La mia prima bdc: Wilier

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
eccola qui.....























telaio: wilier evasion competition con forcella e carro in carbonio
montaggio: campagnolo veloce 10, con compact.
sella: smp evolution
ruote: campagnolo khamsin g3

la scelta era tra questa, una bianchi nirone 7 montata campagnolo veloce nuova, una caad 9 montata tiagra nuova e una specialized allez montata 105 nuova.
ho preso questa perchè a me sembra nuovissima, non ha un graffio, corone, cambio, comandi, freni tutto sembra uscito dalla fabbrica, e poi mi sembrava meglio delle altre, oltre a risparmiare un 400 euro che non fa mai male.....
voi che ne dite???
pagata 800 euro, compreso scarpe sidi da 110 euro e un completo con calze e guanti.
a me poi piace molto...
 
Ultima modifica:

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
menomale, sono contento.....
però ho fatto 20 km, e mi si è indolenzita un po la schiena, credo sia un po alta di sella e troppo bassa di manubrio...domani provo a cambiare qualcosa, poi mercoledi che torna dalle ferie il biomeccanico del negozio, devo riandare che mi mette apposto....
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Ora puoi correggere la descrizione sotto il tuo nik name:-)
Dalle borraccie intuisco da dove arriva :mrgreen:
Ma ti ha misurato qualcuno prima di preparartela... quei 3 cm sotto l'attacco sono tanti ;nonzo%

menomale, sono contento.....
però ho fatto 20 km, e mi si è indolenzita un po la schiena, credo sia un po alta di sella e troppo bassa di manubrio...domani provo a cambiare qualcosa, poi mercoledi che torna dalle ferie il biomeccanico del negozio, devo riandare che mi mette apposto....
Ti avevo scritto anche di là, a me il manubrio invece, sembra molto alto rispetto alla proporzoine della bici ;nonzo%
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
dici??
a me sembra anche che sia ruotato troppo verso terra...tipo chopper non so se avete capito.....comunque oltre a un indolenzimento della schiena non ho avuto particolari problemi....ma è anche la mia prima volta su una bici da corsa, quindi ero molto rigido ed ero un po in panico, per via dei piedi attaccati......
altra cosa, le scarpe non sono ben fisse, ma si muovono, ruotano un po, se mi alzo sui pedali non mi da molta sicurezza...
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
complimenti bellao-o somiglia molto la mia (colore diverso) per le tacche é tutto a posto se son rossi si movono 9° se grigi 4,5°e fatta a posto cosi
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
dici??
a me sembra anche che sia ruotato troppo verso terra...tipo chopper non so se avete capito.....comunque oltre a un indolenzimento della schiena non ho avuto particolari problemi....ma è anche la mia prima volta su una bici da corsa, quindi ero molto rigido ed ero un po in panico, per via dei piedi attaccati......
altra cosa, le scarpe non sono ben fisse, ma si muovono, ruotano un po, se mi alzo sui pedali non mi da molta sicurezza...
Si è vero, la piega è ruotata in basso e per compensare i comandi sono montati altissimi :bua:.
Le scarpe che si muovono dipende dal tipo di tacchetta come ti hanno già spiegato.
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
ciao!!!:-x:-x:-xsono contento per te...o-o
bella bici...ed anche il prezzo!!!o-odai che settimana prossima ci facciamo un bel giro insieme...ti porto a passo lanciano:-x:mrgreen:...anche se sicuramente ci arrivi prima tu di me...:cry:
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
se ti piace e hai risparmiato rispetto alle altre opzioni che avevi hai fatto la scelta migliore però devi trovare un assetto più equilibrato . A prima vista ci sono diverse cosette da sistemare , per prima cosa il dislivello sella manubrio...però se l'altezza della sella è giusta il manubrio non lo puoi certo alzare ulteriormente perchè metteresti troppi spessori tra attacco e serie sterzo ....comunque sia mi sembra esteticamente e funzionalmente una bici ben allestita con la quale potrai pedalare con soddisfazione .
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Ciao mino, tu l'hai mai vista la bici di Luca prima della Look ;nonzo%
ciao dario,no nn l'ho mai vista...comunque le foto mi si caricano a metà...maledetta connessione:rosik:...ma l'ha presa da kiklos???le borracce io nn le vedo...se cosi fosse,nn penso sia quella di luca,perchè questa da kiklos nn l'ho mai vista...o-oanche se la misura della bici potrebbe dare raggione alla tua ipotesi!!!;nonzo%
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Possiamo dire che ha un drop notevole che rende difficile un posizionamento insindacabile ?
ma che stai a di???:-xbasta che ruota la piega verso il basso...la parte bassa della curva diventa parallela al terreno e i comandi,dopo la rotazione,dovrebbero assumere la corretta posizione...o-o
 
Ultima modifica:

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
ma che stai a di???:-xbasta che ruota la piega verso il basso...la parte bassa della curva diventa parallela al terreno e i comandi,dopo la rotazione,dovrebbero assumere la corretta posizione...o-o
Progetta palazzi tu che ti riesce meglio :-x
La parte bassa è già parallela al terreno, le parti alte che vanno verso i comandi sono già pendendi verso il basso. Se l'abbassa ancora tanto vale montarla direttamente sul mozzo :-x:-x:-x