La mia PINARELLO FP2 carbon!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ragazzi, mi ero perso questo 3d!

ma voi mi dovete avvisare quando la Taverna si sposta,
o ci si muove in massa o niente :mrgreen:

Qualcuno mi rinfresca il concetto di media per piacere?


Te lo spiego subito ;nonzo% dunque oggi mi sono montato 5 file di scaffali x 8 piani cadauno ;nonzo% calcolando che ogni ripiano è fissato con 8 bulloni ;nonzo% ho avvitato 320 bulloni ........ quindi calcolando che ho impiegato circa 8 ore ......;nonzo%ho fatto la media dei 40 :wacko: bulloni/ora !! Mica male in questa stagione :mrgreen:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Te lo spiego subito ;nonzo% dunque oggi mi sono montato 5 file di scaffali x 8 piani cadauno ;nonzo% calcolando che ogni ripiano è fissato con 8 bulloni ;nonzo% ho avvitato 320 bulloni ........ quindi calcolando che ho impiegato circa 8 ore ......;nonzo%ho fatto la media dei 40 :wacko: bulloni/ora !! Mica male in questa stagione :mrgreen:

:azz I miei complimenti!!! o-o
:mrgreen: Hai il record assoluto nella media dei bulloni per ora! :asd:
;nonzo% Ma hai le mani ancora tutte intere dopo un simile lavoro? :wacko: :bua:
Quando torni a fare le volate con Cavendish vincendo in volata? ;) :mrgreen:

ce n'eravamo accorti! :)))::asd:

Onde evitare di scoppiare visto che non sono una pro, :mrgreen: qualche volta volutamente ed appositamente non calcolo la media e pedalo rilassandomi ed assaporando i panorami! :)
Prima o poi riuscirò a migliorare anche in salita... Magari entro il prossimo secolo! :))):
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Te lo spiego subito ;nonzo% dunque oggi mi sono montato 5 file di scaffali x 8 piani cadauno ;nonzo% calcolando che ogni ripiano è fissato con 8 bulloni ;nonzo% ho avvitato 320 bulloni ........ quindi calcolando che ho impiegato circa 8 ore ......;nonzo%ho fatto la media dei 40 :wacko: bulloni/ora !! Mica male in questa stagione :mrgreen:


però, se all'inizio del montaggio, con i polsi freschi, i bulloni migliori a portata di man e cominciando dai ripiani bassi e comodi da raggiungere ne hai avvitati 90 in mezz'ora...
...in questo 3d la tua media è 180
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
La media c'è anche quando non la calcoli, come per tutti ci sono, anche per chi le rinnega o rifiuta, rivelazioni.

gandalf

hai ragione, è proprio vero è come l'ombra del vampiro, c'è anche quando il vampiro stesso non la vede! ;) :))):
Quindi anche se scappo dalla media, la media inseguirà me e verrà calcolata! :mrgreen: :cassius:

Te vojo bene,
fammi la domanda di riserva :mrgreen:

Peccato mio amico Presidente, speravo che piacesse anche a te ;) ma so che non è una Bianchi nemmeno se la verniciassi di celeste! :))):
Se non altro è in carbonio ed è perfetta di misura, quindi non è male! :)
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
:azz I miei complimenti!!! o-o
:mrgreen: Hai il record assoluto nella media dei bulloni per ora! :asd:
;nonzo% Ma hai le mani ancora tutte intere dopo un simile lavoro? :wacko: :bua:
Quando torni a fare le volate con Cavendish vincendo in volata? ;) :mrgreen:



Onde evitare di scoppiare visto che non sono una pro, :mrgreen: qualche volta volutamente ed appositamente non calcolo la media e pedalo rilassandomi ed assaporando i panorami! :)
Prima o poi riuscirò a migliorare anche in salita... Magari entro il prossimo secolo! :))):


In effetti ho delle mani .......... un pò strane :mrgreen: Una volta al pronto soccorso la dottoressa doveva farmi un'iniezione nella pelle che c'è tra pollice e indice per addormentarmi la parte , e non riusciva a far penetrare l'ago :))): ahahahaahahah
Per le volate con Cave per adesso posso fare quelle al :cac: e li lo batto sicuro !! :mrgreen:

Per quanto riguarda la salita ........... lascia perdere, non puoi migliorare, perderai solo tempo ........... migliora il tuo punto migliore che è l' alta velocità , solo così potrai affrontare la Grande [MENTION=49249]freeroad[/MENTION] altrimenti non avrai chance ...........:mrgreen:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
In effetti ho delle mani .......... un pò strane :mrgreen: Una volta al pronto soccorso la dottoressa doveva farmi un'iniezione nella pelle che c'è tra pollice e indice per addormentarmi la parte , e non riusciva a far penetrare l'ago :))): ahahahaahahah
Per le volate con Cave per adesso posso fare quelle al :cac: e li lo batto sicuro !! :mrgreen:

