La mia PINARELLO FP2 carbon!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
images

Accattati questa :mrgreen: ahahahahahahah

:))): questa si che sarebbe utile quando nevica! :mrgreen:

@ddgracing azz, pure mountain bike fai:bua: non mi dire che fra gli hobby hai anche l'alpinismo altrimenti scatta n'altra gara:mrgreen::mrgreen:

io di mountain bike non ne so alcunchè, però quest'anno mi hanno proposto di provare a fare qualche giro. e visto che l'idea mi incuriosisce...proverò e vediamo che succede:-x
Adesso pratico molto più strada che off road ma niente alpinismo, quindi nessuna competizione a riguardo! :mrgreen:
Potresti provare perchè la MTB, specialmente se in compagnia, è divertente! :)
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.630
324
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Oggi ho portato a casa la mia nuova Pinarello FP2 interamente in carbonio con gruppo Campagnolo Veloce, usata del 2010 ma in condizioni perfette con perfino foglio ufficiale Pinarello come garanzia che è un'originale! o-o
Sono così felice di questa bici che l'ho voluta comprare appena l'ho vista, nonostante che io stessi valutando un'altra bici nuova quando la trovai a "sorpresa" dentro un negozio!
E' bella, stabile, veloce e comoda e si sente che ha un telaio "puro da corsa" ed è anche un miglioramento della mia già buona Bianchi Nirone in alluminio del 2008! :-x
Ecco qui la foto dello storico momento di oggi (acquisto e ritiro in negozio) per portarla a casa!

IMG_20131109_120617.jpg

Complimenti!Bici bellissima..o-o..come tutte le Pinarello.
Io possiedo la..cuginetta..una OPERA all/carbonio,alla quale ho sostituito tutta la componentistica con quella in carbonio Most,dall'attacco manubrio..alla guarnitura..!!!Sono bici particolarissime,di una eleganza "unica"..senza nulla togliere - ci mancherebbe - alle altre marche!L'unico problema è..che per me è troppo leggera!

Ancora complimenti!Buone pedalate!o-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Complimenti! Bici bellissima..o-o..come tutte le Pinarello.
Io possiedo la..cuginetta..una OPERA all/carbonio,alla quale ho sostituito tutta la componentistica con quella in carbonio Most,dall'attacco manubrio..alla guarnitura..!!!Sono bici particolarissime,di una eleganza "unica"..senza nulla togliere - ci mancherebbe - alle altre marche! L'unico problema è..che per me è troppo leggera!

Ancora complimenti! Buone pedalate!o-o
Ti ringrazio molto per i tuoi complimenti alla mia adorata FP2! o-o
Anche le Opera sono splendide e poi sono comunque delle Pinarello! ;)
Di che colore è la tua bici Opera?
Hai fatto bene a fare l'upgrade dei componenti, se lo merita! :)
E' verissimo che l'eleganza delle Pinarello sia davvero unica e speciale, solo Wilier e Bianchi sono simili ma non uguali! o-o
La mia è leggera ma non super leggera perchè è quasi 8 Kg e mezzo! :mrgreen:
Perchè dici che è troppo leggera per te?
Se ti preoccupa della resistenza, puoi stare tranquillo che il carbonio ad alto modulo (come la FP2) è abbastanza robusto e regge bene!
Se invece è per il prezzo, devo dire che mi è andata bene a trovarla usata :mrgreen: perchè nuova di listino era ben 1800 Euro!


images


ma io parlavo di questa :rosik::rosik: :mrgreen: ihihihih

:mrgreen: Quella si che è una bici davvero particolare, direi un'opera d'arte! ;) :mrgreen:
Forse potresti prestarmela quando nevica! :))):
Visto che sono stata così spericolata da pedalare sul ghiaccio! :wacko: :mrgreen:
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Anche le Opera sono splendide e poi sono comunque delle Pinarello! ;)
Di che colore è la tua bici Opera?

Anche a me piace l'Opera, ma quella LIRICA!!!!! :-x
Ho visto che su strava hai guardato la mia perfomance!!!!! alla GF di Roma, cosa ne pensi? ti garantisco che è stata dura vista la condizione, ma potevo fare molto meglio, ma non conoscendo il percorso sono stato sempre sotto soglia.
o-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Anche a me piace l'Opera, ma quella LIRICA!!!!! b :-x
Ho visto che su strava hai guardato la mia perfomance!!!!! alla GF di Roma, cosa ne pensi? ti garantisco che è stata dura vista la condizione, ma potevo fare molto meglio, ma non conoscendo il percorso sono stato sempre sotto soglia.
o-o

A me piace Rossini all'Opera! ;) :mrgreen:
Si, ho visto la tua GF e secondo me hai fatto già un buon risultato considerato ciò che ti era successo pochi mesi prima, non preoccuparti! :eek:
Sei stato saggio a non tirare al limite massimo!
L'anno prossimo ti andrà ancora meglio, ora hai perfino un top di gamma da pedalare! ;)
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.630
324
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Ti ringrazio molto per i tuoi complimenti alla mia adorata FP2! o-o
Anche le Opera sono splendide e poi sono comunque delle Pinarello! ;)
Di che colore è la tua bici Opera?
Hai fatto bene a fare l'upgrade dei componenti, se lo merita! :)
E' verissimo che l'eleganza delle Pinarello sia davvero unica e speciale, solo Wilier e Bianchi sono simili ma non uguali! o-o
La mia è leggera ma non super leggera perchè è quasi 8 Kg e mezzo! :mrgreen:
Perchè dici che è troppo leggera per te?
Se ti preoccupa della resistenza, puoi stare tranquillo che il carbonio ad alto modulo (come la FP2) è abbastanza robusto e regge bene!
Se invece è per il prezzo, devo dire che mi è andata bene a trovarla usata :mrgreen: perchè nuova di listino era ben 1800 Euro!




