La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.040
19.470
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
ma le riprese non erano a cura della società che gestisce anche quelle del tour? no, perchè ieri sono stati scandalosi! Sembrava si fossero dimenticati dell'evento!!
e dire che erano 20 km da coprire! mah!!
noi tifosi non siamo mai contenti ma ieri mi hanno innervosito le teste dei bambini, le riprese ad capzum che non venivano cambiate, ecc ecc ......e pure i tempi mostrati delle prove, oltre a qualche errore mastodontico non sono stati immuni da svarioni
insomma sembrava un lavoro da dilettanti
speriamo che nelle prossime tappe la situazione migliori
Checché se ne dica della tanto discussa mamma rai,purtroppo da quando le riprese le fa questa società esterna,sono peggiorate non poco.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.278
30.575
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ma le riprese non erano a cura della società che gestisce anche quelle del tour? no, perchè ieri sono stati scandalosi! Sembrava si fossero dimenticati dell'evento!!
e dire che erano 20 km da coprire! mah!!
noi tifosi non siamo mai contenti ma ieri mi hanno innervosito le teste dei bambini, le riprese ad capzum che non venivano cambiate, ecc ecc ......e pure i tempi mostrati delle prove, oltre a qualche errore mastodontico non sono stati immuni da svarioni
insomma sembrava un lavoro da dilettanti
speriamo che nelle prossime tappe la situazione migliori
Dovevi vedere allora quelle della Vuelta femminile di ieri: nella volata a due per la vittoria di tappa tra Annemiek van Vleuten e Gaia Realini, a venticinque metri dal traguardo hanno inquadrato solo la prima...
Stendiamo un velo pietoso su quello che è successo dopo per l'assegnazione della vittoria di tappa, che prima è stata assegnata all'italiana, poi è stata premiata sul palco l'olandese, ed alla fine richiamata sul palco la nostra ragazza per l'ufficializzazione della vittoria, ed in oltre mezz'ora la tv non è riuscita a fornire il fermo immagine della ripresa laterale sul traguardo laterale (ripresa laterale che pure c'era)!
 

marco54

Novellino
17 Agosto 2015
5
8
71
OSSI (Sassari)
Visita sito
Bici
scapin
Petacchi è stato un bravo corridore, niente da dire,ma come telecronista per carità. E' così palloso, noioso, senza brio, non trasmette niente all'ascoltatore. Un pò di dinamismo, e che diamine. Non capisco cosa ci abbiano trovato in lui i dirigenti Rai x collocarlo in quella posizione. Gli facciano fare altro e mettano al suo posto uno persona dinamica, che sappia rendere l'ascolto più piacevole.
Da amante del ciclismo, da quando c'è lui non riesco più a seguire una corsa in rai e questo mi dispiace molto. Oltretutto ci pago anche il canone. Di tutt'altra pasta è la Borgato, o lo stesso Saligari
 
  • Mi piace
Reactions: Electric Biker

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Petacchi è stato un bravo corridore, niente da dire,ma come telecronista per carità. E' così palloso, noioso, senza brio, non trasmette niente all'ascoltatore. Un pò di dinamismo, e che diamine. Non capisco cosa ci abbiano trovato in lui i dirigenti Rai x collocarlo in quella posizione. Gli facciano fare altro e mettano al suo posto uno persona dinamica, che sappia rendere l'ascolto più piacevole.
Da amante del ciclismo, da quando c'è lui non riesco più a seguire una corsa in rai e questo mi dispiace molto. Oltretutto ci pago anche il canone. Di tutt'altra pasta è la Borgato, o lo stesso Saligari
Che Petacchi non fosse molto loquace si vedeva anche dalle interviste da corridore anzi mi sono meravigliato che sia stato scelto nel commento e sentendolo devo ammettere che pensavo peggio, la Borgato invece questo anno più di prima la trovo assolutamente inutile
 
  • Mi piace
Reactions: lucas.

fiore

Novellino
3 Maggio 2004
99
39
Visita sito
Ma De Luca che fine ha fatto ? Su FB è sparito dal giorno del siluramento della De Stefano, ho fatto in tempo però a vedere il suo post di "soddisfazione" per appunto le dimissioni della sua collega e poi più niente, sarà in castigo ?
 
  • Mi piace
Reactions: lucas.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.252
12.791
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma De Luca che fine ha fatto ? Su FB è sparito dal giorno del siluramento della De Stefano, ho fatto in tempo però a vedere il suo post di "soddisfazione" per appunto le dimissioni della sua collega e poi più niente, sarà in castigo ?
Farà parte di una parrocchietta diversa da quella della De Stefano e quindi aspetterà i "benefit"...
 

routa bucata

Apprendista Passista
13 Marzo 2017
876
901
Visita sito
Bici
nessuna
Stessa cosa che fanno i telecronisti Rai (non so se anche gli altri) quando commentano il Tour. Penso sia una sorta di " gentlemen agreement" o forse e' proprio scritto nero su bianco che devono pubblicizzare il territorio.
 
