La mia Venge

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Scusate, non so ki mi può rispondere in merito a Venge + campagnolo. So ke è necessario un adattatore, ma non so se lo fornisce Specialized (al momento dell'acquisto del telaio) o Campagnolo (al momento dell'acquisto del gruppo). Ki lo sa?

Ciao, inizialmente avevo una guarnitura fulcrum e ho dovuto comprare a parte l'adattatore campagnolo os fit.Specialized fornisce (compresi nel prezzo) gli adattatori per shimano e fsa.
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Subito dopo il lavaggio!
DSC01979.jpg

DSC01983.jpg
 
Ultima modifica:

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Oggi 1a uscita.
Problemi:
- mi sono accorto a fine giro ke il movimento di centro faceva attrito parekkio; le pedivelle giravano con fatica;

- Record 11v: x 5 volte circa mi è scesa la catena dal 50 al 34. ho avvertito un click all'altezza della manopola (un rumore di molla) e mi sono ritrovato sul 34..ma questo è problema Campagnolo;

- come altri, ankio ho avvertito il rumore del filo all'interno del telaio..ma questo credo non dà conseguenza alcuna:

Il resto:
- perfetta e precisa in discesa, me la sono sentita mia essendo anke un buon discesista.
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
In versione estiva!decisamente meglio con l'alto profilo!!

Telaio:venge pro fact 10r bb30 tg 54 (M)
Ruote 1 : Miche SWR full carbon 2012 dark label con tubolari tufo hi composite carbon 22mm latticizzati
Ruote 2: Fulcrum Racing zero 2011 con fortezza tricomp 700x23
Gruppo:Sram Red Black
Freni: KCNC c7 con pattini corima rossi
attacco manubrio: fsa os99 csi 100mm
manubrio:fsa kforce
sella: Specialized romin pro titanio 130mm
Nastro manubrio:silva 'pallino'
peso: 6,7 kg
DSC01986.jpg
 
Ultima modifica:

George F.

Novellino
15 Agosto 2011
51
0
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Work
La Venge con ruote a profilo basso non rende!

Ecco la mia dopo uno stupendo giro di 140 km nell'oltrepo' pavese. Tanta pianura, tanta salita e discesa e lei.......sempre perfetta!!! E' una macchina incredibile!

 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
43
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
In versione estiva!decisamente meglio con l'alto profilo!!

Telaio:venge pro fact 10r bb30 tg 54 (M)
Ruote 1 : Miche SWR full carbon 2012 dark label con tubolari tufo hi composite carbon 22mm latticizzati
Ruote 2: Fulcrum Racing zero 2011 con fortezza tricomp 700x23
Gruppo:Sram Red Black
Freni: KCNC c7 con pattini corima rossi
attacco manubrio: fsa os99 csi 100mm
manubrio:fsa kforce
sella: Specialized romin pro titanio 130mm
Nastro manubrio:silva 'pallino'
peso: 6,7 kg
DSC01986.jpg

Bellissima
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Ciao Tony,
complimenti per il mezzo e per le nuove ruote! o-o
Sono combattuto se acquistare un paio di medio/alto carbonio per l'anno prossimo da affiancare alle mie r1... avevo dato un'occhiata alle nuove miche e visto il profilo differenziato potrebbero fare al caso mio, specie per la scelta dei percorsi che normalmente affronto.
Come te le senti?
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Ciao Tony,
complimenti per il mezzo e per le nuove ruote! o-o
Sono combattuto se acquistare un paio di medio/alto carbonio per l'anno prossimo da affiancare alle mie r1... avevo dato un'occhiata alle nuove miche e visto il profilo differenziato potrebbero fare al caso mio, specie per la scelta dei percorsi che normalmente affronto.
Come te le senti?

Grazie!:)
Le ruote sono Favolose, scorrevoli , belle esteticamente e sentono il vento meno delle fulcrum zero avendo i raggi piu fini.Il profilo differenziato e ottimo anche per la guidabilita in discesa e nelle curve strette.
Anche la frenata e ok, (monto pattini corima rossi), l'unica nota se vogliamo chiamarla negativa e che queste ruote non sono una piuma nel senso che si trovano di molto piu leggere ma preferivo puntare sulla sostanza.
Tuttavia nude pesano 1410 (peso da me rilevato) .Rispetto alle zero alla fine a montaggio completato ho recuperato 150gr circa o-o
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Grazie!:)
Le ruote sono Favolose, scorrevoli , belle esteticamente e sentono il vento meno delle fulcrum zero avendo i raggi piu fini.Il profilo differenziato e ottimo anche per la guidabilita in discesa e nelle curve strette.
Anche la frenata e ok, (monto pattini corima rossi), l'unica nota se vogliamo chiamarla negativa e che queste ruote non sono una piuma nel senso che si trovano di molto piu leggere ma preferivo puntare sulla sostanza.
Tuttavia nude pesano 1410 (peso da me rilevato) .Rispetto alle zero alla fine a montaggio completato ho recuperato 150gr circa o-o
L'ideale per me sarebbe trovare un buon prodotto dal rapporto qualità/prezzo vanataggioso. Il mio sogno sarebbero le zipp ma credo che alla fine ripiegherò su qualcosa tipo miche o marchisio carbo race (viste dal vivo: bellissime!).
Dopo l'esperienza avuta da un mio amico che ha acquistato delle cosmic slr per copertoncino con profilo da 50 mm (usate) e rivendute al termine della 4a uscita per difficoltà di guida in situazioni di vento e poca maneggevolezza in salita, vorrei orientarmi sul profilo differenziato.
Un'altra domanda se posso: ho letto che le swr "soffrivano" di possibili bolle sulla pista frenante... ne hai sentito parlare?
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
L'ideale per me sarebbe trovare un buon prodotto dal rapporto qualità/prezzo vanataggioso. Il mio sogno sarebbero le zipp ma credo che alla fine ripiegherò su qualcosa tipo miche o marchisio carbo race (viste dal vivo: bellissime!).
Dopo l'esperienza avuta da un mio amico che ha acquistato delle cosmic slr per copertoncino con profilo da 50 mm (usate) e rivendute al termine della 4a uscita per difficoltà di guida in situazioni di vento e poca maneggevolezza in salita, vorrei orientarmi sul profilo differenziato.
Un'altra domanda se posso: ho letto che le swr "soffrivano" di possibili bolle sulla pista frenante... ne hai sentito parlare?

Era un problema delle prime serie ora sono ok!