:mrgreen: Quella si che è una bici davvero particolare, direi un'opera d'arte! ;) :mrgreen:
Forse potresti prestarmela quando nevica! :))):
Visto che sono stata così spericolata da pedalare sul ghiaccio! :wacko: :mrgreen:


Gentile amica,la mia totale idiosincrasia per i mezzi informatici mi pone nell'infausta condizione di non rendere partecipi gli altri delle mie..piccole gioie!Accidentaccio..prima o poi prenderò lezioni da qualcuno e posterò le mie bici...:mrgreen:o-o...!!
Dunque.la mia OPERA all/carbonio...un romanzo...ma giusto perchè mi rendo conto che strada facendo,alla passione per pedalare...si è sommata pure quella pericolosissima in chiave... essenzialmente edonistica e..narcisistica...:mrgreen:..in parole povere..la mia OPERA riposa tranquilla e serena sotto una coltre bianca...ha compiuto scarsi 8000 km. dal 2008 (!),e,non da molto, è stata corredata di tutta la componentistica MOST in carbonio.Chissà..forse..una FP2 mi sarebbe venuta a costare di meno,ma va bene così.

La bici è BIANCA con le scritte bleu...anche se inizialmente ero orientato al colore che è proprio delle tua stupenda FP2,rossa,ma la Pinarello aveva esaurito le scorte..e comunque non me ne sono pentito.Pian piano ho acquistato su ebay i pezzi nuovi,poi,per fortuna ho reperito anche il cambio Record;i freni,sono ovviamente Most e..dopo ricerche PAZZESCHE ho trovato anche la piega Compact Most che la casa non aveva più in catalogo.La sella è una Selle Italia è una SLK.

Bene.Ultimata la descrizione narcisistica...e Tu mi comprenderai bene...passo a quella mia notazione sul "peso".Premetto che è una considerazione assolutamente personale,quindi,lungi dal voler esprimere pareri in termi perentori.

Che dire...la bici,che monta eccellenti F3 è scattante nei rilanci,in salita,pur non essendo leggera come la tua,fa notare eccome la differenza di peso...ma ti confesso,che in discesa,la mia Daccordi in acciaio,per non dire la neo nata BIANCHI in acciaio chromolite-molibdeno/carbonio...sono più affidabili...almeno tali te ritengo!Che dire?Forse abituato a guidare bici più pesanti avverto una certa differenza..in termini di stabilità,è un senso di "sicurezza complessiva" che l'OPERA non mi comunica..ma sai,probabilmente,questa sensazioe di insicurezza è dovuta al fatto che utilizzo al 90% bici più pesanti.Ovvio che la mia valutazione è del tutto personale...basta considerare a quale velocità scendono i prof.,e non solo!Ergo...sono solo sensazioni.

In chiusura..ancora complimenti...e buone pedalate!!!o-o

P.S. Ma sai..ogni tanto ci penso..ma che dire delle Wilier..delle Colango...delle Bianchi?Talvolta verrebbe voglia di comprarle tutte!
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
@matesino: ti ringrazio per il tuo bel messaggio e descrizione, oltre che per i complimenti alla mia FP2 rossa! o-o
Sarebbe bello vedere la foto della tua ottima Opera: anche blu sarà bellissima! :)
Il rosso è uno dei miei colori preferiti quindi mi reputo fortunata ad averla trovata proprio del mio colore! :-x
Non preoccuparti per la spesa degli upgrade perchè è comprensibile quando si è felici del proprio telaio! ;)
Personalmente terrò questa FP2 il più a lungo possibile perchè per me è un sogno realizzato!
Anche a me una bici più pesante (come la mia Bianchi Nirone) sembra leggermente più stabile in rettilineo, però quella più leggera come la Pinarello FP2 è più facilmente guidabile in curva ed è più veloce. Almeno questa è stata la mia impressione passando dalla mia in alluminio alla full carbon.
Probabilmente una "mista" alu-carb avrà una sensazione diversa da quelle interamente in alluminio o carbonio. ;nonzo%
C'è da calcolare però che molto del "comportamento" della bici dipende dalle ruote e non solo dal telaio.
Buone pedalate anche a te! ;)
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
:angrymod: io pedalo lo stesso. Non cominciamo ad accampare scuse :mrgreen:


Ma tu non sei professionale :-x
in inverno bisogna fare lo stacco e dopo riprendi pian pianino magari con un preparatore come credo che stia facendo lei, di conseguenza ti avviso che saranno c.... amari per te ahahahah :angrymod:
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ma tu non sei professionale :-x
in inverno bisogna fare lo stacco e dopo riprendi pian pianino magari con un preparatore come credo che stia facendo lei, di conseguenza ti avviso che saranno c.... amari per te ahahahah :angrymod:

:rosik:

Io lo stacco non lo faccio, anzi mi prendo [MENTION=24804]bastianella31[/MENTION] come preparatore :mrgreen:
Vedrai che poi pure io faccio i 40 :mrgreen:
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace