La sinistra spinge con la stessa forza della destra?

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
905
15
66
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
Buon giorno

Come posso determinare se la gamba destra spinge come la sinistra?

Facciamo che abbia fatto la visita dal biomeccanico e la mia posizione sia quindi corretta.

Esistono i sistemi di rilevazione della potenza: per sapere la spinta singola di ogni gamba, quale sarebbe il più indicato e anche il più economico e semplice?

Esistono altri sistemi o metodi per determinare e far si di spingere in modo equilibrato?

Sono un ciclista da 4'000 km/anno, riesco a fare 50 km in piano alla media dei 28!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
dovresti provare un misuratore di potenza che ti da la potenza per le gambe in maniera separata oppure fare un test da qualche preparatore che possiene un msiuratore che da la potenza di entrambe le gambe

non so se esistono metodi più economici

Hieicker

Pignone
18 Giugno 2015
202
4
Pordenone
Visita sito
Bici
Koolace 586
Questo argomento interessa parecchio anche me. Ho la sensazione che ogni tanto la sinistra spinga più della destra, e a volte se spingo troppo sento anche del fastidio al ginocchio sinistro. Con il destro non mi è mai successo. Mi sono fatto mettere in bicicletta con la postura corretta ad aprile dell'anno scorso. Per la maggior parte del tempo comunque non sento che non ci sono differenze. Almeno come impressione...

dam942

Pignone
22 Luglio 2011
127
13
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
attualmente il misuratore di potenza più economico che misura separatamente gamba destra e gamba sinistra dovrebbe essere il BePro della Favero Electronics (è italiana)

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Nessuno è perfettamente simmetrico, se questo non comporta problemi fisici, questo solitamente succede solo lo scostamento è tanto, io non me ne preoccuperei se non per curiosità.

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
348
84
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Anche io ho questa sensazione ma leggevo da qualche parte che è normale inoltre se la differenza di spinta tra le due gambe è inferiore all'8% non c'è da preoccuparsi. Se ritrovo il link lo incollo

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
come detto la spinta non è mai perfettamente simmetrica, però se lo sbilanciamento è notevole si può lavorare per correggerlo