ok, visto che ne sai probabilmente di più di chi mi aveva consigliato precedentemente, ti pongo la stessa domanda:l'allenamento e i relativi miglioramenti che si ottengono non dipendono tanto dal tipo di percorso che si affronta, ma dall'intensità e dalla frequenza con cui ci si allena, oltre ad avere alle spalle sempre più anni di allenamento. In ogni caso va benissimo anche allenarsi su salite meno dure, ci mancherebbe... provare a fare la salita da Sassi una volta ogni tanto potrebbe invece essere un buon test per verificare i propri miglioramenti.![]()
a parità di uscite per fare salita, metti da 1 a 3 a settimana, tu mi consigli di fare la sassi-superga, dove gli rpm sono bassi e si sale di potenza oppure la pino-panoramica-basilica (sei di torino per cui è più facile chiedertelo dato che conosci i 2 percorsi), dove si va molto più agili e veloci ?
a questo punto mi fai venire il dubbio sul riconsiderare le scelte sulle mie uscite....tu cosa mi consigli ?
tieni conto che in questo ultimo anno sto cercando di allenare l'agilità dato che ho quasi sempre pedalato di potenza con rapporti meno agili a rpm bassi.......il fatto che sono 1 e 86 x 85Kg ti fa anche capire il motivo
), ma piuttosto che mettere il piede a terra ero disposto a vedere la madonna e tutti i santi....
......................ma pare che ci sia sole domani verso le 16......speriamo va che sta settimana con sta pioggia del c*zzo non sono ancora uscito una volta
a me in passato era capitato fortunatamente senza cadute nè conseguenze, solo grande spavento.....il bello è che pensavo fosse un cane poi ho realizzato