eila' compaesanoBuonasera a tutti...vi presento la mia nuova bici, una Wilier Izoard Xp 2011
Telaio:Wilier Izoard xp Carbonio
Forcella: Carbonio + Alu
Cambio: Shimano 105 (C5700)
Freni e Guarnitura: FSA custom Wilier
Ruote:Fulcrum 7
Piega, attacco e reggisella: Ritchey
Sella: Selle Italia
Pedali: Look keo easy
Beh l'allestimento diciamo che è base ma per le mie finanze è stato il massimo che ho potuto sborsareci sono gia programmati i vari upgrade spalmati nel tempo tra i vari anniversario, compleanno, Natale e tredicesima
Riguarderanno in primis le ruote (intenzionato a prender le Fulcrum 3, se qualcuno mi consiglia altro su quella cifra ben venga)...poi passerò al gruppo in un secondo momento (sicuramente Sram Force)...per i dettagli tipo pedali, piega reggisella ecc la spesa incide relativamente poco quindi uno alla volta verranno sostituiti con calma...
Gia cosi sono molto soddisfatto dato che vengo da decine di migliaia di Km in sella ad un Alu No Brand montato Xenon 9v con ruote da 3 kg la coppia...Buone pedalate
![]()
eila' compaesano
finalmente vedo l'oggetto del desiderio che ti sei fatto
complimenti bella bici,condivido il pensiero ruote/gruppo
prima le ruote con una spesa attorno ai 500 ne hai da sbizzarrirti tra usato e nuovo e prendi il top(lordgun le cl24 le vende a 549)
sfrutterei a dovere il 105 che e' un ottimo gruppo e poi valuterai se ne vale la pena
un po' più care delle F3 ma decisamente SUPER...il 105 cmq lo userò un bel po' di sicuro, al limite cambierò la guarnitura se proprio volessi alleggerirlo un po'...gran mezzo la GT...era li dal sivende
fuori portata al momento purtroppo altrimenti avrei preso quella...la trovo come estetica meglio della 101 (è un eresia lo so ma mi piace da matti
)
si in effetti è molto bella...ma anche la Izoard non scherza...goditela!!!

Eila'...le ruote son appena andato a vederleun po' più care delle F3 ma decisamente SUPER...il 105 cmq lo userò un bel po' di sicuro, al limite cambierò la guarnitura se proprio volessi alleggerirlo un po'...
se riesci metti questa in carbonio della FSA customizzata Wilier..è stupenda, è stato il mio primo upgrade sulla izoard...
![]()
bellissima!
ma arriveranno di certo!!Sram merita?!?! a me piace moltissimo ma mai nemmeno provato...il DoubleTap mi lascia perplesso sulla facilità d'uso...ma estetica/peso/prezzo il force è davvero bello


guarda io prima avevo un veloce del 2007,le differenze si sentono molto,è un bel gruppo in sostanza,leggero,e alla cambiata con una sola leva ti ci abituerai in 3-4 uscite...all'inizio sara' difficile,ed ogni tanto se non ci fai caso puoi sbagliare,ma per il resto la cambiata è velocissima,sopratutto a scendere i pignoni,è una mitragliatrice...anche il deragliatore è molto veloce,ma se non viene regolato a dovere da un po' di problemi di rumorosità...
anche i freni sono abbastanza potenti e modulabili...alla fine dei conti un gruppo che secondo me,non ha niente a che invidiare ai top...e costa la metà...![]()

Quello che penso anche io...non son un super macinatore di km...5000 all'anno e di gare nessuna...ho intenzione di provar una GF quest'anno
per la prima volta...non necessito del top di gamma e vedo che il Force si avvicina nelle prestazioni ai super gruppi ma costando davvero quasi la metà!![]()


credo che quasi nessuno abbia bisogno di un gruppo top...così come per me è sprecato un force...ma purtroppo ci piace molto spendere i soldi per le nostre bici...![]()
