La mia prima BDC: Bianchi Lite Alloy

quasarStell88

Novellino
5 Aprile 2009
7
0
Visita sito
Ciao ragazzi, sono un novellino appena affacciatosi al meraviglioso mondo delle bici da corsa e a questo ricchissimo forum...ci sono voluti 21 anni per riuscire a coronare il sogno, ma spero di imparare tanto da voi mostri appassionati o-o

Sono uno studente di ingegneria a Roma (vengo dalla prov. di Lecce) e con un pò di lavoro e sacrificio sono riuscito a portare a casa questa:

Spero piaccia, non è la fine del mondo, ma per iniziare è un discreto mezzo, sono contento...e pronto a partire da 0. Sto individuando piano piano marche, prezzi anche per l'abbigliamento, ma una cosa alla volta.

Accetto qualsiasi consiglio, critica...sono ben accetti e mi aiutano ad imparare.

Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Direi che è un buon mezzo. I comandi sono posizionati molto in alto. Evidentemente chi l'ha avuta prima aveva qualche necessità particolare. Prima di abituarti a pedalare così farei una riflessione se risistemarli in posizione più canonica, anche perchè così, in posizione bassa, hai le leve piuttosto lontane. Anche la sella mi sembra leggermente inclinata all'indietro (ma potrebbe essere la foto che inganna)..
compli compli e buone pedalate..ah, ruote molto affidabili quelle, non leggere ma affidabili.

o-o

Ultima modifica:

quasarStell88

Novellino
5 Aprile 2009
7
0
Visita sito
grazie! :)

@ mika: mi trovo molto scomondo con le leve posizionate così alte, nelle prime 2 passeggiate di prova che ho fatto fin ora mi hanno limitato nella presa bassa, tanto che appunto per l'inesperienza mi domandavo se dovessi cambiare il manubrio...addirittura.
Questo fine settimana cambio il nastro e mi faccio aiutare come si deve per la posizione.

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
bella-bella.
allentando le viti dell'attacco, ruota il manubrio verso il basso..fai un po di prove, magari portandoti dietro la brugola da 5.

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Ciao ragazzi, sono un novellino appena affacciatosi al meraviglioso mondo delle bici da corsa e a questo ricchissimo forum...ci sono voluti 21 anni per riuscire a coronare il sogno, ma spero di imparare tanto da voi mostri appassionati o-o

Sono uno studente di ingegneria a Roma (vengo dalla prov. di Lecce) e con un pò di lavoro e sacrificio sono riuscito a portare a casa questa:

Spero piaccia, non è la fine del mondo, ma per iniziare è un discreto mezzo, sono contento...e pronto a partire da 0. Sto individuando piano piano marche, prezzi anche per l'abbigliamento, ma una cosa alla volta.

Accetto qualsiasi consiglio, critica...sono ben accetti e mi aiutano ad imparare.

Saluti dal Salento e buone pedalate ovunque tu le faccia o-o

quasarStell88

Novellino
5 Aprile 2009
7
0
Visita sito
Una sorpresa dopo l'altra... :)
@ bh: Io sono a cinecittà-est, direi quindi zona sud-est.

@ mika: addirittura terrone mezzo sangue XD Mr. Green...si scherza ;) sono fiero della mia terra, luoghi fantastici, gente cordiale e tranquilla

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
oooh che bello, pure altri Salentini!!
Quanto vorrei essere lì ora con la bici (ma anche senza...sono 2 mesi che non sto scendendo). Io sono di Tricase ;)

Grazie anche a bh e a giacomo1 o-o

Una delle zone piu' belle per pedalare, sono due domeniche che partendo da Lecce arrivo fino a Marina di Marittima e prossimamente una puntatina a Tricase Porto la faro' sicuramente..... ma non la salita di Borgo Pescatore.... e' micidiale :wacko:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Una sorpresa dopo l'altra... :)
@ bh: Io sono a cinecittà-est, direi quindi zona sud-est.

@ mika: addirittura terrone mezzo sangue XD Mr. Green...si scherza ;) sono fiero della mia terra, luoghi fantastici, gente cordiale e tranquilla

Mezzo cuore ce l'ho là, proprio vicino casa tua, ma non ci ho mai portato la bici..lo farò certamente.

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
ah, be..allora da li tutti i castelli, prendendo l'anagnina(che é pericolosa..ma quella e'..). oppure da li verso l'appia antica-ardeatina-colombo-mare. dove stai tu cé'il gruppo + "rognoso" della capitale...:) x il momento lasciali stare..:):)

quasarStell88

Novellino
5 Aprile 2009
7
0
Visita sito
@pie_tr0 : conosci anche quella salita? :mrgreen: mamma mia che paura...nei primi 200 metri è fattibilissima dopo meglio non sfidar troppo la gravità ahahah. su google earth mi da 71 metri di dislivello in 480 metri di percorso (ed effettivamente il ristorante omonimo del posto sta già a 60 metri di altitudine dal mare). 4 anni fa ero in moutain bike e per fare quella salita GIU' DALLA BICI mi son dovuto fermare e sedere 4-5 volte ogni 30 metri, era estate e il sole picchiava...ma volevo compiere l'impresa.

@ Black Panter: o-o

@ bh: da qui dove sono io scorgo in lontananza frascati, che potrei raggiungere facendo la tuscolana e grotta ferrata come hai detto tu con l'anagnina, più vari paesini collinari...prima o poi ci andrò!
Spero di trovare un gruppetto cordiale e paziente prima o poi :mrgreen:

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
@pie_tr0 : conosci anche quella salita? :mrgreen: mamma mia che paura...nei primi 200 metri è fattibilissima dopo meglio non sfidar troppo la gravità ahahah. su google earth mi da 71 metri di dislivello in 480 metri di percorso (ed effettivamente il ristorante omonimo del posto sta già a 60 metri di altitudine dal mare). 4 anni fa ero in moutain bike e per fare quella salita GIU' DALLA BICI mi son dovuto fermare e sedere 4-5 volte ogni 30 metri, era estate e il sole picchiava...ma volevo compiere l'impresa.
...

:offtopic:
in passato era stata inserita nella GF di Leuca ma la maggior parte dei partecipanti se la faceva a piedi e in seguito e' stata tolta.
La pendenza del tratto duro e' intorno al 20%, saranno 200 metri, ma sono letali :wacko:

quasarStell88

Novellino
5 Aprile 2009
7
0
Visita sito
Spero di ritornare in topic ringraziandovi per il consiglio di abbassare il manubrio (decisamente meglio ora) e chiedendovi un consiglio estetico.
Devo cambiare il nastro del manubrio e sono indeciso tra: celeste o giallo?
Cos'altro mi consigliereste voi che avete più allenato l'occhio?

Poi un aggiornamento: ho comprato il casco! Selev Matrix colore bianco-carbonio...mi sembrava di facile abbinamento cromatico oltre ad aver letto commenti molto positivi.

Grazie e tante pedalate a tutti!! :)