Ciao a tutti
è da pochi mesi che ho iniziato ad usare la bdc.
Premesso che ho una certa età (sono arrivato agli ...anta
) ,che uso la bici per divertimento e passione, non ho conoscenze specifiche, ma mi alleno con il metodo fai da te, volevo chiedere:
Qual'è il modo migliore per affrontare le salite?
Io personalmente, sto cercando di fare quello che dicono fondo, ossia faccio pianura, per almeno un paio di ore, usando il 39 davanti con cadenza superiore a 90 pedalate e battito max a 164bpm.
Vorrei fatti un migliaio di km, (sono arrivato a circa 600km) cominciare a fare un po di salita...
Ma mi chiedo:
1. il massimo rapporto che ho dietro è il 25, che sia un po piccolo?
2. cos'è il VAM
3. cosa posso fare di specifico per migliorarmi?
(migliorarmi vuol dire affrontare salite di 7/15 km senza avere un infarto o battiti altissimi e velocità bassissima... diciamo una cosetta decente... 15-20km/h a 158-160 bpm)
Grazie
è da pochi mesi che ho iniziato ad usare la bdc.
Premesso che ho una certa età (sono arrivato agli ...anta
Qual'è il modo migliore per affrontare le salite?
Io personalmente, sto cercando di fare quello che dicono fondo, ossia faccio pianura, per almeno un paio di ore, usando il 39 davanti con cadenza superiore a 90 pedalate e battito max a 164bpm.
Vorrei fatti un migliaio di km, (sono arrivato a circa 600km) cominciare a fare un po di salita...
Ma mi chiedo:
1. il massimo rapporto che ho dietro è il 25, che sia un po piccolo?
2. cos'è il VAM
3. cosa posso fare di specifico per migliorarmi?
(migliorarmi vuol dire affrontare salite di 7/15 km senza avere un infarto o battiti altissimi e velocità bassissima... diciamo una cosetta decente... 15-20km/h a 158-160 bpm)
Grazie
.