La nuova arrivata

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Buonasera a tutti...vi presento la mia nuova bici, una Wilier Izoard Xp 2011

Telaio:Wilier Izoard xp Carbonio
Forcella: Carbonio + Alu
Cambio: Shimano 105 (C5700)
Freni e Guarnitura: FSA custom Wilier
Ruote:Fulcrum 7
Piega, attacco e reggisella: Ritchey
Sella: Selle Italia
Pedali: Look keo easy

Beh l'allestimento diciamo che è base ma per le mie finanze è stato il massimo che ho potuto sborsare :mrgreen: ci sono gia programmati i vari upgrade spalmati nel tempo tra i vari anniversario, compleanno, Natale e tredicesima :mrgreen::mrgreen:
Riguarderanno in primis le ruote (intenzionato a prender le Fulcrum 3, se qualcuno mi consiglia altro su quella cifra ben venga)...poi passerò al gruppo in un secondo momento (sicuramente Sram Force)...per i dettagli tipo pedali, piega reggisella ecc la spesa incide relativamente poco quindi uno alla volta verranno sostituiti con calma...
Gia cosi sono molto soddisfatto dato che vengo da decine di migliaia di Km in sella ad un Alu No Brand montato Xenon 9v con ruote da 3 kg la coppia :wacko:...Buone pedalate o-o
 

Allegati

  • 17052011166.jpg
    17052011166.jpg
    123,6 KB · Visite: 197
  • 17052011168.jpg
    17052011168.jpg
    124,3 KB · Visite: 83
  • 17052011169.jpg
    17052011169.jpg
    126,4 KB · Visite: 79
  • 17052011167.jpg
    17052011167.jpg
    118,8 KB · Visite: 74
Ultima modifica:

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
avevo le fulcrum r7 adesso ho le r3. se cerchi ci sono degli ottimi 3d che si riferiscono ai due tipi di ruote. per quanto riguarda "l'upgrade" gruppo rimango perplesso.

Come mai perplesso?!? Si si so che ci sono molte discussioni a riguardo!...non sei "amante" Sram!? Io mai avuto ma mi attira moltissimo...cosi consiglieresti!?
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
tenere il 105, mettere da parte gli skei e quando sei a posto prendere un telaio più performante del mortirolo con force/ultegra.

Eh allora passerà un bel po' di tempo :mrgreen: ho tenuto 6 anni un ferraccio!...a meno di vincite al super enalotto il telaio rimarrà questo per qualche anno! Certo che sarebbe stato meglio un telaio di gamma più alta ma per i mei 4/5000 km all'anno mi son fatto bastar questo per il momento :-) Ovvio, il tuo ragionamento non fa una piega se non sotto l'aspetto economico :-( ...cambiar telaio per uno migliore vuol dire spender circa 2.000€ a cui vanno aggiunti quelli del gruppo e si sforan i 2500...per qst bici mi è stato fatto un super prezzo e con i soldi che spenderei per cambiar ruote e gruppo sarei ancora sotto i 2500
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
ho tenuto la vecchia mortirolo per un bel pò anch'io......
e se non avessi trovato un'occasione avrei tenuto le r7 (sono meno reattive e pesano un pò di più delle r3, ma per i miei 85 kili credi che 3 etti di ruote mi cambino molto in salita?)

o-o in effetti come peso siamo li noi due! Certo 3 etti sono pochini ma dicono che cambi molto in scorrevolezza e reattività...non penso cambierà molto però se si trova una buona occasione la spesa non è eccessiva...di più non spenderei cmq per delle ruote visto il mio peso!
 

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
66
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
Complimenti per l'acquisto.o-o
Un consiglio se posso permettermi : aspetta a spendere €urozzi , fai prima un paio d'anni con questa e poi dopo se vedi che la bdc fà per te , allora fai il grande salto. :mrgreen:
Ciao
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
complimenti ottima bici...
per gli up ti consiglio di prendere delle ruote migliori delle 3 e lasciar perdere il gruppo...almeno le ruote al top le passi sulla nuova bici...o-o
te lo dice uno che ha il force e le racing 3,e sono molto soddisfatto,pero' la voglia delle ruotine migliori mi viene sempre...o-o
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
complimenti ottima bici...
per gli up ti consiglio di prendere delle ruote migliori delle 3 e lasciar perdere il gruppo...almeno le ruote al top le passi sulla nuova bici...o-o
te lo dice uno che ha il force e le racing 3,e sono molto soddisfatto,pero' la voglia delle ruotine migliori mi viene sempre...o-o

In effetti l'intenzione dei miglioramenti è quella...una volta apportati, se davvero validi, poi li sposterò sul futuro telaio! o-o grazie