La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Alla fine...direi che Fabretti non capisce veramente un razzo...
Uno che commenta e promuove il Giro d'Italia le cose che ha detto in diretta tv potrebbe/dovrebbe dirle in una riunione a porte chiuse tra Rai-Rcs...ma dicendo in diretta che quello che fai vedere è noioso,non invogli certo i telespettatori a guardarti.
E cmq un Grande giro non può essere sotto un certo kilometraggio...poi ci sta che ci siano delle tappe più corte,ma alla fine sono i corridori che fanno la corsa...
L'anno scorso c'era Vanderpoel che a ogni tappa faceva il diavolo a quattro e faceva esplodere la corsa dal primo km.
Credo che lo abbia fatto con molta malizia al fine di istigare la polemica, e ci è riuscito.
 
  • Mi piace
Reactions: rebus and fabiopon

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
La gara sprint, o meglio, la tappa sprint c'è già stata nel 2018 al Tour de France: 65km con 3 colli da scalare e senza nemmeno 1 metro di pianura.
Alla partenza i ciclisti furono posizionati in griglia esattamente come in una gara di moto o di auto con la maglia gialla, nemmeno a dirlo, ovviamente in testa. Inutile dire che fu tutto assolutamente inutile visto che in poche pedalate il gruppo era nuovamente compatto.
Vi lascio un frame dal video youtube
Vedi l'allegato 400804
Da quella tappa si sono susseguiti altri 5 tour (includo già quello del 2023) ma in nessuno c'è mai stata una tappa così breve e, soprattutto, la partenza in griglia.

Per approfondire:
Secondo me, la Tappa Sprint con annessa griglia di partenza è
generica-632648.jpg
La vinse Nairo se non ricordo male...
 

jeff82

Pignone
25 Agosto 2013
211
158
Visita sito
Bici
Bici da corsa vintage
Ma io dico...ma se uno vuole vedere la tappa su Raiplay MAGARI non sa come finisce, e FORSE non lo vuole sapere, ALTRIMENTI perché dovrebbe vedersela, porca la loro...????

Infatti

Vedi l'allegato 401270
Io uso un trucco per non spoilerami il vincitore: apro direttamente il link di raiplay che porta alla sezione "tutte le tappe":

Li di solito nell'immagine non c'è il vincitore, e comunque per sicurezza copro il monitor con la mano così non la vedo.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma io dico...ma se uno vuole vedere la tappa su Raiplay MAGARI non sa come finisce, e FORSE non lo vuole sapere, ALTRIMENTI perché dovrebbe vedersela, porca la loro...????

Infatti

Vedi l'allegato 401270



Beh, che dire, un' idea geniale !! ;pirlùn^

Almeno Eurosport permette di impostare se si vuole che la pagina di apertura sia quella delle NEWS o quella dell' ON DEMAND (con immagini generiche)
 

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.291
1.300
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Ci ho messo un pò, ma alla fine ho capito : hanno messo Fabretti al Processo alla tappa per provocare tutti e tutto, come Barbara D'Urso a Domenica In ( o come cavolo si chiama ), gli hanno messo intorno gente che, stranamente, è sempre d' accordo con lui , comico sentire Garzelli che rema contro i corridori, devono avergli proposto un bel rinnovo di contratto per fare sempre sì con la testa, e quell' intellettuale competente e strappalacrime di Genovesi che frigna che i corridori, una volta, quelli sì erano dei veri giganti : pensa che Hanry Legrange ( sua citazione) si augurava che alla fine del Tour arrivasse solo il vincitore, tutti gli altri che stramazzassero per strada, la bici è sangue e arena. Ora che è chiaro che c'è Mamma Rai contro RCS per come gestisce il Giro, prima per le tappe troppi lunghe, poi per la debolezza vs i corridori 4.0 fighetti ( memorabile la ripresa in slow motion di qualche spettatore che fa il pollice giù al passaggio della carovana di bus sul Gran San Bernardo ) ...con la reprimenda " non si trattano così gli spettatori ( o telespettatori ? )".insomma botte da orbi tra il salottista Fabretti e l' entourage del giro : cosa si inventerà domani per aumentare gli ascolti ? Passerò una notte insonne con questo dubbio atroce ...
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel