News La NTT diventa Qhubeka-ASSOS

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.563
1.116
Visita sito
La squadra nata come MTN e poi divenuta Team Dimension Data for Qhubeka e NTT Pro Cycling diventerà per il 2021 la Qhubeka-ASSOS. Lo ha comunicato il Team Manager Douglas Ryder: "Sono molto contento di aver trovato il supporto di partner incredibili come Assos, il quale è passato ad essere...
Leggi tutto...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.440
21.848
98
dove capita
Visita sito
bella notizia che fa bene a tutto il mondo del Ciclismo in questo periodo davvero difficile e complesso per tutti, una autentica "boccata d'ossigeno"...

Si, anche se adesso devono praticamente ricostruire la squadra, visto che l'averci messo cosi tanto a trovare uno sponsor ha fatto fuggire gran parte dei loro corridori per altri lidi.
Al momento hanno ancora sotto contratto 6 corridori: Campenaerts, Gogl, Pozzovivo, Walscheid, Sunderland e Stockbro.
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Ho letto ieri una intervista a Nizzolo che sperava di rimanere perchè c'era la prospettiva di un nuovo sponsor,
certo che rifare una squadra adesso non sarà facile per le ambizioni di Nizzolo che si vuol dedicare alle classiche del Nord
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Si, anche se adesso devono praticamente ricostruire la squadra, visto che l'averci messo cosi tanto a trovare uno sponsor ha fatto fuggire gran parte dei loro corridori per altri lidi.
Al momento hanno ancora sotto contratto 6 corridori: Campenaerts, Gogl, Pozzovivo, Walscheid, Sunderland e Stockbro.
C'è da dire che ci sono anche tanti corridori in giro senza contratto. Alcuni anche "nomi grossi" tipo Aru o Cav.
 
  • Wow
Reactions: Scossa

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.398
5.081
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
C'è da dire che ci sono anche tanti corridori in giro senza contratto. Alcuni anche "nomi grossi" tipo Aru o Cav.

I nomi grossi ancora moderatamente in forma (i vari Nibali, Fuglsang, Froome..) a stento riescono a tenere a bada i giovanotti furiosi, i vari Aru e Cavendish (che la forma ormai gli manca da un po') sarebbero una spesa veramente difficile da giustificare.. Specialmente non so a che pro prendere un Aru se anche si decurtasse lo stipendio, non avra' le gambe per competere ne' lo spirito da leader per fare da chioccia ai giovani e farli crescere (cosa che almeno Cavendish avrebbe, se si riciclasse come domestique di lusso potrebbe correre ancora un po' ad alti livelli).
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and andry96

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
C'è da dire che ci sono anche tanti corridori in giro senza contratto. Alcuni anche "nomi grossi" tipo Aru o Cav.
siamo nell' era che se fai bene e rendi ti danno la possibilità, altrimenti ti lasciano a casa.

sinceramente fossi un direttore sportivo punterei su un giovane valido che ha delle possibilità....

parliamoci chiaro ....ma o dubbi sulle potenzialità in avvenire di Pozzovivo, considerati gli squadroni....o vedi anche una bardiani fai zanè che punta solo sui giovani......
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
I nomi grossi ancora moderatamente in forma (i vari Nibali, Fuglsang, Froome..) a stento riescono a tenere a bada i giovanotti furiosi, i vari Aru e Cavendish (che la forma ormai gli manca da un po') sarebbero una spesa veramente difficile da giustificare.. Specialmente non so a che pro prendere un Aru se anche si decurtasse lo stipendio, non avra' le gambe per competere ne' lo spirito da leader per fare da chioccia ai giovani e farli crescere (cosa che almeno Cavendish avrebbe, se si riciclasse come domestique di lusso potrebbe correre ancora un po' ad alti livelli).
Cavendisch esce da una depressione

