5136: noi donne siamo terribili quando abbiamo una competizione da fare! ;) :))):