La pista ciclabile Imperia Sanremo

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Rispolvero la discussione...so che stavano/stanno facendo dei lavori nella ciclabile: a che punto sono?
Si riesce ad andare da Imperia a Sanremo tutto in ciclabile?
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.066
3.806
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Rispolvero la discussione...so che stavano/stanno facendo dei lavori nella ciclabile: a che punto sono?
Si riesce ad andare da Imperia a Sanremo tutto in ciclabile?
Stanno terminando i lavori sull’ultimo ponticello prima di San Lorenzo che quest’estate era aperto provvisoriamente, non so per quanto ne avranno ancora… Da Borgo Prino ad Imperia è aperta, ma appunto bisogna uscire e poi rientrare a San Lorenzo… Stanno lavorando anche all’interno di Imperia comunque…
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Stanno terminando i lavori sull’ultimo ponticello prima di San Lorenzo che quest’estate era aperto provvisoriamente, non so per quanto ne avranno ancora… Da Borgo Prino ad Imperia è aperta, ma appunto bisogna uscire e poi rientrare a San Lorenzo… Stanno lavorando anche all’interno di Imperia comunque…
Torno a romperti le scatole... domani vorrei fare da Genova a Sanremo. Novità?
La mappa qua sotto ti sembra aggiornata, presa da https://www.pistaciclabile.com/ ?
Grazie.

ps-ho visto che la ciclabile parte da Borgo Prino, praticamente da Imperia. Confermi?

Mappa-Ciclabile-MAG2018.jpg
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.608
12.100
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
  • Wow
  • Haha
Reactions: fabiopon and mlv

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.066
3.806
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Torno a romperti le scatole... domani vorrei fare da Genova a Sanremo. Novità?
La mappa qua sotto ti sembra aggiornata, presa da https://www.pistaciclabile.com/ ?
Grazie.

ps-ho visto che la ciclabile parte da Borgo Prino, praticamente da Imperia. Confermi?

Vedi l'allegato 434149
Confermo quanto ti hanno già risposto, da Imperia-Borgo Prino ad Ospedaletti non dovrebbero esserci problemi, c’è anche un nuovo tratto da fine Incompiuta al centro di Imperia, ma come ti hanno scritto è aperto solo nei week end quindi sei obbligato a fare il Berta… Notizie più precise te le potrebbe dare @cbr70 che vedo la fa spesso….
Buona pedalata…
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
da ospedaletti si arriva sulla ciclabile fino alle porte di Imperia (circa 25km)
poi bisogna uscire ed immettersi sulla strada , si potrebbe un bel momento rientrare ma non e' facile da trovare , su un ulteriore tratto che va dal centro di Imperia fino a diano marina (evitando cosi il berta , che comunque e' per noi fonte di botte da orbi) quando e' aperto.
si vede che stanno ,lavorando coi loro tempi biblici, raccordando i due pezzi. quando avverra' sarò' probabilmente in un'ospizio!
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Cillo and fabiopon

Menevado

Novellino
16 Dicembre 2023
49
16
46
Cuneo
Visita sito
Bici
Colnago
È molto bella e direi specialmente d'estate molto affollata in modo particolare nel fine settimana...Affollata non solo da ciclisti alcuni dei quali vanno a elevate velocità in gruppo, ma anche da persone poco educate che tengono per esempio il cane con il guinzaglio lungo 3 metri, quelli sui risciò che vagano a caso....Quindi io ti consiglio di tenere gli occhi aperti! Personalmente faccio la ciclabile, ma adoro molti di più salire sulle colline, quindi Poggio, Ceriana, Apricale, Triora, Baiardo...Ti consiglio queste salite se ti va di cimenterarti in itinerari più impegnativi...Io godo proprio a farmi le salite tranquillamente per poi farmi qualcosa in qualche locale o trattoria di questi paesini caratteristici e rientrare.