First ride La nuova Cervélo S5

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.463
2.317
Visita sito
Negli ultimi cinque anni la Cervélo S5 è stata la bici punto di riferimento nel segmento "aero", proprio per le doti aerodinamiche di questa bici, che ha anche praticamente scalzato gli altri modelli della casa canadese in uso alla squadra WT Visma-LAB. Ora Cervélo l'ha rinnovata, senza stravolgerla, migliorando il...
Leggi tutto...

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.646
9.668
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
bici particolare ma sicuramente molto efficace. Non mi sono mai avvicinato a queste tipo di bici ma per un fatto di geometria.
avendo un femore molto lungo mi serve molto arretramento, ma questo tipo di bici sono "inverse" da quel punto di vista. più tiri su la sella, più l'angolo piantone virtuale si verticalizza, diventando più simile a una TT.

• Mi piace
Reactions: Electric Biker

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.858
4.471
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
bici particolare ma sicuramente molto efficace. Non mi sono mai avvicinato a queste tipo di bici ma per un fatto di geometria.
avendo un femore molto lungo mi serve molto arretramento, ma questo tipo di bici sono "inverse" da quel punto di vista. più tiri su la sella, più l'angolo piantone virtuale si verticalizza, diventando più simile a una TT.
Ho la stessa caratteristica, femore molto lungo e arretramento accentuato ( che ora fa old Style :shock: )
Ma avevo fatto delle prove su S5 e su una 54 vecchia versione ci andavo bene, ora la nuova non ho guardato geometrie.
Il 54 di altre aziende per me spesso è grande sono 1.70 il fatto che pedalo a 71 cm di sella e quasi 7cm di arretramento...

Ma poi il problema non si pone Cervèlo in Italia ha deciso di suicidarsi....

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
infatti.. presentano bici che a mio giudizio sono ben fatte e interessanti poi però, al lato pratico, vai in negozio e ti dicono di lasciar stare....

Saluti, Maxx.
Per quale motivo? Politica commerciale? A me sembra strano visto che fanno parte dello stesso gruppo di focus e cannondale e non mi sembra abbiano problemi questi due marchi in Italia

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
Per quale motivo? Politica commerciale? A me sembra strano visto che fanno parte dello stesso gruppo di focus e cannondale e non mi sembra abbiano problemi questi due marchi in Italia
prova ad ordinarne una e poi dimmi quanti anni di attesa ti indicano per la consegna...

Saluti, Maxx.

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.157
929
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Per quanto riguarda, almeno nelle mie zone, il gruppo Pon è messo così: Cannondale tracce, Cervelo e Focus direttamente sparate su "Chi l'ha visto?"

• Wow
Reactions: Zugnajima#11