La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.337
1.314
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Ormai sono tutti responsabili di qualcosa con stipendi da migliaia di euro, la vedo dura.
Sarà che ero abituato bene con le telecronache di De Zan - o di Armando Ceroni sulla tv svizzera - che avevano ospiti del calibro di Gianni Mura, ma questi di adesso non riesco proprio a sentirli.
Se sei un fan di Ceroni ti consiglio di guardare questo video
Ora commenta il calcio.
Uno spasso :==
 
  • Love
Reactions: Shadowplay

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.144
1.034
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Oltre che sputt....are in diretta tv Dainese ( chapeau la classe non è acqua ) l' ineffabile Fabretti ha pure avuto parole "eleganti" per Martinez : non gli piace, non lo entusiasma...mica come Tiberi che lo emoziona e soprattutto era distante 1 metro , a portata di per una bella leccata di lingua. E si è pure lamentato con Petacchi che non la pensa mai come lui ( ma pensa un pò)
Ma prepariamoci : storicamente AF dà il meglio con la diretta fiume della Maratona delle Dolomiti, dove con il suo compare Michil Costa può spaziare dalla sostenibilità del pianeta a temi ambientalisti, con le certezze che il mondo sarà migliore ( soprattutto se hai tanti soldi da spendere magari proprio nel tugurio del patron della MDD )
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.697
8.193
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Il bacio delle MIss è stato sostituito, dal politico/autorità locale, che passa il mazzo di fiori, aiuta a mettersi la maglia al vincitore, etc. la miss è stata retocessa ''aiuto'' politco/autorità.
Quasi peggio... una cosa normale no eh?
Alla Vuelta mi pare ci siano una coppia di ragazzi vestiti uguale (tipo divisa di qualche sponsor ma potrei sbagliarmi) che premiano il vincitore.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.046
12.765
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Oltre che sputt....are in diretta tv Dainese ( chapeau la classe non è acqua ) l' ineffabile Fabretti ha pure avuto parole "eleganti" per Martinez : non gli piace, non lo entusiasma...mica come Tiberi che lo emoziona e soprattutto era distante 1 metro , a portata di per una bella leccata di lingua. E si è pure lamentato con Petacchi che non la pensa mai come lui ( ma pensa un pò)
Ma prepariamoci : storicamente AF dà il meglio con la diretta fiume della Maratona delle Dolomiti, dove con il suo compare Michil Costa può spaziare dalla sostenibilità del pianeta a temi ambientalisti, con le certezze che il mondo sarà migliore ( soprattutto se hai tanti soldi da spendere magari proprio nel tugurio del patron della MDD )
Fabretti è il nuovo Biscardi...preparatevi,l'anno prossimo avrà i capelli rossi...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.046
12.765
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Oltre che sputt....are in diretta tv Dainese ( chapeau la classe non è acqua ) l' ineffabile Fabretti ha pure avuto parole "eleganti" per Martinez : non gli piace, non lo entusiasma...mica come Tiberi che lo emoziona e soprattutto era distante 1 metro , a portata di per una bella leccata di lingua. E si è pure lamentato con Petacchi che non la pensa mai come lui ( ma pensa un pò)
Ma prepariamoci : storicamente AF dà il meglio con la diretta fiume della Maratona delle Dolomiti, dove con il suo compare Michil Costa può spaziare dalla sostenibilità del pianeta a temi ambientalisti, con le certezze che il mondo sarà migliore ( soprattutto se hai tanti soldi da spendere magari proprio nel tugurio del patron della MDD )
Cmq su Martinez non ha tutti i torti nemmeno l'incompetente Fabretti...sembra Leipheimer,si abbassa sul manubrio e più che praticare il ciclismo,gioca a nascondino.
Se sono in 2 o3 davanti lo vedi...se sono in 6 o7 si mimetizza con l'asfalto e non lo vedi proprio.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.117
2.623
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Penso di averlo visto in diretta on in qualche talk: seguo molto lo sport sulla rsi dato che sono cresciuto in Svizzera tedesca e i miei ci abitavano fino all'anno scorso. Ceroni è uno spasso ma è molto competente.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.955
1.595
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma prepariamoci : storicamente AF dà il meglio con la diretta fiume della Maratona delle Dolomiti, dove con il suo compare Michil Costa...

Grazie.
Ho finalmente capito di chi si sta parlando*.
Guardo le corse su Eurosport (e comunque non guarderei il Processo) ma Fabretti lo conosco appunto per le servili ;:ka;:conduzioni delle dirette acquistate dal comitato organizzativo della Maratona dles Dolomites.

