La nuova BMC Teammachine SLR01

La nuova BMC Teammachine SLR01

17/07/2020
Whatsapp
17/07/2020

[Comunicato stampa] 10 anni fa, BMC ha lanciato una bici che ha dato il via a una rivoluzione nel design e nella costruzione delle bici da strada ad alte prestazioni. La nostra piattaforma di punta, la Teammachine SLR, ha vinto tutti i principali titoli che una bici può vincere tra cui: Grandi Classiche, Campionati del Mondo, Giochi Olimpici e il Tour de France.

ACE+ the Plus to Race to the Front

Sviluppato da BMC, con l’Accelerated Composite Evolution Technology (ACE)  abbiamo creato centinaia di prototipi virtuali, calcolando le sezioni dei tubi del telaio, il layup del carbonio e la struttura geometrica per arrivare ad un perfetto equilibrio di performance partendod a quattro parametri chiave: peso, rigidità, comodità, ed ora, aerodinamica avanzata.

Rigida dove serve

Famosa per la sua capacità di trasferire la potenza, la nuova Teammachine SLR sale ancora di un gradino con un’area di contatto del movimento centrale più grande, grazia al nuovo disegno dei tubo diagonale ed un layup del carbonio ottimizzato. Tubo sterzo, forcella, cannotto e manubrio integrato ICS sono stati pensati per offrire il massimo in termine di reattività e agilità.

Quando il peso conta

Il peso fa la differenza tra vincere e perdere quando la strada punta in alto, e la nuova Teammachine SLR non delude. Sviluppando ulteriormente il manubrio integrato ICS e ridisegnando alcune parti chiave, BMC è stata capace di ridurre significativamente il peso del frameset completo. I nuovi manubri integrati ICS e ICS2 rappresentano un passo avanti in integrazione e design. Con un peso di 305 grammi il nuovo ICS è del 30% più leggero del precedente ed uno dei più leggeri sul mercato. Disponibile in 6 lunghezze (da 90 a 140mm) è disponibile con due supporti per computer (Garmin e Wahoo).

Il reggisella con disegno a D è stato alleggerito a 160gr, 9% in meno del precedente.

Comfort Is Speed

Grazie alla tecnologia Tuned Compliance Concept ora la nuova Teammachine è più comoda che mai. Il TCC permette di massimizzare le possibilità del layup del carbonio per ogni livello di comodità in relazione al terreno. Il TCC Race, permette una grande flessibilità verticale nel telaio e reggisella per migliorare la trazione ed il controllo, minimizzando la fatica muscolare. Perché comfort è velocità.

L’aerodinamica +

Disegnata con la tecnologia ACE+ed affidandosi ad anni di conoscenza in ambito aerodinamico per creare le più veloci bici da cronometro e triatlon  la nuova Teammachine SLR è la più aerodinamica mai disegnata.

Oltre ad un nuovo design dei tubi il rivoluzionario manubrio ICS ed il reggisella a D permettono una grande miglioramento aerodinamico.

A questo si aggiunge il portaborraccia Aerocore per una perfetta integrazione.

Taglie, Geometria and Modelli

La nuova Teammachine SLR è offerta nei seguenti modelli:  Teammachine SLR 01, Teammachine SLR e modulo Teammachine SLR 01. Taglie: 47, 51, 54, 56, 58 e 61cm.

Prezzi:

Sito BMC

Commenti

  1. alespg:

    come fanno riscaladmento gli atleti dei team sponsorizzati da BMC prima della partenza? usano bici in alluminio? MTB? oppure delle Scott... :mrgreen:?
    ...bella domanda ! ....però se vai sul sito scrivono così!:==bella cumpa
 

POTRESTI ESSERTI PERSO