La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
un fantastico beppe conti!!!!avrà già cambiato 100 volte la sua classifica...
formolo sul podio....e oggi fabio aru in rosa....
il tenerone è sempre il tenerone....piiiiiiiiiiipo piiiiiiiiiiiiiiipo piiiiiiiiiiippo!!!
oggi ha ritrattato dicendo:contador ha corso proprio bene..e se corre in questo modo....!!!!
tra un po se la gioca con il mitico gigino sgarbozza!!!
ma a simpatia gigino è inarrivabile!!!
grande beppe!!!!!(io fossi nei corridori una toccata me la darei....)o-o

E come volevasi dimostrare l'ha tirata a Contador. Seconda caduta e perdita di maglia e secondi preziosi. Sarà contento ora, a furia di tritare i ma..ni dicendo che Aru doveva indossare la Rosa. Per quanto riguarda la noiosità delle trasmissioni credo sia il caso di ridurre le ore di diretta, altrimenti si verifica quello dai più evidenziato. Ovvero monotonia delle telecronache, concordo sul fatto che riempire queste ore con commenti prettamente tecnici sia impossibile ed è giusto divagare, senza però andare nel ridicolo e/o cercare e creare polemiche che non portano a nulla.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Il Processo alla Tappa è imbarazzante.


concordo, mi pare volutamente fatto per creare polemiche e dire cavolate. non voglio pensare che beppe conti sia così ottuso ogni anno tira fuori qualcosa e lo ripete fino alla noia

invece potrebbe essere secondo me un programma per far conoscere le dinamiche del gruppo visto che sono ospiti ciclisti praticanti
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
non esageriamo, prima ci si lamentava dei pochi km di diretta ora che sono troppe?

basta non vedere tutta la diretta se ci si annoia

Ho condiviso il parere di altri utenti espresso in questo tread(si scrive cosi? scusate la mia ignoranza in inglese), mi sono sempre accontentato di quello che passava il convento. Il ciclismo mi piace e quando il lavoro me lo permette seguo le tappe in diretta, che sia questa integrale, ovvero sin dalla partenza, che manchino 100 e più chilometri o che ne manchino solo 30. Lo ammetto a volte mi addormento sul divano, ma per come stanno interpretando la corsa i corridori e complice i percorsi, per me è un bel giro, ricco di colpi di scena in positivo e purtroppo anche in negativo. ma fa parte del gioco. Buona visione a tutti.
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
noi tutti vorremmo una trattazione tecnica delle corse con qualche nota di colore magari...e questo forse non attrarrebbe il gran pubblico...ma spettacolarizzare (?) nel senso di adottare lo schema del processo con 2 pareri discordanti ed un giudice a decidere è un eccesso contrario

è chiaro che stante così il canovaccio della trasmissione, il giorno che si ponesse la domanda (faccio una ipotesi assurda) se Aru può fare l'accoppiata Giro-Tour quest'anno, ci dovrebbe essere uno che sostiene questa tesi...e facilmente a fare l'utile idiota si presterebbe Beppe Conti...che così sprovveduto non è...
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
noi tutti vorremmo una trattazione tecnica delle corse con qualche nota di colore magari...e questo forse non attrarrebbe il gran pubblico...ma spettacolarizzare (?) nel senso di adottare lo schema del processo con 2 pareri discordanti ed un giudice a decidere è un eccesso contrario

è chiaro che stante così il canovaccio della trasmissione, il giorno che si ponesse la domanda (faccio una ipotesi assurda) se Aru può fare l'accoppiata Giro-Tour quest'anno, ci dovrebbe essere uno che sostiene questa tesi...e facilmente a fare l'utile idiota si presterebbe Beppe Conti...che così sprovveduto non è...

Anch'io sono convinto che Beppe Conti a volte le spara grosse proprio perchè lui e Garzelli devono avere due idee diverse per aprire il dibattito.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
a proposito di ultramotion

ma in motogp e f1 con questa tecnologia si apprezzano le gomme deformasi,le sospensioni lavorare le posizioni dei piloti (in moto)


la rai la usa per farci vedere i corridori mangiare le barrette? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.602
13.266
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
a proposito di ultramotion

ma in motogp e f1 con questa tecnologia si apprezzano le gomme deformasi,le sospensioni lavorare le posizioni dei piloti (in moto)


la rai la usa per farci vedere i corridori mangiare le barrette? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

A parte per le volate, non vedo molto il senso di questa tecnologia nel ciclismo...
P.S. Abbattete Zandegù!!! ;-)
Scherzo eh...
 