*Avrei anche potuto cercarlo su Google, l' avrei riconosciuto dalle foto, ma i vostri commenti nei suoi confronti non facevano venire voglia di approfondire. :mrgreen: :mrgreen:
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.144
1.034
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Oggi la perla del Processo alla tappa spetta di gran lunga ad Auro Bulbarelli : " noi abbiamo l' Arco di Costantino datato 2.000 anni, l' Arc de Triomphe di Parigi è dell'età napoleonica, ha solo 300 anni....noi abbiamo gli originali che vantano tanti tentativi di imitazioni a Las Vegas ( un pò come la settimana enigmistica aggiungo io )"
Chissà cosa ne pensa Prudhomme di questa chicca della Rai che si appresta ad abbassare la bandierina del Tour a Firenze...mi sarei aspettato anche la richiesta di restituzione della Gioconda e la dura censura per l'assenza dei bidet nei bagni transalpini. Spero che si dia continuità al Processo, mi auguro di vederlo riproposto al Tour
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.759
6.110
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Oggi la perla del Processo alla tappa spetta di gran lunga ad Auro Bulbarelli : " noi abbiamo l' Arco di Costantino datato 2.000 anni, l' Arc de Triomphe di Parigi è dell'età napoleonica, ha solo 300 anni....noi abbiamo gli originali che vantano tanti tentativi di imitazioni a Las Vegas ( un pò come la settimana enigmistica aggiungo io )"
Chissà cosa ne pensa Prudhomme di questa chicca della Rai che si appresta ad abbassare la bandierina del Tour a Firenze...mi sarei aspettato anche la richiesta di restituzione della Gioconda e la dura censura per l'assenza dei bidet nei bagni transalpini. Spero che si dia continuità al Processo, mi auguro di vederlo riproposto al Tour
Facendo la tara ai personaggi (come si dice dalle mie parti), che cosa avrebbero gli Champs Elysèes che i Fori Imperiali non hanno? Se parliamo di storia, fascino o scenografia bisogna ammettere che (al netto del valore sportivo del Giro rispetto al Tour, oggettivamente diverso) una passerella finale a Roma non vale meno di una a Parigi. Quello che è diverso e parecchio è la capacità dei francesi a "vendere" la propria immagine, si tratti di formaggi come di corse ciclistiche, mentre in Italia si applica la logica dei campanili e degli interessi di bottega. Su questo si, siamo oggettivamente inferiori e non all'altezza, ma sui Fori Imperiali no di certo.

Sia chiaro, a me non piacciono le tirate scioviniste, indipendemente da chi le fa e con quali scopi , per cui vale per Bulbarelli o Fabbretti ma vale anche per i francesi...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.404
7.039
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Fabretti ha appena sputtanato in diretta Dainese che aveva detto che andava al Processo dopo la tappa di Padova, ed invece a causa della delusione non è andato.
Complimenti!
Molto elegante e professionale.
Continua così.
Fabretti certamente ne ha detto tante,però anche Dainese che non si presenta perchè non ha vinto dopo aver dato la parola non credo sia proprio simpaticissimo
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.697
8.193
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Facendo la tara ai personaggi (come si dice dalle mie parti), che cosa avrebbero gli Champs Elysèes che i Fori Imperiali non hanno? Se parliamo di storia, fascino o scenografia bisogna ammettere che (al netto del valore sportivo del Giro rispetto al Tour, oggettivamente diverso) una passerella finale a Roma non vale meno di una a Parigi. Quello che è diverso e parecchio è la capacità dei francesi a "vendere" la propria immagine, si tratti di formaggi come di corse ciclistiche, mentre in Italia si applica la logica dei campanili e degli interessi di bottega. Su questo si, siamo oggettivamente inferiori e non all'altezza, ma sui Fori Imperiali no di certo.

Sia chiaro, a me non piacciono le tirate scioviniste, indipendemente da chi le fa e con quali scopi , per cui vale per Bulbarelli o Fabbretti ma vale anche per i francesi...
L'arrivo a Parigi è molto collaudato (diciamo ripetitivo) e questo genera tradizione, ben vendibile televisivamente.
Forse Roma dovrebbe accogliere più finali di Giro con una regia più curata.
In sostanza, da scocciatura ad evento imperdibile.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and alespg

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.046
12.765
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
L'arrivo a Parigi è molto collaudato (diciamo ripetitivo) e questo genera tradizione, ben vendibile televisivamente.
Forse Roma dovrebbe accogliere più finali di Giro con una regia più curata.
In sostanza, da scocciatura ad evento imperdibile.
L'arrivo a Roma dovrebbe diventare per l'eternità il finale del Giro.
Troppo bello...punto e basta.