La pista ciclabile Imperia Sanremo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Salve ragazzi.Ad agosto e esattamente la prima e l'ultima settimana sarò in vacanza ad Andora con mio figlio.Tra le altre cose mi piacerebbe fare il giro completo della pista ciclabile che parte da Imperia e arriva a Sanremo.Sapete perfavore dirmi esattamente da dove inizia dalla parte di Imperia?Sapete dirmi se lungo la pista ci sono negozi del tipo alimentari o panetterie?Io vorrei farla appunto con mio figlio che ciclista non è(ha 15 anni)ha una normalissima mountain e quindi non è un ciclista da 30 di media e nemmeno 20.Per cui conto di percorrerla con tutta calma,però vorrei sapere se devo portarmi dietro dei panini o simili oppure troverò dei negozi per strada.Sapete anche dirmi quanto e lunga in tutto?
Grazie mille
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ciao,quì dovresti trovate tutte le info
http://www.pistaciclabile.com/
Negozi non ne trovi,visto che la ciclabile è stata fatta sul percorso della vecchia ferrovia,però ci sono parecchie fontanelle,e comunque passa nei paesini,quindi basta una piccola deviazione per cercare un bar o supermercato dove rifornirsi.
Per la velocità non ci sono problemi,visto che la v max è di 30 Km/h e se non erro nelle gallerie è di 15 Km/h.
 
  • Mi piace
Reactions: Cima Coppi

sfregasella58

Pedivella
15 Novembre 2009
456
9
Town of Thousand
Visita sito
Bici
Ce l'ho!
Da Imperia la prendi a San Lorenzo. E' percorribile fino a San Remo e termina alla galleria prima di Ospedaletti. Saranno circa un quarantello a/r. Lungo il percorso (spettacolo!) trovi delle fontanelle, e come dice Max70 ti puoi rifornire nei paesi che attraversi. A San Remo non hai che l'imbarazzo della scelta.

Qui il tracciato GPS
[url]http://connect.garmin.com/player/90343199[/URL]
(al ritorno ho "mollato" la moglie e mi non fatto un pò di salita :mrgreen:)
Buon divertimento!
 
  • Mi piace
Reactions: Menevado

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Grazie ragazzi.Considerando che ci andrò con mio figlio con molta calma e considerando che mi voglio impegnare la giornata e perfetta.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.066
3.804
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Salve ragazzi.Ad agosto e esattamente la prima e l'ultima settimana sarò in vacanza ad Andora con mio figlio.Tra le altre cose mi piacerebbe fare il giro completo della pista ciclabile che parte da Imperia e arriva a Sanremo.Sapete perfavore dirmi esattamente da dove inizia dalla parte di Imperia?Sapete dirmi se lungo la pista ci sono negozi del tipo alimentari o panetterie?Io vorrei farla appunto con mio figlio che ciclista non è(ha 15 anni)ha una normalissima mountain e quindi non è un ciclista da 30 di media e nemmeno 20.Per cui conto di percorrerla con tutta calma,però vorrei sapere se devo portarmi dietro dei panini o simili oppure troverò dei negozi per strada.Sapete anche dirmi quanto e lunga in tutto?
Grazie mille

Sabato ne parliamo... Ti do tutte le informazioni che vuoi.... o-o
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
deve essere veramente bella perchè un mio amico ,che è stato a s.remo in aprile per un fine sett., me ne parla di continuo come un bel giro da fare con la famiglia
 

Fradetti

Novellino
10 Giugno 2005
6
0
Visita sito
La Pista non parte da Imperia ma da San Lorenzo (dove comincia la Cipressa).... la cosa migliore è lasciare la macchina nei dintorni della ex stazione dei treni di san lorenzo e immettersi sin dal chilometro 0 (o meglio chilometro 24 visto che quella è la fine della ciclabile :) ).

Da San Lorenzo hai subito una galleria di 1 km circa (abbastanza fredda e umida anche d'estate) e poi comincia il tratto secondo me più bello fino al porto di santo stefano al mare.

Dopo attraversi Santo Stefano e Riva Ligure.

L'unico "problema" è che arrivato a Arma di Taggia la pista si interrompe perchè stanno ancora facendo dei lavori, quindi bisogna uscire per un centinaio di metri e poi reimmettersi.

L'unico Bar vero e proprio sulla pista è a Sanremo all'altezza della spiaggia dei tre ponti, ma come ti han detto in ogni paese basta uscire e fare pochi metri e hai l'imbarazzo della scelta. Sul percorso ci son comunque molte fontane.

A Sanremo poi in centro si passa dietro i bar del porto. Quindi hai ancora più scelta per mangiare. Se devi lasciare le bici e farti una passeggiata portati due lucchetti.