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
Oggi mi son domandato seriamente se sia peggio la De Stefano col ciclismo o la Cristiana Capotondi col calcio... ;nonzo%

Edit: la medesima dice un minuto di distacco... :-| e poi c'era la famosa marmotta che confezionava...
Edit2: già 48" al primo intertempo, c.v.d...
 
Ultima modifica:

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
La Rai insieme alla organizzazione e' la responsabile del pessimo livello del Giro rispetto al Tour. È' inguardabile,tutto a pressapoco,personaggi da manicomio ,argomenti lamentosi e tanto buonismo di stile nazional-mafioso. Mi sorprende che ci vengano ancora i nomi buoni del ciclismo mondiale. Eppure è più vario e spesso più duro e più bello del Tour. Se necessita una trasmissione per la zia Pina la facciano a parte, questo è sport a livello mondiale,mica la corsa della parrocchia in fondo al vicolo.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Link

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Visti 5 minuti di processo alla tappa. Proprio il momento della telefonata all'avvocatessa della persona che causò la caduta di Colli. Mi son cadute le braccia per non essere più scurrile.

Condivido in toto quanto scritto da yuka.
 
  • Mi piace
Reactions: Link

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
La Rai insieme alla organizzazione e' la responsabile del pessimo livello del Giro rispetto al Tour. È' inguardabile,tutto a pressapoco,personaggi da manicomio ,argomenti lamentosi e tanto buonismo di stile nazional-mafioso. Mi sorprende che ci vengano ancora i nomi buoni del ciclismo mondiale. Eppure è più vario e spesso più duro e più bello del Tour. Se necessita una trasmissione per la zia Pina la facciano a parte, questo è sport a livello mondiale,mica la corsa della parrocchia in fondo al vicolo.o-o

Cosa c'entra?
Tanto gli stranieri se lo guardano su Eurosport.
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Ma come cosa c' entra, io non sono straniero ma lo seguo comunque su Sky, li trovo realmente insopportabili al limite del Trash e l' "analisi" di Yuka è impeccabile,

parlando seriamente non si riesce a capire a che tipo di pubblico è rivolto un teatrino così deprimente, o forse sì, si capisce.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
La Rai insieme alla organizzazione e' la responsabile del pessimo livello del Giro rispetto al Tour. È' inguardabile,tutto a pressapoco,personaggi da manicomio ,argomenti lamentosi e tanto buonismo di stile nazional-mafioso. Mi sorprende che ci vengano ancora i nomi buoni del ciclismo mondiale. Eppure è più vario e spesso più duro e più bello del Tour. Se necessita una trasmissione per la zia Pina la facciano a parte, questo è sport a livello mondiale,mica la corsa della parrocchia in fondo al vicolo.o-o

Al Tour invece che fanno?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
La Rai insieme alla organizzazione e' la responsabile del pessimo livello del Giro rispetto al Tour. È' inguardabile,tutto a pressapoco,personaggi da manicomio ,argomenti lamentosi e tanto buonismo di stile nazional-mafioso. Mi sorprende che ci vengano ancora i nomi buoni del ciclismo mondiale. Eppure è più vario e spesso più duro e più bello del Tour. Se necessita una trasmissione per la zia Pina la facciano a parte, questo è sport a livello mondiale,mica la corsa della parrocchia in fondo al vicolo.o-o

teatrino deprimente. date un programma pomeridiano alla de stefano, vera sciagura capitata tra capa e collo agli incolpevoli spettatori del ciclismo.
ino ogni caso l'ultimo processo guardabile fu quello di fabretti padre sono passati quasi vent'anni.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Visti 5 minuti di processo alla tappa. Proprio il momento della telefonata all'avvocatessa della persona che causò la caduta di Colli. Mi son cadute le braccia per non essere più scurrile.

Concordo.Pessima idea,con la DeStefano che dice "quì si parla di ciclismo"...e allora che chiamate a fare un avvocato...dai!O la chiami e la fai parlare dando un senso al discorso oppure eviti tutta sta sceneggiata che di sicuro non è servita neanche a Colli(in studio pure lui...ma senza parole...e che doveva dire?mica è un'aula di tribunale...).Davvero una pessima idea.

Piccola nota mia.Volendo fare dei paragoni su come viene trattato l'argomento calcio(ma non solo in Rai)rispetto al ciclismo.Penso che il ciclismo sia "discusso" meglio,molto meglio...ed è tutto dire.Son pareri eh...