La mia prima Superga

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
239
13
59
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Arrivando da Torino in direzione Pino (strada vecchia) si gira a sx in direzione Superga prendendo la panoramica.
Dopo circa 1 km la strada è chiusa per frana, ma sul lato sinistro c'è un passaggio pedonale e si riesce a passare.

Ciao
Max
Sono andato stamattina ma quel passaggio era molto fangoso...ho visto solo dopo che a circa 100 metri c'è quel bivio che sale a destra e probabilmente risbuca più avanti saltando tutto il pezzo della frana...faceva più caldo in panoramica che non sottocollina ritornando a casa...

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
239
13
59
Torino
Visita sito
Bici
Ho avuto il piacere di conoscere Cillo durante il pranzo di fine anno di quelli del gruppo "Torino e dintorni"...bel circolo di amici e appassionati...ma...ma...ma tutta gente pericolosa

taligent

Novellino
11 Settembre 2013
76
4
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso 105 2013

Probabilmente la pioggia lo ha infangato, comunque sono solo un centinaio di metri, io l'ho passato senza problemi.

Se tutto va bene la rifaccio domenica.

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
239
13
59
Torino
Visita sito
Bici
Fatta ieri passando da strada Mongreno; meno male che avevo il 30 dietro sennò ciao salita...poi dopo Reaglie tutto si spiana.....pian piano ci avviciniamo alla Sassi ... devo aver esagerato un pochino rispetto alla mia preparazione perché ieri sera mi è preso un crampo alla gamba destra che neanche ve lo immaginate

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
bravo ieri pomeriggio avevo del tempo ma mi sono fatto la Maddalena passando da Pecetto , Pino Eremo; abbastanza tranquillo. però al bivio della panoramica un pensierino a Superga l'ho fatto.
Domani non o se replicare collina i meno

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
239
13
59
Torino
Visita sito
Bici
Oggi ne valeva la pena...la Maddalena prossimamente....Pecetto sei passato da Valle Sauglio?

Allegati

• 22022014285.jpg
    106,8 KB · Visite: 37
  • 22022014286.jpg
    126,6 KB · Visite: 29

Cocciam

Gregario
9 Agosto 2011
510
108
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Da sfegatato Granata, mi sono posto come obbiettivo dell'anno arrivare sul colle di Superga partendo da Asti, con la mia ibrida Scott Metrix :impic: chissà se ci riuscirò :) chiaramente con la maglia del Grande Torino

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Da sfegatato Granata, mi sono posto come obbiettivo dell'anno arrivare sul colle di Superga partendo da Asti, con la mia ibrida Scott Metrix :impic: chissà se ci riuscirò :) chiaramente con la maglia del Grande Torino

per stemperare la tensione derby volevo andarci stamane, ma ho optato per una settantina di km verso altre zone.....

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.960
2.884
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
ma la panoramica è aperta?
Oggi ho fatto la salita a Superga lato Sassi e poi dal piazzale tutta la panoramica fino all'Eremo ed alla Lanterna per scendere a Moncalieri. Tutta la strada e' ripristinata e percorribile anche se c'e' ancora qualche cantiere in opera per ricavare delle banchine pedonali.

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Mi sono letto tutto il thread, l'avevo perso. Che nostalgia leggere queste cose sulla salita di Superga. Comunque un bravo a tutti quelli che riescono a farla senza mettere piede a terra. Per me è ormai un ricordo, peso 115 kg e anche con una bici elettrica non riuscirei a farla. Pensate che negli anni settanta quando correvo nei dilettanti ero alto come adesso 187 cm e pesavo 74/76 kg, partivamo dalla sede del Madonna di Campagna e facevamo la salita di Superga subito all'inizio dell'allenamento. Da notare che in quegli anni la ruota libera era 14-16-18-20-22-24 e la guarnitura 39/53, la facevamo parlando l'impegno vero era lo scatto dopo pian Gambino per transitare primi sul colle. Bei tempi ormai passati che non torneranno più.

Reactions: Pivens and Farrar

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Grande

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
27'43" sara' un tempo decente?

Con una semplice formuletta con il tuo tempo calcolando un dislivello di 450 mt ho ottenuto una Vam di 974 mt/h ad una velocità media di 10,390. Penso proprio che non sia male specialmente pensando alle pendenze che ci sono al tornantone , la successiva curva a sx e il drittone che c'è dopo. Complimenti.

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
ieri ho fatto la prima Superga dell'anno passando però dalla Panoramica ; sempre sensazioni piacevoli arrivare sul piazzale .
prossimamente ci torno passando da Rivodora in attesa di percorrere la strada da Sassi....

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
239
13
59
Torino
Visita sito
Bici

Molto goliardicamente qualcuno verrebbe domenica mattina su da Sassi e poi giretto a piacere partendo da Superga, ritornando a casa per vedere la Parigi Roubaix...senza l'assillo del tempo, arriviamo sù e aspettiamo anche l'ultimo....ore 9 alla dentiera

Reactions: Predator