Per quanto riguarda la salita ........... lascia perdere, non puoi migliorare, perderai solo tempo ........... migliora il tuo punto migliore che è l' alta velocità , solo così potrai affrontare la Grande @freeroad altrimenti non avrai chance ...........:mrgreen:

Hai le mani con la corazza inclusa allora! :mrgreen:
:mrgreen: Beh puoi sempre dire che vinci su Cavendish in qualcosa! ;) :))):
So che in salita non potrò migliorare di molto :cry: ma se non altro riuscirò a fare sempre meno soste in preda ai dolori! :mrgreen: :-x
Grazie del consiglio ;) in effetti in pianura posso ancora insistere! :)
:mrgreen: Tanto la vittoria in salita ce l'ha già [MENTION=49249]freeroad[/MENTION]! ;pirlùn^
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Peccato mio amico Presidente, speravo che piacesse anche a te ;) ma so che non è una Bianchi nemmeno se la verniciassi di celeste! :))):
Se non altro è in carbonio ed è perfetta di misura, quindi non è male! :)

E' una mia colpa, quelle linee non mi piacciono, non trovo giustificazioni estetiche o tecniche, ma è un mio limite ;)

Per la misura faccio atto di fede, tra linee slooping che spingono in salita, manubri estensibili, altezza sella discrezionale, stack, reach, bim bum bam s'è letto un pò tutto e il contrario di tutto.
Spero che stavolta ti sia fatta misurare per benino, che variazioni hai fatto rispetto all'altra/che differenze di quote hai?
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Hai le mani con la corazza inclusa allora! :mrgreen:
:mrgreen: Beh puoi sempre dire che vinci su Cavendish in qualcosa! ;) :))):
So che in salita non potrò migliorare di molto :cry: ma se non altro riuscirò a fare sempre meno soste in preda ai dolori! :mrgreen: :-x
Grazie del consiglio ;) in effetti in pianura posso ancora insistere! :)
:mrgreen: Tanto la vittoria in salita ce l'ha già @freeroad! ;pirlùn^


E già free-free in salita va come una scheggia :asd: e poi ho letto che deride le avversarie pedalando con tacchi a spillo e tutine ..... strane ;nonzo%
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
E' una mia colpa, quelle linee non mi piacciono, non trovo giustificazioni estetiche o tecniche, ma è un mio limite ;)

Per la misura faccio atto di fede, tra linee slooping che spingono in salita, manubri estensibili, altezza sella discrezionale, stack, reach, bim bum bam s'è letto un pò tutto e il contrario di tutto.
Spero che stavolta ti sia fatta misurare per benino, che variazioni hai fatto rispetto all'altra/che differenze di quote hai?


Te possino............:rosik::rosik::rosik:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
E' una mia colpa, quelle linee non mi piacciono, non trovo giustificazioni estetiche o tecniche, ma è un mio limite ;)

Per la misura faccio atto di fede, tra linee slooping che spingono in salita, manubri estensibili, altezza sella discrezionale, stack, reach, bim bum bam s'è letto un pò tutto e il contrario di tutto.
Spero che stavolta ti sia fatta misurare per benino, che variazioni hai fatto rispetto all'altra/che differenze di quote hai?

Non preoccuparti, so che le Pinarello non piacciono a tutti proprio per le loro forme. ;)
Hai ragione, ci sono talmente tante misure e cose da calcolare che comprare una bici sembra quasi un calcolo astronomico! :mrgreen:
Stavolta mi sono fatta misurare da un biomeccanico e prima di comprare la bici l'ho fatta letteralmente misurare davanti a me, così ho potuto verificare e vedere che corrispondeva esattamente alle misure necessarie! :-x
Rispetto alla mia Nirone, questa "nuova" FP2 è decisamente più alta ma soltanto leggermente più lunga, infatti è 49 x 52.8 (misure centro/fine) ed il biomeccanico mi ha detto che ci voleva esattamente una 49x52.5 quindi posso dire che sembra quasi su misura per me! o-o

E già free-free in salita va come una scheggia :asd: e poi ho letto che deride le avversarie pedalando con tacchi a spillo e tutine ..... strane ;nonzo%

Probabilmente lei in cima è già arrivata quando io sono ancora a metà e col fiatone! :mrgreen:
:azz Io con i tacchi a spillo non riesco nemmeno a camminare senza farmi una storta al secondo, figuriamoci pedalandoci! :)))::)))::))):
Sarebbe da Guinness dei primati :mrgreen: