La mia PINARELLO FP2 carbon!

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
@bastianella31: va bene, alzerò di sicuro un pò la sella! o-o
:oops: Il problema è che avendo un ginocchio condropatico a volte in salita ho bisogno di fermarmi improvvisamente e non vorrei cadere per terra mentre scendo in avanti :bua: facendo una scena da film comico! ;pirlùn^ :mrgreen:
Sono contenta che Vincenzo sia anche tuo amico ed è bellissima la tua descrizione di "volare a bassa quota" sulla mia "Freccia Rossa"! :-x
@freeroad: ti supererei esclusivamente in pianura, mentre tu vinceresti 100% sicuramente sia in discesa che in salita! :mrgreen:
Io non ce la farò mai ad andare veloce in salita :cry: mentre tu potresti migliorare in pianura e raggiungermi! ;)
Si, indubbiamente la bici da corsa è fatta per correre e non per diventare un sostituto alla poltrona di casa, del resto non si guarda la TV quando si pedala! :))):

@Vinc3: assolutamente vero, con una bici a pedalata assistita si supera chiunque in salita, eccetto Marco Pantani! :mrgreen:
Pantani aveva il motore incluso dentro i muscoli, imbattibile pure da uno scooter! :hail:

@mariocorto: io lo Zoncolan posso soltanto sognarlo! :wacko: :mrgreen:

@vincenzob5136: noi donne siamo terribili quando abbiamo una competizione da fare! ;) :))):

anche io... o-o

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Donatella fai quello che senti, si fa per parlare i consigli si danno e si prendono;-). Se ti trovi bene non devi far nulla. A me 4 anni fa, appena iniziai, dopo la prima gf lunga fecero male le ginocchia. Avendo iniziato ad andare il bici a novembre e pedalando sempre di rapportini non m'ero accorto d'esser un pò basso, i 165km di Cervia con parecchia pianura mi fecero sentire sta cosa. E solo un esperienza personale da condividere. Molto bello il nuovo avatar! Il contrasto tra il mare (chiaro brutto tempo?) e la bici è proprio azzeccato!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
@bastianella31: mi sento che posso ancora leggermente alzarla ma non troppo, perchè nel 2006 ho avuto un brutto incidente con la MTB e se è troppo alta mi tira il legamento, oltre all'eventuale rischio di cadere a "patata" se scendo improvvisamente in salita!
Ti ringrazio per il tuo consiglio e complimenti per la Gran Fondo che hai fatto! :) o-o
Sono contenta che ti piaccia il mio avatar!

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] se in salita devi fermarti improvvisamente come dici, vuol dire che quella salita non è adatta a te. secondo me è meglio iniziare con calma quando la strada sale, altrimenti ti fai male. è inutile fare una salita lunga e con forte pendenza se poi ci si deve fermare. molto meglio la gradualità, tanto con il tempo e l'allenamento le salite si fanno! certo, non con i tempi e i rapporti di chi è forte in quella specialità, ma (io almeno) preferisco non strafare e arrivare in cima con mio passo ma senza mettere il piede a terra!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
@ddgracing se in salita devi fermarti improvvisamente come dici, vuol dire che quella salita non è adatta a te. secondo me è meglio iniziare con calma quando la strada sale, altrimenti ti fai male. è inutile fare una salita lunga e con forte pendenza se poi ci si deve fermare. molto meglio la gradualità, tanto con il tempo e l'allenamento le salite si fanno! certo, non con i tempi e i rapporti di chi è forte in quella specialità, ma (io almeno) preferisco non strafare e arrivare in cima con mio passo ma senza mettere il piede a terra!

Indubbiamente sei saggia, è meglio iniziare con gradualità le salite!
Il problema è che io letteralmente amo il San Bartolo e ogni tanto devo andarci ed allora piano piano migliorerò! :mrgreen:
Andando in salita al mio passo da lumaca lentista, ovviamente! :mrgreen:
Cercherò di non strafare comunque, grazie per la tua gentilezza! o-o

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
@bastianella31: mi sento che posso ancora leggermente alzarla ma non troppo, perchè nel 2006 ho avuto un brutto incidente con la MTB e se è troppo alta mi tira il legamento, oltre all'eventuale rischio di cadere a "patata" se scendo improvvisamente in salita!
Ti ringrazio per il tuo consiglio e complimenti per la Gran Fondo che hai fatto! :) o-o
Sono contenta che ti piaccia il mio avatar!
se hai sto problema stai cauta;-) grazie del complimento, fu la prima gf di tante e alla fine dell'anno presi il Prestigio di Cicloturismo al primo anno di bici. Non ti dico però in che condizioni finivo le gare dato che si doveva fare il lungo e pesavo 85kg:-( Una bella soddisfazione però!

Allegati

• Prestigio.jpg
    Prestigio.jpg
    130,7 KB · Visite: 82

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
se hai sto problema stai cauta;-) grazie del complimento, fu la prima gf di tante e alla fine dell'anno presi il Prestigio di Cicloturismo al primo anno di bici. Non ti dico però in che condizioni finivo le gare dato che si doveva fare il lungo e pesavo 85kg:-( Una bella soddisfazione però!

Va bene, farò attenzione! ;)
Prego, secondo me sei molto bravo visto che hai fatto Gran Fondo come quella ed addirittura hai preso il Prestigio!!! o-o
Bella foto! :)

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Indubbiamente sei saggia, è meglio iniziare con gradualità le salite!
Il problema è che io letteralmente amo il San Bartolo e ogni tanto devo andarci ed allora piano piano migliorerò! :mrgreen:
Andando in salita al mio passo da lumaca lentista, ovviamente! :mrgreen:
Cercherò di non strafare comunque, grazie per la tua gentilezza! o-o
È proprio vero che ognuno ha la sua salita, la mia sta in Carnia, l'ho fatta 9 volte in 4 anni inizia per Z e finisce x oncolan;-)

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Freeroad pesa 20kg bagnata, stalle dietro tu in salita. Il prox anno la portiamo sul Zoncolan e vedi come le prendiamo nei denti;-)

ahahah vero...ha un fisicaccio da scalatrice, beh. dai se la poti sullo zoncolan, voglio proprio vederla...:mrgreen:

Ehi voi 2...:angrymod::angrymod::angrymod: Freeroad è già prenotata e ci deve accompagnare negli strappetti :-x:-x:-x della sua zona... Quindi giù le mani!:mrgreen:

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
io vado in bici con il perizoma...
1206370660.gif

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Io non so andare in bici senza mani, è grave? :pork:

Ehi voi 2...:angrymod::angrymod::angrymod: Freeroad è già prenotata e ci deve accompagnare negli strappetti :-x:-x:-x della sua zona... Quindi giù le mani!:mrgreen:
Pensa che non so andare in bici senza piedi;-) Damiano se vorrà fare il Zoncolan saremo lieti d'accompagnarla ad Ovaro e poi non vederla più. Tu ovviamento sarai dei nostri, ci son venuto a Modena io (e ci tornerò pure), ti aspetto dalle mie parti!

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
ciao ghiottone!:-x

Ciao Zia!:-x:mrgreen:

1206370660.gif

:mrgreen::mrgreen: non ti da fastidio?:-x

Pensa che non so andare in bici senza piedi;-) Damiano se vorrà fare il Zoncolan saremo lieti d'accompagnarla ad Ovaro e poi non vederla più. Tu ovviamento sarai dei nostri, ci son venuto a Modena io (e ci tornerò pure), ti aspetto dalle mie parti!

Perfetto... Freeroad schizza via, voi tentate di inseguirla a 192 bpm costanti :wacko:, io monto lo Sram EVOLUSCION :-x:-x (corona da 18 ed ultimo pignone da 48 denti) e mi fermo in trattoria ad Ovaro...o-o

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Già... C'è di peggio... Io ad esempio ci vado senza testa :mrgreen:

:azz Ah ecco chi è il vero cavaliere senza testa del film "Sleepy Hollow" ed in realtà il cavallo è una bici col costume da cavallo! :))):
1206370660.gif

:mrgreen: Ecco perchè ti hanno arrestato e pedali con la tuta a strisce! ;)

Pensa che non so andare in bici senza piedi;-)

Indubbiamente servono molto i piedi altrimenti che fatica! :mrgreen:
Non c'è la pedalata a "pensiero telepatico" quindi si usano per forza le gambe! :mrgreen:

io monto lo Sram EVOLUSCION :-x:-x (corona da 18 ed ultimo pignone da 48 denti) e mi fermo in trattoria ad Ovaro...o-o

:azz:azz:azz che cambio col pignone da 48! :mrgreen: Forse vuoi scalare in verticale i muri di qualche castello? :mrgreen:
Forse ho capito, hai una bici vampiro anche tu! :rosik: