La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Nell'immediato dopogara Beppe Conti, che come ho ahimè detto ritengo valido, ha nuovamente fatto quell'insopportabile paragone tra Contador e Pantani, ripetendo che il Pirata sapeva esaltare, lo spagnolo no. Pantani scattava a ripetizione, rilanciava, infiammava gli appassionati...
Ma, porca miseria, ancora non abbiamo capito che quel cilcismo non andava a pane e acqua? Per carità, non parlo del sono Pantani, ma di TUTTO il movimento di allora. Contador era stanco morto nel finale, eppure è un fuoriclasse...ha fatto un numero straordinario sul Mortirolo, ha recuperato un minuto ai primi, ma dopo averli raggiunti i primi ha dovuto rifiatare e poi gestirsi. Altro che scattare a ripetizione.
Se si va senza aiuti illeciti nessuno è un marziano, ESPERTI, O DEFINITI TALI, BASTA CON I PARAGONI DEL PASSATO!! Semplicemente perchè non possono esser fatti.


parto da un presupposto:da quando c'era pantani...a prima di pantani..a oggi...il discorso doping per me non è mai cambiato!!!
quando dici:quel ciclismo non andava a pane e acqua...ok...,e oggi??a cosa va a pane e lambrusco??per piacere...per piacere...
io nel ciclismo ho avuto un solo idolo che è.. e sarà sempre e solo marco pantani!!,però lo spagnolo ha una classe cristallina che è impareggiabile!!!
dopo marco penso che sia il miglior ciclista nelle gare a tappe(ovviamente degli ultimi anni),non esalta perché???molto semplice:NON è ITALIANO!!!
conti fa paragoni inesistenti!!!
oggi si è visto chi è alberto contador!!!!se ancora ce n era bisogno.
il roger federer del ciclismo...classe allo stato puro!!
poi se mi fai la domanda:ti esalta contador???ti rispondo di no....perché mi sono esaltato troppo con pantani...che ha cancellato tutto il resto!!
l'unico ciclista che mi ha fatto esaltare dopo marco è stato solo 1...riccardo riccò!!!o-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
il fatto è che se il Giro venisse trasmesso da SKY perderebbe di botta milioni di appassionati e, temo, per il ciclismo non sarebbe una bella cosa...

Il Giro se venisse trasmesso su Sky farebbe un salto di qualità' incredibile e non perderebbe nessun spettatore visto che ha dei canali sul digitale in chiaro come Cielo.
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Ma, porca miseria, ancora non abbiamo capito che quel cilcismo non andava a pane e acqua?

Non è questa la sezione per parlarne, ma secondo te il ciclismo attuale va a pane e acqua?
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
parto da un presupposto:da quando c'era pantani...a prima di pantani..a oggi...il discorso doping per me non è mai cambiato!!!
quando dici:quel ciclismo non andava a pane e acqua...ok...,e oggi??a cosa va a pane e lambrusco??per piacere...per piacere...
io nel ciclismo ho avuto un solo idolo che è.. e sarà sempre e solo marco pantani!!,però lo spagnolo ha una classe cristallina che è impareggiabile!!!
dopo marco penso che sia il miglior ciclista nelle gare a tappe(ovviamente degli ultimi anni),non esalta perché???molto semplice:NON è ITALIANO!!!
conti fa paragoni inesistenti!!!
oggi si è visto chi è alberto contador!!!!se ancora ce n era bisogno.
il roger federer del ciclismo...classe allo stato puro!!
poi se mi fai la domanda:ti esalta contador???ti rispondo di no....perché mi sono esaltato troppo con pantani...che ha cancellato tutto il resto!!
l'unico ciclista che mi ha fatto esaltare dopo marco è stato solo 1...riccardo riccò!!!o-o
No ma se prima era pieni al 100% , oggi lo sono solo al 50%.
Ricordo che riis ha dato 3 min a.Nibali ad Hautacam senza mai scendere sul 39. Ok , che non c'erano froome e conta ma l'anno scorso nibali andava.come una.moto..fai te.

Concordo su ricco. Nonostante tifassi contador mi esaltava davvero quel ragazzo. Ci misi un paio di giorni a recuperare dalla delusione più totale quando lo beccarono
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
No ma se prima era pieni al 100% , oggi lo sono solo al 50%.
Ricordo che riis ha dato 3 min a.Nibali ad Hautacam senza mai scendere sul 39. Ok , che non c'erano froome e conta ma l'anno scorso nibali andava.come una.moto..fai te.

Concordo su ricco. Nonostante tifassi contador mi esaltava davvero quel ragazzo. Ci misi un paio di giorni a recuperare dalla delusione più totale quando lo beccarono

ti dico come la penso:
che uno sia bombato al 100 o al 50 per come la vedo io NON conta niente e li metto sullo stesso piano.
io voglio vedere il froome dei tempi d'oro....penso che nemmeno contador in forma riuscisse a starci a ruota.
il vero confronto nibali lo ha quest anno....che ci sono tutti...
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Dopo aver sentito il processo alla tappa di oggi propongo di abolire l'a.c.(avanti Cristo) e il d.c. (dopo Cristo) ed istituire l'a.p. (avanti Pantani) e il d.p. (dopo Pantani):-x
Non se ne può più di questi paragoni con Pantani, ero suo tifoso, ma adesso basta! Parliamo delle corse di oggi e dei corridori di adesso e lasciamo stare altre cose
 
