La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
172
43
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Mah, io spero che da martedì Tgiro rirorni ad essere la trasmissione che è sempre stata. Un introduzione di 2 minuti e la replica degli ultimi km non si può vedere.
Decisamente meglio una sintesi di tutta la tappa con i momenti salienti, interviste in corsa ai corridori e ai meccanici ecc.
Poi spiace per la mancanza di Lelli, silurato in modo ignobile. A mio parere stava ingranando.
Vedremo martedì
 

esclavo

Pedivella
1 Dicembre 2013
413
9
roma
www.alessandropischedda.com
Bici
Specialized SL3 S-WORKS
non so se e' stato detto e nel caso me ne scuso. Apparte i cambi di staff, e' solo opinione mia che la de stefano in particolare, al processo alla tappa, abbia un ritmo molto piu' sostenuto rispetto al funerale delle scorse edizioni? Parlata lenta, tempi morti ecc. Mi sembra quasi che sia un accorgimento voluto in risposta alla piu' dinamica europort. E' una mia impressione?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
non so se e' stato detto e nel caso me ne scuso. Apparte i cambi di staff, e' solo opinione mia che la de stefano in particolare, al processo alla tappa, abbia un ritmo molto piu' sostenuto rispetto al funerale delle scorse edizioni? Parlata lenta, tempi morti ecc. Mi sembra quasi che sia un accorgimento voluto in risposta alla piu' dinamica europort. E' una mia impressione?

mi sembra che duri anche molto meno, evidentemente per le tappe olandesi non è stato allestito tutto il palco che fanno di solito

però effettivamente quest' edizione rapida è più piacevole ...se fossi in rai ci penserei a lasciarlo così anche ora arrivati in italia
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
452
103
Visita sito
Bici
Specy
bah, in genere a sparare numeri a caso sono gli organizzatori delle manifestazioni più che la questura..

azz.. hai ragione!!! 😨
Allora il prossimo anno mandiamo la de Stefano a commentare il concertone del primo maggio!!

"signori e signore, amanti della musica, oggi Piazza San Giovanni è gremita! 550 mila persone" 😂😂😂
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
592
173
Visita sito
Bici
si
Mah certo che se Eurosport non e' il massimo la. Rai e' penosa. Che sia il ciclismo ad essere morente o lo ammazzano queste cronache? Il target al quale la Rai punta e' chiaro,basta vedere a chi ha venduto gli spazi pubblicitari della diretta: adesivo per dentiere,apparecchi acustici,medicinali per l'artrosi .E poi c'e' lo shampoo Alpecin. A dio piacendo non siamo ancora alle protesi e sedie a rotelle ma aspetta e vedrai👍
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.022
19.436
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Mah, io spero che da martedì Tgiro rirorni ad essere la trasmissione che è sempre stata. Un introduzione di 2 minuti e la replica degli ultimi km non si può vedere.
Decisamente meglio una sintesi di tutta la tappa con i momenti salienti, interviste in corsa ai corridori e ai meccanici ecc.
Poi spiace per la mancanza di Lelli, silurato in modo ignobile. A mio parere stava ingranando.
Vedremo martedì
Lelli è stato uno dei peggiori di sempre
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.489
529
Serian Valley
Visita sito
Mah certo che se Eurosport non e' il massimo la. Rai e' penosa. Che sia il ciclismo ad essere morente o lo ammazzano queste cronache? Il target al quale la Rai punta e' chiaro,basta vedere a chi ha venduto gli spazi pubblicitari della diretta: adesivo per dentiere,apparecchi acustici,medicinali per l'artrosi .E poi c'e' lo shampoo Alpecin. A dio piacendo non siamo ancora alle protesi e sedie a rotelle ma aspetta e vedrai👍

:mrgreen::mrgreen: questa cosa l'avevo notata pure io. comunqu non è la rai che li vende a qualcuno. sono i produttori di certi prodotti che sanno dove trovare il pubblico adatto ai loro prodotti. è risaputo che il cilclismo in tv è uno sport che piace agli anziani... anche perchè sono tra i pochi che possono stare davanti alla tv 21 pomeriggi filati.
alla rai vendere gli spazi alle dentiere, all'estathe o ai preservativi penso non faccia alcuna differenza.

p.s. non so se hai notato come la pubblicità del voltaren alla fine ammicchi ad una notte di fuoco tra i due nonnini.... :asd: :asd:
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
172
43
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Mah certo che se Eurosport non e' il massimo la. Rai e' penosa. Che sia il ciclismo ad essere morente o lo ammazzano queste cronache? Il target al quale la Rai punta e' chiaro,basta vedere a chi ha venduto gli spazi pubblicitari della diretta: adesivo per dentiere,apparecchi acustici,medicinali per l'artrosi .E poi c'e' lo shampoo Alpecin. A dio piacendo non siamo ancora alle protesi e sedie a rotelle ma aspetta e vedrai👍

Bella questa o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.547
907
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
:mrgreen::mrgreen: questa cosa l'avevo notata pure io. comunqu non è la rai che li vende a qualcuno. sono i produttori di certi prodotti che sanno dove trovare il pubblico adatto ai loro prodotti. è risaputo che il cilclismo in tv è uno sport che piace agli anziani... anche perchè sono tra i pochi che possono stare davanti alla tv 21 pomeriggi filati.
alla rai vendere gli spazi alle dentiere, all'estathe o ai preservativi penso non faccia alcuna differenza.

p.s. non so se hai notato come la pubblicità del voltaren alla fine ammicchi ad una notte di fuoco tra i due nonnini.... :asd: :asd:

Deos gracias, qualcuno che pensa prima di scrivere!! BRAVO!! :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Una cosa che apprezzavo di bulbarelli era il saper riempire i buchi non perdendo di vista la tappa e sopratutto, cosa ormai persa dagli attuali commentatori,

senza nulla togliere a bulbarelli, sempre sia lodato

va detto che solo nel suo ultimissimo periodo le dirette erano lunghe come le attuali, prima erano di circa 2 ore ed è sicuramente più facile riempire una diretta breve contro le 4-5 ore attuali

e aggiungerei che ora con la rete tra social e siti dedicati molte cose di squadre e corridori si sanno già quindi magari in telecronaca senti una cosa che già sai e la reputi noiosa

mentre prima le cose sentite in telecronaca era quasi sempre delle novità o cmq ne aveva parlato solo la gazzetta
 

|=Mandrake=|

Pedivella
16 Agosto 2008
337
5
Torino
Visita sito
Bici
Pepino Axm.25
senza nulla togliere a bulbarelli, sempre sia lodato

va detto che solo nel suo ultimissimo periodo le dirette erano lunghe come le attuali, prima erano di circa 2 ore ed è sicuramente più facile riempire una diretta breve contro le 4-5 ore attuali

e aggiungerei che ora con la rete tra social e siti dedicati molte cose di squadre e corridori si sanno già quindi magari in telecronaca senti una cosa che già sai e la reputi noiosa

mentre prima le cose sentite in telecronaca era quasi sempre delle novità o cmq ne aveva parlato solo la gazzetta
In effetti riflettendoci sono d'accordo [emoji6]
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ragazzi smettiamola di pensare a sgarbozza...cerchiamo di convincere diletta :love[1]::love[1]::love[1]::love[1]::love[1]:

12832318_1088624504534229_1294269406959070451_n.jpg