La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Comunque la cronaca di euro sport è un altro mondo . Hanno inserito anche Moreno moser che è molto bravo. La Rai invece petacchi che prima di parlare in tv dovrebbe fare un po’ di ripetizioni di lingua italiana. Pancani è bravo nulla da dire e per fortuna in questi giorni di assenza non hanno chiamato De Luca altrimenti tra lui e petacchi..ci si addormentava al km zero
 
D

Deleted member 2182

Guest
Comunque la cronaca di euro sport è un altro mondo . Hanno inserito anche Moreno moser che è molto bravo. La Rai invece petacchi che prima di parlare in tv dovrebbe fare un po’ di ripetizioni di lingua italiana. Pancani è bravo nulla da dire e per fortuna in questi giorni di assenza non hanno chiamato De Luca altrimenti tra lui e petacchi..ci si addormentava al km zero
Con l'audio inglese si.
A Magrini&C. ci devi fare un po' il callo, le prime volte ti devi molto abituare al 99% di divagazioni e 1% di cronaca...poi magari ti fan ridere per alcune battute e ti affezioni, ma trovo il tutto veramente poco professionale. Magrini poi sta veramente invecchiando male, nemico aperto di tutti gli argomenti tecnici/moderni e tronfio del suo "io lo so perchè ho corso" (sì...ma 40 anni fa...). Non puoi trattare in maniera così approssimativa argomenti tecnici o basarti sull'esperienza del singolo... quando parlano di watt o particolari tecnici mi sanguinano le orecchie.
Poi sicuramente come lettura della corsa sono una spanna sopra la RAI e anche rispetto ai loro corrispettivi anglofoni...ma a volte si perdono molti particolari della gara solo per parlare di risotti o del nibbio reale :roll:
 
Ultima modifica di un moderatore:

grimpeur75

Passista
13 Febbraio 2007
4.447
2.132
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima disc
Comunque la cronaca di euro sport è un altro mondo . Hanno inserito anche Moreno moser che è molto bravo. La Rai invece petacchi che prima di parlare in tv dovrebbe fare un po’ di ripetizioni di lingua italiana. Pancani è bravo nulla da dire e per fortuna in questi giorni di assenza non hanno chiamato De Luca altrimenti tra lui e petacchi..ci si addormentava al km zero
No dai Moreno Moser no ti prego....Belli piuttosto un altro mondo e molto più simpatico...
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
No dai Moreno Moser no ti prego....Belli piuttosto un altro mondo e molto più simpatico...

Moser è come Genovese sulla Rai: parla di social e di musica, argomenti del tutto avulsi dal contesto. Oltre che ha una lagna che sembra un perdigiorno sbracato sul divano.

Belli è l'unico commentatore in grado di parlare in modo competente e credibile anche di argomenti tecnici quali l'allenamento, l'uso dei sensori, alimentazione, rapporti, aerodinamica, tempi di cronoscalata, tecnica di guida...

Magrini su questo è rimasto a 30 anni fa, invece il "conduttorino" Gregorio, che di ciclismo ne capisce veramente poco, ha pure il coraggio di punzecchiare Belli tutto il tempo, rendendo la telecronaca fastidiosa e stucchevole.
 

grimpeur75

Passista
13 Febbraio 2007
4.447
2.132
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima disc
Moser è come Genovese sulla Rai: parla di social e di musica, argomenti del tutto avulsi dal contesto. Oltre che ha una lagna che sembra un perdigiorno sbracato sul divano.

Belli è l'unico commentatore in grado di parlare in modo competente e credibile anche di argomenti tecnici quali l'allenamento, l'uso dei sensori, alimentazione, rapporti, aerodinamica, tempi di cronoscalata, tecnica di guida...

