la settimana prima

Assai lento

Pignone
23 Gennaio 2010
144
0
Visita sito
Non ancora concluso " potenziamentogenerale " prossima domenica già prima gara !

Contando su Martedì ( rulli ) Mercoledì ( spinning ) giovedì Rulli e sabato strada , quali lavori per scaricare veramente ?

Cardio e frequenza di pedalata agile ?

Fatta la prima gara per la successiva passerà un mesetto, è sconsigliabile insistere sul potenziamentogenerale diciamo per un paio di settimane ? Per il fondo 40 45 ore possono essere sufficienti , per il potenziamento quante almeno , prima di passare agli allenamneti periodo agonistico ?

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
martedì cerca di fare specifico,con sfr e dopo qualche progressione o variazioni di ritmo.
mercoledì fai qualche ora come se simulassi la distanza inserendo ripetute in salita.
giovediì sui rulli fai almeno 2h tranquille.
venerdì non l'hai menzionato.
sabato scarico in agilità sui rulli,anche due ore.
dovresti riuscire ad uscire su strada almeno una volta tra mercoledì e giovedì.

Assai lento

Pignone
23 Gennaio 2010
144
0
Visita sito

Uscire su strada per motivi di lavoro non riesco purtroppo !

Vedrò di " semi scaricare " nel modo consigliato ...

Dopo la prima gara , ci sarà uno stop agonistico per circa 20 ggiorni .

Posso continuare per un paio di settimane il potenziamento generale , in attesa di cambiare con lavori da periodo agostinistico, oppure è controindicato ?

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
MArtedi mercoledi specifico giovedi lungo tranquillo venerdi scarico sabato rulli

"giovedì lungo tranquillo" sarebbe a dire?
mi incuriosiva sapere più nel dettaglio cosa intendi per tranquillo,visto che oggi essendo giovedì mi sono fatto un'ottantina di km ma senza forzare , cioè sono stato sotto la soglia anaerobica in pianura ed in salita poco sotto o al massimo alla soglia.
Cosa ne pensi Senna?

Mik84

Pignone
25 Febbraio 2010
132
0
bergamo
Visita sito
di solito 2 se ho il viaggio in macchina il sabato se no di piu

scusami, fai tutto questo allenamento per poi la domenica farti una granfondo di 160km? tutte le settimane e tutte le domeniche corri?

I casi sono 2, o la tua vita è la bici da corsa e quindi non hai problemi di lavoro orari tempo famiglia e quant altro..

Oppure ti scorre qualcos altro nelle arterie