Il problema con la RaiTv non è l' essere nazionale popolare ma la disonestà intellettuale dimostrata dai cronisti ogni momento con il tifo contro gli avversari del personaggio da loro favorito. Le uscite fuori luogo sono state innumerevoli e tanto fastidiose da forzare più d uno a spegnere l' audio. Con il giro 2019 credo sia stato superato il limite della decenza E poi chissenefrega dei dati tecnici, un po' di favore per la scuola ciclistica di casa ci sta,qualche iperbole pure ma la sistematica forzatura dei toni è un imbroglio bello e buono di cui solo i ciclisti si accorgono e si lamentano. Non si vuole una cronaca più tecnica ma semplicemente meno falsata.
che poi ho capito tifare per la propria nazione......ma il ciclismo non e' il calcio,in piu' posso capire tifare la nazionale ai mondiali di ciclismo ma nelle gare singole o GT per me si puo' e si deve tranquillamente tifare il proprio beniamino o ciclista piu' simpatico.
se dovessi dare dei voti
De Luca 4 ( deve ritornare in moto e tg giro)
Garzelli 6 ( non e' Martinello ma la sufficienza puo' starci)
Genovesi 2 ( assolutamente il peggiore in tutti i sensi)
Franzelli 5 ( un po' fuori luogo ma almeno non ha detto troppe stronzate)
Saligari 8 ( molto bravo sia in moto che tg giro)
Pancani 9 ( bravissimo anche in moto ma manca in telecronaca purtroppo)
Rizzato 9( molto bravo nei ruoli assegnati ma spero non venga mai messo in telecronaca perche' non sarebbe il suo ruolo)
Giovanelli 9 ( persona veramente preparata come giornalista in tutti i sensi)
Riprese Rai 9 ( non si puo' chiedere di piu')
Programmazione Rai 9 ( non si puo' chiedere di piu',basterebbe cambiARE QUALCHE CRONISTA POI SAREBBE PERFETTA IN TUTTI I SENSI)
Percorso Giro 6 ( non certamente uno dei piu belli come disegno)
Pubblico 5 ( non e' stato cosi scandalo tranne che ieri per 2 episodi,ma comunque nettamente meglio di quello francese)