La nuova arrivata

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Buonasera a tutti...vi presento la mia nuova bici, una Wilier Izoard Xp 2011

Telaio:Wilier Izoard xp Carbonio
Forcella: Carbonio + Alu
Cambio: Shimano 105 (C5700)
Freni e Guarnitura: FSA custom Wilier
Ruote:Fulcrum 7
Piega, attacco e reggisella: Ritchey
Sella: Selle Italia
Pedali: Look keo easy

Beh l'allestimento diciamo che è base ma per le mie finanze è stato il massimo che ho potuto sborsare :mrgreen: ci sono gia programmati i vari upgrade spalmati nel tempo tra i vari anniversario, compleanno, Natale e tredicesima :mrgreen::mrgreen:
Riguarderanno in primis le ruote (intenzionato a prender le Fulcrum 3, se qualcuno mi consiglia altro su quella cifra ben venga)...poi passerò al gruppo in un secondo momento (sicuramente Sram Force)...per i dettagli tipo pedali, piega reggisella ecc la spesa incide relativamente poco quindi uno alla volta verranno sostituiti con calma...
Gia cosi sono molto soddisfatto dato che vengo da decine di migliaia di Km in sella ad un Alu No Brand montato Xenon 9v con ruote da 3 kg la coppia :wacko:...Buone pedalate o-o
eila' compaesano
finalmente vedo l'oggetto del desiderio che ti sei fatto
complimenti bella bici,condivido il pensiero ruote/gruppo
prima le ruote con una spesa attorno ai 500 ne hai da sbizzarrirti tra usato e nuovo e prendi il top(lordgun le cl24 le vende a 549)
sfrutterei a dovere il 105 che e' un ottimo gruppo e poi valuterai se ne vale la pena
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
eila' compaesano
finalmente vedo l'oggetto del desiderio che ti sei fatto
complimenti bella bici,condivido il pensiero ruote/gruppo
prima le ruote con una spesa attorno ai 500 ne hai da sbizzarrirti tra usato e nuovo e prendi il top(lordgun le cl24 le vende a 549)
sfrutterei a dovere il 105 che e' un ottimo gruppo e poi valuterai se ne vale la pena

Eila'...le ruote son appena andato a vederle :sbavon: un po' più care delle F3 ma decisamente SUPER...il 105 cmq lo userò un bel po' di sicuro, al limite cambierò la guarnitura se proprio volessi alleggerirlo un po'...
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Eila'...le ruote son appena andato a vederle :sbavon: un po' più care delle F3 ma decisamente SUPER...il 105 cmq lo userò un bel po' di sicuro, al limite cambierò la guarnitura se proprio volessi alleggerirlo un po'...

se riesci metti questa in carbonio della FSA customizzata Wilier..è stupenda, è stato il mio primo upgrade sulla izoard...

33lpjwp.jpg
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Sram merita?!?! a me piace moltissimo ma mai nemmeno provato...il DoubleTap mi lascia perplesso sulla facilità d'uso;nonzo%...ma estetica/peso/prezzo il force è davvero bello

guarda io prima avevo un veloce del 2007,le differenze si sentono molto,è un bel gruppo in sostanza,leggero,e alla cambiata con una sola leva ti ci abituerai in 3-4 uscite...all'inizio sara' difficile,ed ogni tanto se non ci fai caso puoi sbagliare,ma per il resto la cambiata è velocissima,sopratutto a scendere i pignoni,è una mitragliatrice...anche il deragliatore è molto veloce,ma se non viene regolato a dovere da un po' di problemi di rumorosità...o-o
anche i freni sono abbastanza potenti e modulabili...alla fine dei conti un gruppo che secondo me,non ha niente a che invidiare ai top...e costa la metà...o-o
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
guarda io prima avevo un veloce del 2007,le differenze si sentono molto,è un bel gruppo in sostanza,leggero,e alla cambiata con una sola leva ti ci abituerai in 3-4 uscite...all'inizio sara' difficile,ed ogni tanto se non ci fai caso puoi sbagliare,ma per il resto la cambiata è velocissima,sopratutto a scendere i pignoni,è una mitragliatrice...anche il deragliatore è molto veloce,ma se non viene regolato a dovere da un po' di problemi di rumorosità...o-o
anche i freni sono abbastanza potenti e modulabili...alla fine dei conti un gruppo che secondo me,non ha niente a che invidiare ai top...e costa la metà...o-o

Quello che penso anche io...non son un super macinatore di km...5000 all'anno e di gare nessuna...ho intenzione di provar una GF quest'anno
per la prima volta...non necessito del top di gamma e vedo che il Force si avvicina nelle prestazioni ai super gruppi ma costando davvero quasi la metà!o-o
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Quello che penso anche io...non son un super macinatore di km...5000 all'anno e di gare nessuna...ho intenzione di provar una GF quest'anno
per la prima volta...non necessito del top di gamma e vedo che il Force si avvicina nelle prestazioni ai super gruppi ma costando davvero quasi la metà!o-o

o-o
credo che quasi nessuno abbia bisogno di un gruppo top...così come per me è sprecato un force...ma purtroppo ci piace molto spendere i soldi per le nostre bici...:mrgreen::-x