Trek svela la nuova e leggera Madone SLR

Trek svela la nuova e leggera Madone SLR

16/07/2020
Whatsapp
16/07/2020

[Comunicato stampa]Trek ha il piacere di presentare i nuovi modelli di Madone SLR realizzati con il nuovo carbonio OCLV 800 Series. Si tratta di un importante aggiornamento della bici da corsa definitiva che si alleggerisce senza scendere a compromessi con aerodinamica e velocità.

Madone SLR: La bici da competizione perfetta
Grazie al triplo vantaggio di aerodinamica avanzata, superba maneggevolezza e livello d’integrazione senza precedenti, non sorprende che questa bicicletta abbia condotto alla vittoria Mads Pedersen durante i Campionati del Mondo di ciclismo su strada UCI 2019.

Quest’anno Madone SLR presenta la stessa velocità vincente e la stessa comodità della versione precedente grazie all’IsoSpeed, con in aggiunta un telaio in carbonio OCLV 800 Series ultraleggero per una bici più leggera e veloce che mai.

Carbonio OCLV 800 Series
Il carbonio OCLV 800 Series rappresenta la stratificazione Trek attualmente più leggera e performante. Più robusto del 30% rispetto ai precedenti laminati in carbonio OCLV, ma ugualmente rigido, consente ai tecnici di Trek di impiegare una quantità minore di materiale nelle zone a maggior sollecitazione, realizzando nel complesso un mezzo più leggero.

Scopri la bici preferita dal team Trek-Segafredo
Grazie alla riduzione di peso del telaio e alle nuove specifiche con componenti ultraleggeri, i ciclisti del team Trek Segafredo pedalano su una Madone SLR ben 450g più leggera rispetto al modello precedente e senza alcun compromesso in fatto di aerodinamica.

Disponibile tramite Project One
Il programma di personalizzazione bici Project One di Trek consente di realizzare la bici da corsa definitiva dei sogni. I ciclisti possono pedalare esattamente sulla stessa bici dei professionisti, con la possibilità di configurare la propria Madone SLR con gli stessi componenti ultraleggeri che consentono al team Trek Segafredo di pedalare su una bici con 450g in meno rispetto alla versione precedente.
La nuova Madone SLR è già disponibile attraverso la rete nazionale di rivenditori Trek.



Modelli disponibili:
Madone SLR 6 Disc
Madone SLR 7 Disc
Madone SLR 7 Disc eTap
Madone SLR 9 Disc
Madone SLR 9 Disc eTap
Kit telaio Madone SLR Disc

Commenti

  1. rapportoagile:

    Trovo decisamente esagerate le dimensioni del logo TREK sul tubo obliquo.
    Ma d'altra parte i designer devo trovare sempre qualcosa di "impattante", che a qualcuno piacerà, ed a altri no....
    Avevano paura non si vedesse? Con quella pubblicità pacchiana vorrei uno sconto.
    Americanata
  2. Il sovrapprezzo di Trek in Italia e' davvero importante. Costano oltre il 25% in piu del prezzo di lancio internazionale (americano). In Francia i prezzi sono gli stessi anche se per ora non hanno portato i modelli SLR 9, in Germania e UK leggermente piu' bassi (IVA) ma comunque molto piu' che in America.

    Comunque (in teoria) Shimano dovrebbe portare a breve qualcosa di nuovo, quindi penso che neanche gli amatori piu' fanatici si avvicineranno ai top di gamma.

    La novita' dei modelli 2021 sembra sia tutta nel movimento centrale, che in effetti consente di eliminare la N rispetto al press fit.