Dopo Sanremo non fai molta strada perchè il tratto fino a Ospedaletti è ancora chiuso (ma non ti perdi molto, dovrebbe essere una lunga galleria e ospedaletti come paese non è niente di speciale).
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
non conoscevo questa pista, a settembre andò a san remo con la mia ragazza spero proprio di farci un giro, già volevo portarmi la bdc per farmi il poggio e magari la cipressa ma mi è stato impedito almeno questa me la merito magari noleggio un tandem :mrgreen:
 

aflak3

Pedivella
10 Settembre 2009
338
6
sanremo
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
la ciclabile qui è più pericolosa che andare sull'aurelia...in bdc è proibitiva se non al mattino presto o all'ora di pranzo quando è praticamente deserta...le gallerie fanno schifo causa umidità e tanfo di fogne...l'ignoranza dei pedoni e di quelli che la prendono per un senso unico è stratosferica...l'unico pezzo bello è da riva ligure a s.stefano al mare prima della galleria di s.lorenzo che puntualmente evito immettendomi sull'aurelia...da fare con la famiglia va benissimo una bella passeggiata ma in bdc...:bleah:...molto meglio le nostre montagne sgombre dal traffico...
P.S.
lo dico xchè ci abito...
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Bè certo.Immagino che sia impensabile percorrere una pista ciclabile ai 40,ma anche meno.Poi ad agosto.......Io infatti conto di farla alla media stimata dei 20/25 al max,mica devo correre o allenarmi,devo farci una sana passeggiata
 

aflak3

Pedivella
10 Settembre 2009
338
6
sanremo
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
ai 20/25 secondo me è una passeggiata non tanto in relax...il lato positivo è che in questo periodo saranno tutti al mare quindi poco trafficata ma credimi che in un periodo normale tra pedoni, riscio', monopattini, bambini lasciati allo sbando dai genitori, anziani che si credono immortali e paletti raffigurati da ciclisti improvvisati ti posso assicurare che è veramente invivibile.....e senza bisogno di andare ai 40...non siamo mica tutti Cancellara....(anche se quest'anno non si è visto per niente)
 

sfregasella58

Pedivella
15 Novembre 2009
456
9
Town of Thousand
Visita sito
Bici
Ce l'ho!
ai 20/25 secondo me è una passeggiata non tanto in relax...il lato positivo è che in questo periodo saranno tutti al mare quindi poco trafficata ma credimi che in un periodo normale tra pedoni, riscio', monopattini, bambini lasciati allo sbando dai genitori, anziani che si credono immortali e paletti raffigurati da ciclisti improvvisati ti posso assicurare che è veramente invivibile.....e senza bisogno di andare ai 40...non siamo mica tutti Cancellara....(anche se quest'anno non si è visto per niente)

Forse dipende dal periodo. Io l'ho fatta i primi di giugno, sia quest'anno che quello passato. Gran "traffico" come tu dici non ne trovato e francamente nemmeno puzza nelle gallerie.
Va presa come passeggiata, imho, tantè che l'ho fatta con la moglie e io con il mio Dogma :mrgreen:.
Però alla fine hai ragione tu, meglio le vostre splendide salite interne. Veramente traffico zero e stupendi panorami.o-o
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ragazzi dovete vederla dal mio punto di vista.Io ci andrò si con la mia bici da corsa,ma ci andrò insieme a mio figlio con la sua mountain,e mio figlio pedala come la maggior parte dei 15enni solo per andare in giro a fare i salti con gli amici.Per cui potete da soli immaginare quale sarà la mia velocità media.Per capirci,oggi l'ho portato a fare la salita di Colla Micheri(arrivo del "nostro" Laigueglia)Ad Andora,e mi sono dovuto fermare almeno 10 volte,ci abbiamo messo circa 1/2 ora per farla dall'attacco della salita,cosi vi potete fare un idea della media folle che terremo.Ripeto,per mè sarà una sana e piacevole passeggiata con mio figlio.
 

aflak3

Pedivella
10 Settembre 2009
338
6
sanremo
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Si si come passeggiata nulla da dire ma tu mi parlavi di 20/25 io non la considero tanto passeggiata...
...comunque vai tranquillo e divertitevi...anzi...se mi dici quando vieni mi farebbe piacere fare la tua conoscenza...tipo...quasi sicuramente giovedi pomeriggio(04 agosto) io sarò in giro in bici...
 

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
846
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Ciao Aflak3 siamo concittadini e quoto tutto ciò che hai detto della pista!!
magari ci sivede in giro per le strade!!!
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Si si come passeggiata nulla da dire ma tu mi parlavi di 20/25 io non la considero tanto passeggiata...
...comunque vai tranquillo e divertitevi...anzi...se mi dici quando vieni mi farebbe piacere fare la tua conoscenza...tipo...quasi sicuramente giovedi pomeriggio(04 agosto) io sarò in giro in bici...

Ciao.Forse ci vado domani,ma non ne sono sicuro.Giovedi tornerò a casa.