News La nuova BMC Teammachine SLR01

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mah che dire...sono andati a limare ancora un prodotto che nella sostanza è oramai invariato da molti anni, certo un prodotto riuscito, ma mi da la sensazione da parte di bmc che non abbia la capacità di innovare.
Capisco anche che dopo il flop dell’impec ed il modesto riscontro avuto con il tmr ci vadano con i piedi di piombo nello stravolgere il loro prodotto di punta.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
a me esteticamente piace e trovo che siano stati innovativi con quella forma, poi copiata anche da altri.
Il manubrio integrato...prima o poi ci dovevano arrivare anche loro, peccato che non abbiano ben integrato il portastrumenti come invece ha egregiamente fatto Trek
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.852
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
bici nel complesso molto bella come la precedente, del resto è molto simile se non uguale. La diminuzione di peso se ho capito bene è nel manubrio integrato principalmente e qualche spiccio sul reggisella, sul telaio/forcella non dà riferimenti

peccato che, come la maggior parte dei costruttori, nelle configurazioni con gruppo al top mettano solo l'elettronico e non un dura ace / red meccanico, credo che ci sia più spazio per bici attorno agli 8mila euro che non 11mila euro ma evidentemente mi sbaglio
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
bici nel complesso molto bella come la precedente, del resto è molto simile se non uguale. La diminuzione di peso se ho capito bene è nel manubrio integrato principalmente e qualche spiccio sul reggisella, sul telaio/forcella non dà riferimenti

peccato che, come la maggior parte dei costruttori, nelle configurazioni con gruppo al top mettano solo l'elettronico e non un dura ace / red meccanico, credo che ci sia più spazio per bici attorno agli 8mila euro che non 11mila euro ma evidentemente mi sbaglio
105 g sulla piega, 50 sulla forcella.
-5 sul reggisella e + 5 sul telaio...
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
bici nel complesso molto bella come la precedente, del resto è molto simile se non uguale. La diminuzione di peso se ho capito bene è nel manubrio integrato principalmente e qualche spiccio sul reggisella, sul telaio/forcella non dà riferimenti

peccato che, come la maggior parte dei costruttori, nelle configurazioni con gruppo al top mettano solo l'elettronico e non un dura ace / red meccanico, credo che ci sia più spazio per bici attorno agli 8mila euro che non 11mila euro ma evidentemente mi sbaglio
RED meccanico non esiste se non nella versione 11V
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Certo la qualità di questa bici non si discute, più di 10.000 euro sono una bella cifra per una bdc che pochi fortunati si possono permettere.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Mah che dire...sono andati a limare ancora un prodotto che nella sostanza è oramai invariato da molti anni, certo un prodotto riuscito, ma mi da la sensazione da parte di bmc che non abbia la capacità di innovare.
Capisco anche che dopo il flop dell’impec ed il modesto riscontro avuto con il tmr ci vadano con i piedi di piombo nello stravolgere il loro prodotto di punta.
"BMC non ha la capacità di innovare".
:))): :))):
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
BMC è l'unico brand che sconsiglia espressamente di usare le proprie bici sui rulli....questa cosa non mi ha mai suonato...Le bici sono comunque molto belle e performanti...
mi meraviglia che sia l'unico produttore a farlo.
le sollecitazioni che subisce il telaio pedalando sui rulli sono ben diverse da quelle che deve sostenere su strada, se il telaio è ottimizzato per essere usato su strada e non sui rulli fanno bene a scriverlo. non so se gli altri produttori che non lo scrivono abbiano invece ottimizzato il telaio considerando anche l'uso sui rulli.
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
mi meraviglia che sia l'unico produttore a farlo.
le sollecitazioni che subisce il telaio pedalando sui rulli sono ben diverse da quelle che deve sostenere su strada, se il telaio è ottimizzato per essere usato su strada e non sui rulli fanno bene a scriverlo. non so se gli altri produttori che non lo scrivono abbiano invece ottimizzato il telaio considerando anche l'uso sui rulli.
...a Pescara c'è l'accademia di Masciarelli, famoso gregario di Moser...fanno anche ottimi telai carbon ...mi hanno detto che un telaio ben fatto sui rulli non ha alcun problema e loro ce li mettono da sempre. Le sollecitazioni su strada sono molto maggiori.... o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
191
59
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
...a me questa bici fa impazzire, la trovo bellissima e non mi sembra assolutamente un progetto "vecchio" anzi, ritengo le linee molto attuali e d'impatto nella loro semplicità, vero è che le modifiche sono risicate ma la trovo comunque un eccellente prodotto. Unica nota personale sono i colori, mi sembrano più belle quelli delle versioni "base" rispetto a quelle top di gamma, ma qui si rientra nel campo del soggettivo.