Trek svela la nuova e leggera Madone SLR

32

[Comunicato stampa]Trek ha il piacere di presentare i nuovi modelli di Madone SLR realizzati con il nuovo carbonio OCLV 800 Series. Si tratta di un importante aggiornamento della bici da corsa definitiva che si alleggerisce senza scendere a compromessi con aerodinamica e velocità.

Madone SLR: La bici da competizione perfetta
Grazie al triplo vantaggio di aerodinamica avanzata, superba maneggevolezza e livello d’integrazione senza precedenti, non sorprende che questa bicicletta abbia condotto alla vittoria Mads Pedersen durante i Campionati del Mondo di ciclismo su strada UCI 2019.

Quest’anno Madone SLR presenta la stessa velocità vincente e la stessa comodità della versione precedente grazie all’IsoSpeed, con in aggiunta un telaio in carbonio OCLV 800 Series ultraleggero per una bici più leggera e veloce che mai.

Carbonio OCLV 800 Series
Il carbonio OCLV 800 Series rappresenta la stratificazione Trek attualmente più leggera e performante. Più robusto del 30% rispetto ai precedenti laminati in carbonio OCLV, ma ugualmente rigido, consente ai tecnici di Trek di impiegare una quantità minore di materiale nelle zone a maggior sollecitazione, realizzando nel complesso un mezzo più leggero.

Scopri la bici preferita dal team Trek-Segafredo
Grazie alla riduzione di peso del telaio e alle nuove specifiche con componenti ultraleggeri, i ciclisti del team Trek Segafredo pedalano su una Madone SLR ben 450g più leggera rispetto al modello precedente e senza alcun compromesso in fatto di aerodinamica.

Disponibile tramite Project One
Il programma di personalizzazione bici Project One di Trek consente di realizzare la bici da corsa definitiva dei sogni. I ciclisti possono pedalare esattamente sulla stessa bici dei professionisti, con la possibilità di configurare la propria Madone SLR con gli stessi componenti ultraleggeri che consentono al team Trek Segafredo di pedalare su una bici con 450g in meno rispetto alla versione precedente.
La nuova Madone SLR è già disponibile attraverso la rete nazionale di rivenditori Trek.



Modelli disponibili:
Madone SLR 6 Disc
Madone SLR 7 Disc
Madone SLR 7 Disc eTap
Madone SLR 9 Disc
Madone SLR 9 Disc eTap
Kit telaio Madone SLR Disc

Commenti

  1. VECCHIA:

    Basta rimanere con bici che si vogliono far passare per superate , le mie due bici pesano entrambe poco più di 6 kg . La prossima potrebbe essere una Sarto Asola montata THM e li siamo sui 5,5 kg !
    Infatti passare da una emonda leggera a una pesante è un passo indietro.
    Mica siamo fessi, con questo marketing che ci passa m. Per cioccolata.
  2. la madone è tra le cinque bici esteticamente + belle ,
    nell ordine
    sworks venge
    trek madone
    bmc time machine
    pinarello f 12
    cervelo s 5
    il marcheting che i costruttori mettono in atto x vendere i loro prodotti sono diversi
    e ognuno adotta la propria strategia di vendita, qualcuno vuole far passare
    l' idea che + è costosa + il blasone è alto, altri invece c ercano di stare leggermente sotto
    (di 1000- 1500 euri) altri vogliono far pagare le sponsorizazioni a noi cilcisti della domenica

    forse spendendo tanto si va anche tanto forte,( attenzione che capita spesso) che la bi ci da 2000 euri stacca in salita quella da 12000.

    però portafoglio permettendo.....:roll:
  3. Personalmente nel 2015 (?) non avevo apprezzato il "cambio di strategia" sulla MADONE, esigenze del marketing di segmentazione del consumatore... ma con l'inserimento dell'EMONDA avevano colmato il vuoto... e io mi ci buttai a bomba!

    Comunque "Si tratta di un importante aggiornamento della bici da corsa definitiva..." aggettivo che decide di una cosa in modo che non ci sia più bisogno di tornarci sopra; che pone decisamente fine a una questione, a un dubbio. Decisivo, conclusivo, immutabilmente valido o efficace nel tempo... ergo chi compera questa sta sicuro che non avrà più bisogno di cambiarla!
Articolo precedente

Peter Sagan canta l’Amore Infinito per il Giro d’Italia

Articolo successivo

La nuova BMC Teammachine SLR01

Gli ultimi articoli in News