News La nuova Wilier Filante SL, una naturale evoluzione

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Molto bella..peccato che wilier sia sempre costosissima....una bici con un gruppo medio,che sia esso ultegra 105 chorus(anche se purtroppo campagnolo sembra sparito eccetto i gruppi top) non dovrebbe costare piu di uno stipendio e mezzo..invece propongono bici che costano 2 volte e mezzo..peccato davvero
P.S. quello del prezzo e' una considerazione personalissima e ognuno fa del proprio denaro cio' che vuole ben inteso :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Antonello.66

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@bomberos faccio sommessamente notare che lo stipendio medio è di circa € 1.600 netti mensili.
Quindi la bici "media gamma" dovrebbe costare circa € 2.400 (uno stipendio e mezzo).
Tu dici che invece costa due stipendi e mezzo pari ad € 4.000.
Qui invece stiamo parlando di bici di media gamma da € 7.000/8.000 che sono cinque stipendi medi.
Ricordo ancora la mia faccia quando qualche anno fa chiesi per curiosità il prezzo di una Wilier montata Ultegra: iniziava per 8 e poi non ho registrato nella mia mente i numeri successivi.
Mi era bastato.
Questo per dire che se ritengo la Tua proporzione tendente eccessivamente al ribasso, ritengo altrettanto eccessivi gli attuali prezzi raggiunti dalle bici di media gamma.
 

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
443
518
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
@bomberos faccio sommessamente notare che lo stipendio medio è di circa € 1.600 netti mensili.
Quindi la bici "media gamma" dovrebbe costare circa € 2.400 (uno stipendio e mezzo).
Tu dici che invece costa due stipendi e mezzo pari ad € 4.000.
Qui invece stiamo parlando di bici di media gamma da € 7.000/8.000 che sono cinque stipendi medi.
Ricordo ancora la mia faccia quando qualche anno fa chiesi per curiosità il prezzo di una Wilier montata Ultegra: iniziava per 8 e poi non ho registrato nella mia mente i numeri successivi.
Mi era bastato.
Questo per dire che se ritengo la Tua proporzione tendente eccessivamente al ribasso, ritengo altrettanto eccessivi gli attuali prezzi raggiunti dalle bici di media gamma.

La Wilier Filante SL non è media gamma, se quella dovrebbe costare sui 3000€ allora per quelle base dovrebbero darci del contante indietro insieme alla bici :mrgreen:

Per avere una bici praticamente uguale con circa 3.500€ basta orientarsi sulla 110 SL che a me pare proprio identica!

Poi, in generale, son d'accordo che ormai i prezzi abbiano raggiunto valori esagerati... però non si può neanche pensare che le vendano senza guadagnarci, o magari in perdita, perché tutti devono poter avere il top di gamma!
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
A me non piace..
Wilier dieci anni fa era dieci anni avanti rispetto agli altri.. come bici aero aveva la 101air che era bellissima e più moderna delle attuali poi aveva la bici da salita la zero7 e la bici all round la cento1 SR.. i modelli di oggi non mi piacciono..