La mia prima bdc nuova

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Proprio oggi sono andato a ritirare dal mio sivende di fiducia la mia prima bdc da corsa nuova, ma sopratutto la prima in carbonio: Ridley Orion Team Vacansoleil, gruppo Shimano Ultegra, guarnitura 50-34 pacco pignoni 11-28, attacco, piega, reggisella e ruote 4ZA Stratos (componentistica di serie Ridley, un pò come Most per Pinarello), sella Selle Italia SLR XC Gel Flow, pedali Exustar (modello base, regalatimi dal negozionante insieme ad un paio di guanti Scott e alla sella che praticamente di listino sta tra 80 e 90 euro, sostituita all'originale montata sulla Ridley senza cacciare un euro) copertoncini Vredestein Fiammante Ducomp (ma il meccanico aveva sbagliato a montare copertoncini, infatti li ho fatti sostituire con i Vredestein Fortezza Tricomp bianchi e neri che meglio si intonano con il telaio. Dando via la mia Bianchi Ev2 XL in alluminio e carbonio la bdc così montata mi è venuta 1150, comprensiva di pacco pignoni scelto da me e sella scelti da me (in dotazione aveva il 12-26 e una sella non antiprostata sempre 4ZA stratos che non mi piaceva). Come prossimi upgrade sicuramente ruote, piega, attacco, reggisella per qualcosa più di qualità ma prima di tutto le ruote che queste pesano 1800 grammi.





Uploaded with ImageShack.us





Ero talmente felice ed emozionato che ieri notte non ho dormito: poco fa breve prova in strada per iniziare a prendere confidenza con la cambiata, ne vengo da un vecchio Chorus e ci ho messo qualche minuto per comprendere il sistema di cambiata Shimano :D Comunque sia, la bici è una scheggia, ho provato qualche scatto e nonostante monti delle ruote di battaglia va via che è una meraviglia, nei prossimi giorni una più dettagliata prova su strada. Di diverso rispetto alla dotazione di serie ci sono i copertoncini Vredestein Fortezza Tricomp, top di gamma della gamma in luogo dei Fiammante Ducomp, e la sella Selle Italia SLR XC Gel Flow in luogo della 4ZA Stratos. Con queste modifiche siamo sotto di un 100-150 gr rispetto agli 8.2 kg del modello da me elencato.
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Davvero bella!!! Ora su a macinare Km.....!!!!!

Approfitto di questi ultimi gg utili che poi tra tirocinio, laurea e corsi mi sa che uscirò solo la domenica. Sono felice come se oggi mi fosse successa la cosa più bella del mondo, a chi mi ha dato del pazzo oggi mentre facevo le fotografie alle mie bambina ho risposto " La passione è una pulsione impossibile da spiegare " Domani penso di fare un'uscita breve in pianura con qualche salita, qualcosa sui 30-40 km pure perchè sono un 15 gg che non esco.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Grazie, detto da te che hai una bdc superiore alla mia mi fa piacere! Ho già in mente gli upgrades :D Shimano Wh 7850 C24 CL, e poi vorrei un consiglio da te. Attacco, reggisella e piega andrebbero meglio bianchi e neri o bianco lucido come i Ritchey WCS?
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
L'ho inaugurata stamattina con una prima uscita di 37 km, lo so che è poco ma erano pure due settimane che non uscivo tra impegni vari, convalescenza e lavoro. Devo dire che la comodità del telaio è innegabile, forse è merito anche della sella che ho scelto.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Piano piano mi sto abituando al telaio e alla guarnitura compact oltre che al diverso sistema di cambiata (shimano, rispetto al campagnolo chorus che avevo prima), oggi ho provato a spingere e le sensazioni sono più che positive.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Si accettano consigli per gli upgrades: innanzitutto volevo cambiare le ruote di serie con qualcosa di più performante, mi serve una ruota in alluminio per copertoncino, polivalente, rigida e reattiva quanto basta. Avrei pensato alle Shimano Durace WH-7900 C24 CL modello 2012, che il mio sivende mi proporrebbe a 550 euro. Poi vorrei cambiare attacco, piega e reggisella prendendo qualcosa di bianco e nero che si abbini col telaio. Riguardo l'attacco avrei una predilezione per il Deda Zero 100 servizio corse, come manubrio di nero con la striscia bianconera in mezzo ho visto soltanto il 3T Ergosum (ma non so se il mio sivende tratti questo marchio) altrimenti una curva Deda Newton nera oppure una Deda Zero 100 bianca come seconda e terza scelta, riguardo al reggisella vorrei metterci un bel Deda Zero 100. Si accettano vostri consigli, con una spesa di 700 euro limerei a occhio tra i 500 ed i 600 grammi.
 

