La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
592
173
Visita sito
Bici
si
Ogni tanto secondo me ci sfugge che il Giro sulla Rai è il Festival di Sanremo dello sport.. È un programma nazional popolare, seguito dagli amanti incalliti che vorrebbero solo un commento tecnico alla casalinga che guarda i panorami mentre stira e di ciclismo non capisce un accidenti.
Per cui ci sta anche il presunto poeta, che a me pare un pagliaccio pieno di retorica, ma frotte di pensionati al bar su quella retorica fanno passare la giornata.
Comunque sta storia di Robot Roglic è una fesseria inenarrabile, sono d'accordo.
Non ci sfugge nulla direi. Costretto a vedermi a pezzi ll finale di tappa su Rai sento : pancani quanto perde Roglic? \ un minuto e 40 e perde sempre di più\ risposta \perfetto allora\. Sembra di essere ai box Ferrari a tifare e sperare che Mercedes rompa il motore. Del ciclismo a Rai non importa nulla ed i suoi commentatori sono mediocri o prezzolati .Questo succedeva mentre il gruppo maglia rosa stava facendo un non menzionato dietro motori di 10 minuti . Ho poi spento l audio, non amo i disonesti. Amen

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jack_89

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.284
12.257
Udine
Visita sito
ho visto su FB alcuni stralci di telecronaca di eurosport....non mi paiono meno campanilistici...anzi...

Il tifo per Nibali, o Ciccone lo fanno, anzi. Il tifo contro gli avversari di Nibali però non lo fanno. Sono molto più competenti tecnicamente e giornalisticamente. Se si stacca Roglic alla Rai gongolano, su Eurosport no (e da oggi sarà il turno di Carapaz). Nella telecronaca RAI non voglio neanche immaginare cosa dicevano di Hirt che non collaborava con Ciccone.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
di Hirt?
nulla ...

io tutto questo tifo contro non lo percepisco...ma sarò strano io ....

i discorsi sui cronometraggi (il "perfetto allora") potevano benissimo essere intesi come conferme...visto che i gps davano dei valori a membro di segugio, vista la tipologia di salita...il monitor dava 30'' tra Carapaz e Nibali mentre, in realtà, era praticamente attaccato alla ruota del siciliano...

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Magrini sarà anche rompiballe, ma sa intrattenere meglio e soprattutto non tifa contro. Su Eurosport la telecronaca è meno faziosa e più tecnica. De Luca è un calcio nei coglioni da quanto sia retorico, Garzelli discreto, ma non sa proprio parlare. E anche a Garzelli a me sembra che alcune frasi non siano di sua enfasi, ma piuttosto suggerite dalla Rai.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: cafelat

miha777

Novellino
30 Settembre 2017
15
21
Visita sito
Bici
Giant
Magrini sarà anche rompiballe, ma sa intrattenere meglio e soprattutto non tifa contro. Su Eurosport la telecronaca è meno faziosa e più tecnica. De Luca è un calcio nei coglioni da quanto sia retorico, Garzelli discreto, ma non sa proprio parlare. E anche a Garzelli a me sembra che alcune frasi non siano di sua enfasi, ma piuttosto suggerite dalla Rai.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ieri sono riuscito a seguire la tappa sulla TSI2 svizzera....un altro mondo davvero, due spot di 30 secondi in due ore...commenti equilibrati senza la partigianeria della RAI e gli eccessi di Eurosport (sia pubblicitari che del Magro che ogni tanto sembra aver bevuto qualche caffè di troppo). Perla di de Luca ieri che a Mollema che aveva osato criticare la moto RAI ha risposto dicendo che i ciclisti dovrebbero ringraziare i cameramen perchè senza di loro non avrebbero da lavorare .... non si è posto il dubbio che forse è il contrario?