Magrini su questo è rimasto a 30 anni fa, invece il "conduttorino" Gregorio, che di ciclismo ne capisce veramente poco, ha pure il coraggio di punzecchiare Belli tutto il tempo, rendendo la telecronaca fastidiosa e stucchevole.
Si Belli l'hanno preso di mira entrambi e se la cosa poteva risultare simpatica a piccole dosi ora è diventata fastidiosa.....
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Per mia opinione personale Moreno Moser è inascoltabile.
Il migliore era Savoldelli ma l'hanno fatto fuori per motivi oscuri.
Petacchi dopo 2 squalifiche l'hanno chiamato a commentare, incredibile.
Il mio dream Team: Bulba e Cassani in cabina, il Falco sulla moto
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Io alterno rai ed Eurosport
Questi ultimi è come se commentassero al buio,vedendo poco perché il regista è quello che è....
La rai con le motocronaca ecc. Ecc. Hanno sempre le notizie in diretta....
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.735
2.284
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Si Belli l'hanno preso di mira entrambi e se la cosa poteva risultare simpatica a piccole dosi ora è diventata fastidiosa.....
é un teatrino fatto apposta, concordo sul fatto che dopo un pò sia fastidiosetto, ma sono tutti e 3 in accordo.
Se per un pò di tempo non gli dicono nulla, e Belli stesso che va a "stuzzicarli"
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Adriano De Zan e Cassani sono la coppia migliore che ricordi. Preferivo Martinello a Petacchi.
Pancani (un po' ripetitivo, a volte) e Borgato sono gradevoli e abbastanza competenti.

La regia è veramente penosa, si concentrano sugli uomini di testa e non usano bene le telecamere sull'elicottero: spesso la moto e l'elicottero sono sui fuggitivi e in gruppo succede di tutto senza che nessuno sappia nulla, a meno che ci siano Saligari o Rizzato nei pressi. Al traguardo inquadrano sempre i festeggiamenti del vincitore e non si riesce manco a capire l'ordine d'arrivo di quelli che sono immediatamente dietro.
Pessimi!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lucas. and scico

routa bucata

Apprendista Passista
13 Marzo 2017
876
901
Visita sito
Bici
nessuna
A me Petacchi piace perche' non urla e non butta paroloni epici a membro di segugio, quando ormai l'andazzo da anni in tutti gli sport e' quello dell'agitarsi per nulla, magari pensano che fare delle belle telecronache voglia dire urlare, mah. Certo deve prendere dimestichezza con il ruolo, la Borgato e' molto piu' a suo agio ma gia' lo vedo meglio rispetto alle prime tappe, forse anche grazie a Rizzato (concordo con @Shinkansen).
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
A me piaceva molto Salvo Aiello si Eurosport. Molto competente e sapeva tenere a bada Magrini in modo che restassw nei limiti della simpatia. Poi è stato fatto fuori a favore di Gregorio (mah...) E addirittura (ho visto ora) non ha più trovato lavoro nell'ambiente sportivo. Non avere gli agganci giusti ti porta anche a questo. :cry

Sempre su Eurosport apprezzo tantissimo Panchetti al quale vengono riservate solo le telecronache delle gare secondarie..Decisamente più gradevoli le sue telecronache sia da solo che con un commentatore tecnico.
Un altro sparito e che mi piaceva tanto era Savoldelli.

Magrini sa leggere bene la corsa ma poi si perde in discorsi autoreferenziali, per non parlare della tecnica un po' vetusta. Diciamo che il supporto di Belli è necessario per chi non è la casalinga di Voghera ma qualche pedalata la fa ogni tanto.
 

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.232
1.131
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Magrini sa leggere bene la corsa ma poi si perde in discorsi autoreferenziali, per non parlare della tecnica un po' vetusta. Diciamo che il supporto di Belli è necessario per chi non è la casalinga di Voghera ma qualche pedalata la fa ogni tanto.

Concordo, ma è anche vero che riempire 5/6 ore di diretta non è facile e loro non hanno il supporto di inviati in moto, sul posto, ospiti eccetera. Quindi qualche momento di svacco o goliardia lo capisco anche. Poi tutto è migliorabile