  • Mi piace
Reactions: Fred il Merlo

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
ti dico come la penso:
che uno sia bombato al 100 o al 50 per come la vedo io NON conta niente e li metto sullo stesso priano.
io voglio vedere il froome dei tempi d'oro....penso che nemmeno contador in forma riuscisse a starci a ruota.
il vero confronto nibali lo ha quest anno....che ci sono tutti...
Ovviamente. Volevo solo dire che se io prendo roba più buona della tua è naturale che vado più forte.
Idem i pro e le imprese leggendarie. Basta pensare al numero assurdo di Landis nel 2006 con 100km di fuga e 7 min di vantaggio. Senza la scialappa era impossibile
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Esatto dopato per dopato tutti sullo stesso piano. Poi se uno non ha doti non primeggerà mai. Purtroppo è la legge dello sport, sarebbe impensabile avere tutti i topo rider al massimo della forma nello stesso periodo. Almeno loro ci provano con programmazioni minuziose, purtroppo c'è sempre qualcosa che può compromettere la preparazione. Vedasi a come dicono il virus che ha colpito Aru a poco dal via della corsa Rosa.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
parto da un presupposto:da quando c'era pantani...a prima di pantani..a oggi...il discorso doping per me non è mai cambiato!!!
quando dici:quel ciclismo non andava a pane e acqua...ok...,e oggi??a cosa va a pane e lambrusco??per piacere...per piacere...
io nel ciclismo ho avuto un solo idolo che è.. e sarà sempre e solo marco pantani!!,però lo spagnolo ha una classe cristallina che è impareggiabile!!!
dopo marco penso che sia il miglior ciclista nelle gare a tappe(ovviamente degli ultimi anni),non esalta perché???molto semplice:NON è ITALIANO!!!
conti fa paragoni inesistenti!!!
oggi si è visto chi è alberto contador!!!!se ancora ce n era bisogno.
il roger federer del ciclismo...classe allo stato puro!!
poi se mi fai la domanda:ti esalta contador???ti rispondo di no....perché mi sono esaltato troppo con pantani...che ha cancellato tutto il resto!!
l'unico ciclista che mi ha fatto esaltare dopo marco è stato solo 1...riccardo riccò!!!o-o

Ma, porca miseria, ancora non abbiamo capito che quel cilcismo non andava a pane e acqua?

Non è questa la sezione per parlarne, ma secondo te il ciclismo attuale va a pane e acqua?

Mah, tutto può essere e ciascuno ha le proprie convinzioni.
Ma non è questo il thread che riguarda il doping e quindi meglio chiudere il discorso qui.
Passo e chiudo.
o-o
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Al di là della pienezza o meno, inizia ad essere un po' esagerato questo parlare solo di Pantani. Sembra che nè prima nè dopo ci sia stato altro. Qualcuno sul forum ricordava una grande impresa di Chioccioli legata al Mortirolo, mi sarebbe piaciuto vedere qualche immagine...Macchè. L'anno scorso era un Giro dedicato al Pirata, con Carpegna, Montecampione, Oropa, quindi il tributo ci stava. Quest'anno che si parli e si faccian paragoni solo e sempre con lui mi pare veramente eccessivo e alla lunga stanca, anche se è il ciclista più popolare in Italia. Conti poi e il suo paragone (immaginario) col Contador di oggi è stato veramente vergognoso.
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
quotoo-o
se sky vuole prende chiunque...poco ma sicuro!!!

di soldi ne anno è vero, ma seguendo anche altri sport posso dire che i commentatori sky di caxxate ne dicono anche loro, ne più ne meno che quelli di altre reti, però sembra che tutto quello che fa sky è oro mentre quello che fanno le altre reti (con disponibilità economiche inferiori) sia m......
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
di soldi ne anno è vero, ma seguendo anche altri sport posso dire che i commentatori sky di caxxate ne dicono anche loro, ne più ne meno che quelli di altre reti, però sembra che tutto quello che fa sky è oro mentre quello che fanno le altre reti (con disponibilità economiche inferiori) sia m......

Io non mi fisserei sui commentatori ma all'importanza e qualita' che da' Sky agli eventi.Basta guardare come ha trattato eventi come le Olimpiadi.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
di soldi ne anno è vero, ma seguendo anche altri sport posso dire che i commentatori sky di caxxate ne dicono anche loro, ne più ne meno che quelli di altre reti, però sembra che tutto quello che fa sky è oro mentre quello che fanno le altre reti (con disponibilità economiche inferiori) sia m......

io non sono di parte...sky non l'ho mai avuto in casa:mrgreen:
basterebbe mettere cassani-bulbarelli-martinello
lasciare liberi certi personaggi....conti...sgarbozza....destefano ecc...fare qualche modifica...parlando di tecnica e tattica....ma non 2 secondi..fare le cose fatte bene.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
io non sono di parte...sky non l'ho mai avuto in casa:mrgreen:
basterebbe mettere cassani-bulbarelli-martinello
lasciare liberi certi personaggi....conti...sgarbozza....destefano ecc...fare qualche modifica...parlando di tecnica e tattica....ma non 2 secondi..fare le cose fatte bene.

Per fare delle "modifiche" alla Rai la devi privatizzare visto che le scelte le fanno in base alla tessera di partito che uno possiede.
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
al di là delle tante stupidate che si sentono dire nei dopo tappa, al di là dell'esagerato nazionalismo che porta a distorcere le valutazioni, io come sempre, da amante e praticante, mi sento di dire un grande GRAZIE alla RAI che mi fa vedere tutti gli anni le tappe del Giro, Tour e da quest'anno Vuelta.
Cio non toglie che i commenti urlati di Magrini per me sono i migliori, ma Eurosport si paga e fa anche un sacco di pubblicità