ci vorrà del tempo prima che torni a certi livelli.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
I nomi grossi ancora moderatamente in forma (i vari Nibali, Fuglsang, Froome..) a stento riescono a tenere a bada i giovanotti furiosi, i vari Aru e Cavendish (che la forma ormai gli manca da un po') sarebbero una spesa veramente difficile da giustificare.. Specialmente non so a che pro prendere un Aru se anche si decurtasse lo stipendio, non avra' le gambe per competere ne' lo spirito da leader per fare da chioccia ai giovani e farli crescere (cosa che almeno Cavendish avrebbe, se si riciclasse come domestique di lusso potrebbe correre ancora un po' ad alti livelli).
Su Aru. Ha poco da chiedere chissà che stipendio visti i risultati.
Cav si era offerto gratis ad alcune squadre (non so quali). Lo metti a fare lead-out e/o a insegnare ai giovani. Comunque porta visibilità. Io se avessi una squadra lo prenderei subito.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
siamo nell' era che se fai bene e rendi ti danno la possibilità, altrimenti ti lasciano a casa.

sinceramente fossi un direttore sportivo punterei su un giovane valido che ha delle possibilità....
Io non sono così sicuro. Se io fossi Assos avere Cav che usa i miei pantaloncini (anche se ci arriva ultimo) e che fa video su Youtube e tweet a migliaia di persone di quanto sono fighi i pantaloncini Assos mi interessa di più che un giovane sconosciuto che magari si piazza fisso nella top-10.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.440
21.848
98
dove capita
Visita sito
C'è da dire che ci sono anche tanti corridori in giro senza contratto. Alcuni anche "nomi grossi" tipo Aru o Cav.

Mi sembra una situazione più frutto della stagione anomala.
Pure Ganna è "senza contratto", ma sono solo ritardi nella comunicazione e appunto dovuti alle anomalie di quest'anno.
In realtà non vedo grandi (e neppure medi) nomi con cui far su una squadra intera.
Proprio la NTT ha lasciato 11 corridori senza contratto al momento, tra cui Nizzolo, Wyss (35 anni), Gasparotto (38), Van Rensburg (31). Nizzolo campione europeo e italiano credo possa vagliare altre possibilità magari in squadre che gli garantiscano un minimo di supporto.
Gino Mäder (23) era un buon prospetto, ma anche lui penso abbia altre offerte in corso.

Nel complesso non so che appeal possa avere al momento la Qhubeka per tanti corridori, a parte molto giovani (ma quelli buoni che avevano sono già partiti, vedi Battistella e Sobrero alla Astana) e molto vecchi, tipo Cav appunto. Ma la storia che serve solo "immagine" è vera fino ad un certo punto. Servono anche i risultati, ed ormai Cav a 36 anni ne garantisce zero.
Se no tanto varrebbe mettersi in squadra un 50enne, tipo Tafi, che si era pure offerto per una Roubaix. Ma a quel punto perché non uno più famoso, come Indurain o Cipollini...(estremizzo).
 

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Io non sono così sicuro. Se io fossi Assos avere Cav che usa i miei pantaloncini (anche se ci arriva ultimo) e che fa video su Youtube e tweet a migliaia di persone di quanto sono fighi i pantaloncini Assos mi interessa di più che un giovane sconosciuto che magari si piazza fisso nella top-10.
tu prenderesti in squadra Cavendisch al posto di un 23 enne di nome Pidcock?

secondo tè nel 2021 qualcuno si ricorderà di Cavendisch?
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
tu prenderesti in squadra Cavendisch al posto di un 23 enne di nome Pidcock?

secondo tè nel 2021 qualcuno si ricorderà di Cavendisch?
Dipende da quanti soldi ho. Se Cav lo ho gratis e Pidcock mi costa 1 mln anno e io ho pochi soldi...
Non a caso ho fatto il paragone con uno che si piazza sempre top-10 e non con uno che mi vince le classiche e i grandi giri.
 

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Dipende da quanti soldi ho. Se Cav lo ho gratis e Pidcock mi costa 1 mln anno e io ho pochi soldi...
Non a caso ho fatto il paragone con uno che si piazza sempre top-10 e non con uno che mi vince le classiche e i grandi giri.
allora speriamo lo prenda la Cofidis
cosi gli dà una mano a Viviani nelle volate.

cmq Cavendisch ha un palmares da paura!!!
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222