miha777

Novellino
30 Settembre 2017
15
21
Visita sito
Bici
Giant
Certo che tra tutte le nazioni da portare come esempio hai scelto quella nota per essere imparziale e non tifare spudoratamente per i propri corridori.
Mi viene il dubbio che tu non abbia seguito più dei 10’ finali di una telecronaca.
Prova a seguire integralmente tutte le tappe (l’ho fatto quando Nibali ha vinto il tour, non tutte ma diverse) e dimmi come trattano Bardet o Pinot o Démare confronto Froome, Nibali, Sagan (lui forse ha un trattamento di riguardo) e tutti gli altri stranieri.
Perdonami ma non stavo assolutamente parlando di imparzialità bensì della capacità dei commentatori di parlare per cinque ore senza ripetere il medesimo concetto , e la stessa pubblicità, per ore. I commentatori di F2 si fanno seguire e analizzano tecnicamente la gara, poi sono anche tifosi certo ma riescono a tenere viva l'attenzione anche nelle lunghe e piatte tappe della prima settimana...

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.137
3.655
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Vero.
Oggi hanno fatto proprio un ottimo lavoro.
Non ci siamo persi nessuna fase della corsa, nonostante il maltempo.

I primi piani di Ciccone intirizzito dal freddo, poi, mi hanno emozionato.
Chi ha mai preso veramente freddo in bici può capire.

A me quest'anno riprese (soprattutto in moto) e regia sembrano peggio degli anni passati. Al Tour sono di un altro livello.

• Mi piace
Reactions: scico

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.987
1.752
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Diceva che il giornale è la cosa migliore, che assorbe il sudore, che non è stato inventato un tessuto al pari, bla bla.
Al che Garzelli ha risposto 'guarda che un amatore può benissimo portarsi in tasca un mantellina per affrontare le discese' e poi 'anche perchè dove lo trovi il giornale?'
Poi il Genovesi ha raccontato di una volta che si è messo in tasca il panino con la marmellata senza avvolgerlo...a quel punto gli altri due gli hanno detto che qua si tratta dell'ABC, ma non solo per i ciclisti...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.841
8.401
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non lo sopporto più sto Genovesi,ma quante stronzate spara?!
io sinceramente non capisco come facciano a tenerlo ancora la'.......in piu' non sta zitto un secondo......spara una boiata dietro l'altra:azz:azz:azz
Devo dire che anche De Luca veramente molto male,sara' la vicinanza di Genovesi ma mi sembra veramente pessimo anche lui....in moto invece era accettabile

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
592
173
Visita sito
Bici
si
Oggi ero in auto e su consiglio del forum ho sentito la diretta di Rai Radio uno con Martinello &c. Direi bravo se non di piu', pacato competente, equilibrato ,la pessimissima Rai sulla radio si salva. Che imparino da lì. gandalf

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
850
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
io sinceramente non capisco come facciano a tenerlo ancora la'.......in piu' non sta zitto un secondo......spara una boiata dietro l'altra:azz:azz:azz
Devo dire che anche De Luca veramente molto male,sara' la vicinanza di Genovesi ma mi sembra veramente pessimo anche lui....in moto invece era accettabile
Semplicemente perché parlava meno penso [emoji16]

• Mi piace
Reactions: yuka

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.280
12.846
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Diceva che il giornale è la cosa migliore, che assorbe il sudore, che non è stato inventato un tessuto al pari, bla bla.
Al che Garzelli ha risposto 'guarda che un amatore può benissimo portarsi in tasca un mantellina per affrontare le discese' e poi 'anche perchè dove lo trovi il giornale?'
Poi il Genovesi ha raccontato di una volta che si è messo in tasca il panino con la marmellata senza avvolgerlo...a quel punto gli altri due gli hanno detto che qua si tratta dell'ABC, ma non solo per i ciclisti...
Ma perché lui deve interpretate lo scrittore bohémien, anticonformista, l'artista sempre teso a volare alto sulle ali della poesia... incurante delle effimere cose di questa terra...
E secondo voi uno così usa una volgare, banale, dozzinale mantellina antivento?? Oh suvvia...