La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
domenica c'era Garzelli in studio che oltre a somigliargli incredibilmente era anche vestito identico al Marsigliese nel film Asso con Celentano, ero a tavola con mio fratello e ci stavamo soffocando dal ridere.
:)))::)))::))):

maxresdefault.jpg

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
MA PERCHÉ MANDANO PUBBLICITÀ E LA MILIONESIMA FINTA RICOGNIZIONE PROPRIO ALL'INIZIO DELLA SALITAAAAaaaaaa!!
Come ha detto già qualcuno non comprerò NULLA di quello pubblicizzato porcaccia la miseria!

Perché sai I soldi che avrà sganciato Fausto per far vedere bene la F12 all'inizio del Mortirolo..

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Io alla RAI voglio molto bene, sul serio. Credo che facciano un lavoro pazzeschissimo, al di là della telecronaca (che io comunque apprezzo). Il comparto riprese, il lavoro in moto e sull'elicottero, dirette lunghissime, gli approfondimenti, le interviste...
Ma sta traduttrice che compare ogni tanto, non ne imbrocca una e poi sparisce chi cavolo è???
:-x

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
domenica c'era Garzelli in studio che oltre a somigliargli incredibilmente era anche vestito identico al Marsigliese nel film Asso con Celentano, ero a tavola con mio fratello e ci stavamo soffocando dal ridere.
:)))::)))::))):

maxresdefault.jpg

È gli tremava pure l'orecchio...

• Mi piace
Reactions: yuka

King kong

Novellino
2 Marzo 2019
78
67
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi Wilier
Posso capire che per campanilismo i commentatori RAI non si risparmino nell'esaltare le belle gesta del nostro portabandiera Nibali, però non apprezzo che così facendo (a volte sono un po'esagerati) finiscano per mettere in ombra l'importanza del lavoro della squadra e che vadano anche a disegnare con sfumature un po'negative Roglic (ad esempio insistendo con questo "robot" che trovo quasi più assurdo dell'ape regina...e poi addirittura quella storia de "il buono il brutto il cattivo" dove lui è il brutto per il suo stile) che invece secondo me non sono affatto meritate...personalmente lo trovo un atteggiamento un po'da tifoseria calcistica e che questo nel ciclismo stoni decisamente; inoltre non mi sembra proprio che il Giro sia una corsa a due e Carapaz venderà sicuramente cara la pelle, così come mi aspetto qualche fiammata di Yates anche se difficilmente potrà tornare a lottare per il vertice. Riguardo ad oggi c'è voluto Cassani per spiegare che Roglic (dopo aver pagato dazio in salita) abbia recuperato circa venti secondi su Nibali (mica su Zakarin) in una discesa molto difficile e che nel successivo tratto che portava al traguardo abbia sentito la mancanza di una squadra solida a supportarlo.
P.S. Nota di merito alle riprese RAI che ogni anno si confermano a dir poco fantastiche, massima stima.

Ultima modifica:
22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Nota di merito alle riprese RAI che ogni anno si confermano a dir poco fantastiche, massima stima.
Mollema, ieri, si è lamentato del fatto che le moto ripresa fossero a volte troppo vicine al gruppo.
Oggi negli ultimi km erano davanti al gruppetto maglia rosa e a tratti piuttosto vicine (insieme a troppe altre moto), mentre dovrebbero restare comunque dietro (come correttamente è stato per il gruppetto Roglic-Yates).
In effetti la giuria dovrebbe avere sospeso per una tappa una moto RAI (https://www.wielerflits.nl/nieuws/uci-bestraft-motor-in-de-giro/).
Restano le belle immagini, ma forse qualche attenzione in più a certi aspetti non guasterebbe.

Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mollema, ieri, si è lamentato del fatto che le moto ripresa fossero a volte troppo vicine al gruppo.
Oggi negli ultimi km erano davanti al gruppetto maglia rosa e a tratti piuttosto vicine (insieme a troppe altre moto), mentre dovrebbero restare comunque dietro (come correttamente è stato per il gruppetto Roglic-Yates).
In effetti la giuria dovrebbe avere sospeso per una tappa una moto RAI (https://www.wielerflits.nl/nieuws/uci-bestraft-motor-in-de-giro/).
Restano le belle immagini, ma forse qualche attenzione in più a certi aspetti non guasterebbe.
La macchina della giuria l ha quasi speronata per allontanarla..............

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
P.S. Nota di merito alle riprese RAI che ogni anno si confermano a dir poco fantastiche, massima stima.

Vero.
Oggi hanno fatto proprio un ottimo lavoro.
Non ci siamo persi nessuna fase della corsa, nonostante il maltempo.

I primi piani di Ciccone intirizzito dal freddo, poi, mi hanno emozionato.
Chi ha mai preso veramente freddo in bici può capire.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.837
8.399
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Posso capire che per campanilismo i commentatori RAI non si risparmino nell'esaltare le belle gesta del nostro portabandiera Nibali, però non apprezzo che così facendo (a volte sono un po'esagerati) finiscano per mettere in ombra l'importanza del lavoro della squadra e che vadano anche a disegnare con sfumature un po'negative Roglic (ad esempio insistendo con questo "robot" che trovo quasi più assurdo dell'ape regina...e poi addirittura quella storia de "il buono il brutto il cattivo" dove lui è il brutto per il suo stile) che invece secondo me non sono affatto meritate...personalmente lo trovo un atteggiamento un po'da tifoseria calcistica e che questo nel ciclismo stoni decisamente; inoltre non mi sembra proprio che il Giro sia una corsa a due e Carapaz venderà sicuramente cara la pelle, così come mi aspetto qualche fiammata di Yates anche se difficilmente potrà tornare a lottare per il vertice. Riguardo ad oggi c'è voluto Cassani per spiegare che Roglic (dopo aver pagato dazio in salita) abbia recuperato circa venti secondi su Nibali (mica su Zakarin) in una discesa molto difficile e che nel successivo tratto che portava al traguardo abbia sentito la mancanza di una squadra solida a supportarlo.
che poi Roglic non ha nulla di Robot.....non e' mica Froome

• Mi piace
Reactions: miha777

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Ogni tanto secondo me ci sfugge che il Giro sulla Rai è il Festival di Sanremo dello sport.. È un programma nazional popolare, seguito dagli amanti incalliti che vorrebbero solo un commento tecnico alla casalinga che guarda i panorami mentre stira e di ciclismo non capisce un accidenti.
Per cui ci sta anche il presunto poeta, che a me pare un pagliaccio pieno di retorica, ma frotte di pensionati al bar su quella retorica fanno passare la giornata.
Comunque sta storia di Robot Roglic è una fesseria inenarrabile, sono d'accordo.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ogni tanto secondo me ci sfugge che il Giro sulla Rai è il Festival di Sanremo dello sport.. È un programma nazional popolare, seguito dagli amanti incalliti che vorrebbero solo un commento tecnico alla casalinga che guarda i panorami mentre stira e di ciclismo non capisce un accidenti.
Per cui ci sta anche il presunto poeta, che a me pare un pagliaccio pieno di retorica, ma frotte di pensionati al bar su quella retorica fanno passare la giornata.
Comunque sta storia di Robot Roglic è una fesseria inenarrabile, sono d'accordo.
Come è vero,oggi saltavo sul divano e di là mia moglie che criticava la tappa perché col tempo brutto non si vedeva beni i posti dove passavano

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11