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
Complimenti bici bellissima!!!
Per l'up-grade mi concentrei sulle ruote.....tanto il resto non ti cambia la vita...anzi solo il portafoglio....poi la bici è veramente bella così....molto ben abbinata!
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Complimenti bici bellissima!!!
Per l'up-grade mi concentrei sulle ruote.....tanto il resto non ti cambia la vita...anzi solo il portafoglio....poi la bici è veramente bella così....molto ben abbinata!

Ti ringrazio, bhè badando al pratico l'unico upgrade di cui necessita davvero è un paio di ruote serie; piega attacco e reggisella a meno che non vado sul carbonio la spesa non è esagerata, stiamo parlando comunque del top di gamma per l'alluminio. Attendo altri pareri e consigli riguardo la scelta di ruote, piega, attacco e reggisella.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Si accettano consigli per l'upgrade: grazie a una bolletta di 153 euro vinta ieri sera ho immediatamente disponibili i dindi per cambiare attacco piega e reggisella, vi mostro le mie opzioni:
1) Curva Deda Newton nera + attacco Deda Zero 100 Servizio corse bianco lucido + reggisella Deda Zero 100 bianco
2) Curva Deda Zero 100 bianca + attacco Deda Zero 100 Servizio corse bianco lucido + reggisella Deda Zero 100 bianco
3) Curva Ritchey Wcs Evo II + attacco Ritchey WCS 4Axis bianco lucido + reggisella Ritchey Wcs bianco lucido

A voi le sentenze :D la mia predilezione sarebbe per la prima scelta.
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Si accettano consigli per l'upgrade: grazie a una bolletta di 153 euro vinta ieri sera ho immediatamente disponibili i dindi per cambiare attacco piega e reggisella, vi mostro le mie opzioni:
1) Curva Deda Newton nera + attacco Deda Zero 100 Servizio corse bianco lucido + reggisella Deda Zero 100 bianco
2) Curva Deda Zero 100 bianca + attacco Deda Zero 100 Servizio corse bianco lucido + reggisella Deda Zero 100 bianco
3) Curva Ritchey Wcs Evo II + attacco Ritchey WCS 4Axis bianco lucido + reggisella Ritchey Wcs bianco lucido

A voi le sentenze :D la mia predilezione sarebbe per la prima scelta.

non mettere troppo bianco sulla tua bici,a mio parere già c'e ne è troppo...
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
non mettere troppo bianco sulla tua bici,a mio parere già c'e ne è troppo...

Beh, avevo pensato curva Deda Zero 100 bianca e attacco Deda Zero 100 servizio corse bianco e nero ... i portaborraccia nemmeno mi piacciono, casomai appena li trovo e ho disponibilità li cambio con due della Elite in carbonio, bianchi e neri.
 

danie77

Pignone
23 Novembre 2010
161
0
Ventimiglia
Visita sito
Bici
giant tcr adv sl isp - sram red
Si accettano consigli per l'upgrade: grazie a una bolletta di 153 euro vinta ieri sera ho immediatamente disponibili i dindi per cambiare attacco piega e reggisella, vi mostro le mie opzioni:
1) Curva Deda Newton nera + attacco Deda Zero 100 Servizio corse bianco lucido + reggisella Deda Zero 100 bianco
2) Curva Deda Zero 100 bianca + attacco Deda Zero 100 Servizio corse bianco lucido + reggisella Deda Zero 100 bianco
3) Curva Ritchey Wcs Evo II + attacco Ritchey WCS 4Axis bianco lucido + reggisella Ritchey Wcs bianco lucido

A voi le sentenze :D la mia predilezione sarebbe per la prima scelta.

A parte i colori io ritchey tutta la vita!
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
A parte i colori io ritchey tutta la vita!

Che poi se vogliamo dirla tutta come rapporto qualità-prezzo Ritchey sarebbe meglio di Deda. Devo andare a chiedere dal sivende quanto costerebbe il nuovo attacco Ritchey WCS C260, che competerebbe col Deda Zero 100 in quanto a peso.
 
Ultima modifica: