La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

13 Ottobre 2014
572
422
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
De Zan e Panchetti
non capisco come mai, questi due bravissimi e competenti giornalisti, non abbiamo mai avuto "lo spazio che meritavano/meritano"
vabbè, discorso magari qualunquistico, ma in Rai, non sempre vien premiata la meritocrazia (ed anche in altre aziende, ovvio)
si però è dura fare commentare in Rai uno che lavora a Mediaset e uno che lavora per Discovery...
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
De Zan e Panchetti
non capisco come mai, questi due bravissimi e competenti giornalisti, non abbiamo mai avuto "lo spazio che meritavano/meritano"
vabbè, discorso magari qualunquistico, ma in Rai, non sempre vien premiata la meritocrazia (ed anche in altre aziende, ovvio)
Non lo so..... so solo che ieri mi stavo addormentando sulla sedia, ho poco da fare in fabbrica e il giro lo guarderei volentieri, ma così no...... vediamo se oggi va un po' meglio, dovrebbe essere una tappa interessante.
 

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
635
777
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Davide De Zan fece il giro quando lo trasmetterva italia 1 e dopo ha continuato a lavorare per quel gruppo, quindi non in Rai.
Pancani a me non dispiace per niente , non si riesce a trovare però a trovare un commentatore "tecnico" che lo affianchi del livello di ,ad esempio Cassani detto "maltodestrina", ma anche un Martinello ultime stagioni.
Io rimpiango Savoldelli in moto con i sui meravigliosi: "PASSO!"
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo and Micky#4

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
si però è dura fare commentare in Rai uno che lavora a Mediaset e uno che lavora per Discovery...

beh, ci son presentatori o altro che hanno lavorato tranquillamente prima per una compagnia televisiva e poi per un altra
credo semplicemente, che alla Rai vada bene così
oh, poi magari De Zan hanno provato ad assumerlo, ma ha chiesto troppo
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Davide De Zan fece il giro quando lo trasmetterva italia 1 e dopo ha continuato a lavorare per quel gruppo, quindi non in Rai.
Pancani a me non dispiace per niente , non si riesce a trovare però a trovare un commentatore "tecnico" che lo affianchi del livello di ,ad esempio Cassani detto "maltodestrina", ma anche un Martinello ultime stagioni.
Io rimpiango Savoldelli in moto con i sui meravigliosi: "PASSO!"
A voi!!!
 

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Quest'anno non mi piace troppo il programma "Aspettando il Giro", il teatrino con Sgarbozza alla fine al mattino ci stava anche.
L'assenza del TGiro non la digerirò mai.
Ma la cosa peggiore è aver eliminato Giro Notte (che durava 30/40 minuti) e aver messo KM0. Per chi non lo sapesse alle 00.15 su Raisport trasmettono di nuovo la diretta integrale della tappa del giorno!!! Una follia.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Quest'anno non mi piace troppo il programma "Aspettando il Giro", il teatrino con Sgarbozza alla fine al mattino ci stava anche.
L'assenza del TGiro non la digerirò mai.
Ma la cosa peggiore è aver eliminato Giro Notte (che durava 30/40 minuti) e aver messo KM0. Per chi non lo sapesse alle 00.15 su Raisport trasmettono di nuovo la diretta integrale della tappa del giorno!!! Una follia.

beh, dai, una sua utilità la può avere
metti che non riesci a prendere sonno, la tappa come quella di ieri è perfetta :==

chi non si è mai addormentato vedendo le lezioni di matematica di notte?!?!

io preferivo le televendite di tappeti, erano il top :==
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Quest'anno non mi piace troppo il programma "Aspettando il Giro", il teatrino con Sgarbozza alla fine al mattino ci stava anche.
L'assenza del TGiro non la digerirò mai.
Ma la cosa peggiore è aver eliminato Giro Notte (che durava 30/40 minuti) e aver messo KM0. Per chi non lo sapesse alle 00.15 su Raisport trasmettono di nuovo la diretta integrale della tappa del giorno!!! Una follia.
la Rai dovrà tirare la cighia sempre di più, ora che tolgono il canone dalla bolletta il bilancio gli esploderà in mano
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Davide De Zan fece il giro quando lo trasmetterva italia 1 e dopo ha continuato a lavorare per quel gruppo, quindi non in Rai.
Pancani a me non dispiace per niente , non si riesce a trovare però a trovare un commentatore "tecnico" che lo affianchi del livello di ,ad esempio Cassani detto "maltodestrina", ma anche un Martinello ultime stagioni.
Io rimpiango Savoldelli in moto con i sui meravigliosi: "PASSO!"
"A VOI" :mrgreen: con leggerissima inflessione bergamasca
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Non mi dispiace Petacchi a questo Giro d'Italia
Non è coinvolgente per niente, non ha una buona dizione, requisiti che ritengo indispensabili per fare quel mestiere ma di ciclismo ne capisce parecchio. Anche nella tappa di oggi nella quale ci sono stati 60 km di fuochi di artificio, sapeva individuare i tentativi in essere che potessero essere potenzialmente a buon fine o no, ne spiegava il perchè e puntualmente la corsa poi è evoluta come previsto.
Poi ha una modestia che non fa rendere conto all'ascoltatore di che razza di campione sia stato Alejet! a me piace tantissimo quando racconta aneddoti di lui corridore... è stato ultimo uomo di Cav nel fine carriera e compagno di camera di molti che ancora sono in gruppo.

La mia preferita resta Giada! Pure lei ha un gran colpo d'occhio per la corsa ma in più ha una bella voce, ottima dizione, tempi televisivi e da info interessanti anche per chi è convinto di non aver più nulla da imparare da questo sport.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quest'anno non mi piace troppo il programma "Aspettando il Giro", il teatrino con Sgarbozza alla fine al mattino ci stava anche.
L'assenza del TGiro non la digerirò mai.
Ma la cosa peggiore è aver eliminato Giro Notte (che durava 30/40 minuti) e aver messo KM0. Per chi non lo sapesse alle 00.15 su Raisport trasmettono di nuovo la diretta integrale della tappa del giorno!!! Una follia.
Sgarbozza e' una grave mancanza,super simpatico e che se ne dica anche esperto( non a caso era prof) poi veramente una bella persona,dal vivo sempre sorridente e disponibile....grande persona
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.257
12.802
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sgarbozza e' una grave mancanza,super simpatico e che se ne dica anche esperto( non a caso era prof) poi veramente una bella persona,dal vivo sempre sorridente e disponibile....grande persona
Mi ricordo di un arrivo a Genova qualche anno fa che era l'unico che veniva salutato calorosamente da tutti gli addetti ai lavori.
E poi è uno che "si fa" prendere in giro e non è da tutti...