Ultima modifica:

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.730
5.070
Visita sito
Bici
MTB
Stessa cosa che fanno i telecronisti Rai (non so se anche gli altri) quando commentano il Tour. Penso sia una sorta di " gentlemen agreement" o forse e' proprio scritto nero su bianco che devono pubblicizzare il territorio.
Credo che sia necessario per tenere una cronaca di 3-4 ore dove succede poco o nulla, si parla delle bellezze e specialità della zona ai telespettatori che, essendo in un'altra nazione, difficilmente conoscono.
Fa parte del canovaccio, gara inframezzata a storia, cultura e cibo.
 

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.337
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Petacchi è stato un bravo corridore, niente da dire,ma come telecronista per carità. E' così palloso, noioso, senza brio, non trasmette niente all'ascoltatore. Un pò di dinamismo, e che diamine. Non capisco cosa ci abbiano trovato in lui i dirigenti Rai x collocarlo in quella posizione. Gli facciano fare altro e mettano al suo posto uno persona dinamica, che sappia rendere l'ascolto più piacevole.
Da amante del ciclismo, da quando c'è lui non riesco più a seguire una corsa in rai e questo mi dispiace molto. Oltretutto ci pago anche il canone. Di tutt'altra pasta è la Borgato, o lo stesso Saligari
a me Saligari piaceva un casino all'epoca ! Prima sulla moto poi come commentatore. Trovavo i suoi interventi precisi e puntuali e molto interessanti.
cmq per esempio, la tappa di oggi , l'ho seguita sempre su eurosport ma devo dire che mi hanno stancato un pò anche loro! ma tra l'altro come si fa a commentare dall'inizio una tappa (" insignificante ") del genere! e' umano che si cazzeggi! se non succede nulla di eclatante , tipo cadute, forature negli ultimi chilometri, ventagli ecc ecc , sono tappe che andrebbero commentate solo negli ultimi 30 km ! ( a sapere prima che non succede nulla!!! )
oppure sono buone da rivedere la sera on demand guardandosi solo gli spezzoni a cui uno e' interessato
diamo quindi un minimo di " solidarietà" a chi , per mestiere, e' chiamato in queste occasioni più ad intrattenere che a commentare!
sia rai che eurosport!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.040
19.470
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
a me Saligari piaceva un casino all'epoca ! Prima sulla moto poi come commentatore. Trovavo i suoi interventi precisi e puntuali e molto interessanti.
cmq per esempio, la tappa di oggi , l'ho seguita sempre su eurosport ma devo dire che mi hanno stancato un pò anche loro! ma tra l'altro come si fa a commentare dall'inizio una tappa (" insignificante ") del genere! e' umano che si cazzeggi! se non succede nulla di eclatante , tipo cadute, forature negli ultimi chilometri, ventagli ecc ecc , sono tappe che andrebbero commentate solo negli ultimi 30 km ! ( a sapere prima che non succede nulla!!! )
oppure sono buone da rivedere la sera on demand guardandosi solo gli spezzoni a cui uno e' interessato
diamo quindi un minimo di " solidarietà" a chi , per mestiere, e' chiamato in queste occasioni più ad intrattenere che a commentare!
sia rai che eurosport!
Le tappe come quella di oggi vengono bene...ti fai un bel pranzo,poi ti piazzi sul divano o meglio ancora a letto...dopo 15 km cadi in un bel profondo pisolino...ti svegli agli ultimi 30 km,ti fai un te' o un caffè, la merenda e poi ti godi l'arrivo...
Il relax è totale...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Stessa cosa che fanno i telecronisti Rai (non so se anche gli altri) quando commentano il Tour. Penso sia una sorta di " gentlemen agreement" o forse e' proprio scritto nero su bianco che devono pubblicizzare il territorio.

E' scritto nero su bianco.
Se guardi, anche sul sito ufficiale e sul "Garibaldi" (qui sotto) sono riportate note storiche sulle località e i prodotti tipici di zona.
Il Giro è una grandissima vetrina promozionale per i territori attraversati.

 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.040
19.470
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
E' scritto nero su bianco.
Se guardi, anche sul sito ufficiale e sul "Garibaldi" (qui sotto) sono riportate note storiche sulle località e i prodotti tipici di zona.
Il Giro è una grandissima vetrina promozionale per i territori attraversati.

Pagano per quello,le località di partenza e arrivo del Giro...è un investimento promozionale e pubblicitario che difficilmente si potrebbe fare con altri mezzi.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.231
1.789
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Le tappe come quella di oggi vengono bene...ti fai un bel pranzo,poi ti piazzi sul divano o meglio ancora a letto...dopo 15 km cadi in un bel profondo pisolino...ti svegli agli ultimi 30 km,ti fai un te' o un caffè, la merenda e poi ti godi l'arrivo...
Il relax è totale...
La miglior domenica possibile: lungo la mattina, pranzone, un buon vinello, Petacchi che commenta una tappa "insulsa", divano.... :==
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.252
12.791
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Stessa cosa che fanno i telecronisti Rai (non so se anche gli altri) quando commentano il Tour. Penso sia una sorta di " gentlemen agreement" o forse e' proprio scritto nero su bianco che devono pubblicizzare il territorio.
Le località attraversate pagano anche solo per essere nominate, non parliamo della ripresa aerea con tanto di didascalia e raccontino...